Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Persona squisita. Fu gentilissimo nel procurarmi un volume raro.

un grande dispiacere la sua dipartita 😢

Supporter
Inviato

Dispiace molto anche a me. Grande uomo. Condoglianze a tutta la famiglia e a quanti lo hanno voluto bene. 

Inviato

Buongiorno. Anche io non ho conosciuto nonno Cesare, ma mi unisco al cordoglio.

Inviato (modificato)

Sentite condoglianze, ci stringiamo attorno alla sua famiglia. 

Modificato da roman de la rose
errore di battitura

Inviato

Dispiace, condoglianze e vicinanza ai familiari.

Inviato

L'ho conosciuto, non di persona, ma solo qui tramite il forum e il suo modo di firmarsi NONNO CESARE, mi ha ispirato subito simpatia oltre che ammirazione per il suo bagaglio numismatico. Mancherà... sentite condoglianze alla famiglia.

Supporter
Inviato

Sentite condoglianze.

apollonia

Supporter
Inviato

Che peccato :cray:

Buon viaggio nonno Cesare, non dimenticherò la tua cortesia e affabilità.

R.I.P. e condoglianze ai familiari

luciano

Inviato

Ormai una decina di anni fa, mi regalò il suo libro sulla monetazione cinese, per incentivarmi a proseguire nelle mie ricerche. 

Mi spiace molto. Condoglianze a chi gli voleva bene.

20250128_133213.jpg

Awards

Supporter
Inviato

Mi unisco al cordoglio anche se non lo conoscevo e, da cartamonetaro, onestamente non ricordo di averlo mai letto.

Condoglianze.

Davide

Supporter
Inviato

Sentite condoglianze alla famiglia.

Una grande perdita anche per il nostro forum.

Inviato (modificato)
8 ore fa, El Chupacabra dice:

Con nonno Cesare ho avuto un rapporto a distanza negli ultimi quattro anni: lui mandava i suoi articoli a Mario che prontamente me li girava. L'anno scorso, sentendo l'approssimarsi dell'appuntamento con la "Signora dal nero mantello" e rendendosi conto che non avrebbe potuto concludere il suo immenso lavoro di ricerca, mi fece avere, oltre ai suoi articoli pronti per essere inseriti sul Gazzettino, anche i suoi appunti comprendenti anche il programma numismatico. Mi piace ricordarmelo così, assorto sull'elenco delle cose da fare e da sviluppare: ve ne faccio dono, chissà che qualcuno di voi non voglia raccogliere la sua eredità intellettuale. Sono sicuro che è per questo che mi ha spedito questa documentazione ed in cuor suo, finalmente liberato dalla sofferenza terrena, guardi verso di noi speranzoso che il suo disegno non vada del tutto perduto.

9 Monete d'oro.pdf 438.54 kB · 9 downloads Preludio alla numismatica.pdf 251.25 kB · 10 downloads LA MONETA E LA STORIA.pdf 101.13 kB · 10 downloads

Hai fatto una cosa stupenda, apprezzerà tantissimo da Lassú. Non lo conoscevo, ma giá sará sicuro  così,  in quanto so  per certo  che aveva una passione smisurata e chi ha grande passione,tutto ció lo avrebbe apprezzato 😀

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 2

Inviato

Ci sara’ anche un suo contributo nel futuro e nascente Gazzettino di Quelli del Cordusio con un ricordo della sua figura.

Cesare, non appena pubblicato il Gazzettino, era sempre il primo a mandare un nuovo articolo, la passione e il suo voler essere in modo totalmente disinteressato a favore di una cultura per tutti, in particolare modo per i giovani, era il suo credo e il suo auspicio per il futuro.

• Mi piace 6

Supporter
Inviato (modificato)

Sono molto dispiaciuto anche se non ho mai avuto purtroppo occasione di incrociare le sue discussioni.

Sentite condoglianze!

Modificato da Rufilius

Inviato
21 ore fa, El Chupacabra dice:

Con nonno Cesare ho avuto un rapporto a distanza negli ultimi quattro anni: lui mandava i suoi articoli a Mario che prontamente me li girava. L'anno scorso, sentendo l'approssimarsi dell'appuntamento con la "Signora dal nero mantello" e rendendosi conto che non avrebbe potuto concludere il suo immenso lavoro di ricerca, mi fece avere, oltre ai suoi articoli pronti per essere inseriti sul Gazzettino, anche i suoi appunti comprendenti anche il programma numismatico. Mi piace ricordarmelo così, assorto sull'elenco delle cose da fare e da sviluppare: ve ne faccio dono, chissà che qualcuno di voi non voglia raccogliere la sua eredità intellettuale. Sono sicuro che è per questo che mi ha spedito questa documentazione ed in cuor suo, finalmente liberato dalla sofferenza terrena, guardi verso di noi speranzoso che il suo disegno non vada del tutto perduto.

Continuare in vecchiaia a coltivare i propri interessi, con immutato desiderio di conoscenza e sapere ... con la mente ancora lucida e sana per poterlo fare. 

E' un bel finire la propria esistenza per un uomo di scienza.

• Mi piace 6

Inviato

Buona Sera

Mi unisco, anche se in ritardo, alle condoglianze

mi era capitato di leggere qualche suo intervento dal quale trasparivano passione e competenza.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Mi unisco anch’io, con colpevole ritardo. Che la terra sia lieve, Nonno Cesare!

N.

Inviato

Mi unisco a tuti voi. 🙏🏼

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.