Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Eccoci di nuovo ragazzi!

un saluto a tutti

vi pongo un quesito da bravo ignorante che sono

esiste una moneta dal peso di 15.50gr circa e diametro 3,20cm?

non riesco trovare nessuna corrispondenza nei pochi siti che conosco, vi posto una foto anche se inutile perche completamente ossidata.

mi sapreste un valido sito per ricercare monete romane in base ai soli dati di peso e diametro? io uso numismatica classica ma non trovo nulla..

grazie 

IMG_7790.HEIC

IMG_7790.jpeg

Inviato
Adesso, Gg1089 dice:

Eccoci di nuovo ragazzi!

un saluto a tutti

non riesco trovare nessuna corrispondenza nei pochi siti che conosco, vi posto una foto anche se inutile perche completamente ossidata.

mi sapreste un valido sito per ricercare monete romane in base ai soli dati di peso e diametro? io uso numismatica classica ma non trovo nulla..

grazie 

IMG_7790.HEIC 338.06 kB · 1 download

poster_2021-04-15-091908.png

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, Gg1089 dice:

Eccoci di nuovo ragazzi!

un saluto a tutti

grazie 

IMG_7790.HEIC 338.06 kB · 3 downloads

IMG_7790.jpeg

Dalla forma è probabilmente prodotta per fusione e quindi la assocerei alla repubblica romana, potrebbe essere un asse con Giano bifronte o sua frazione...

• Grazie 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

La prima serie repubblicana (librale) era effettivamente fusa; ma tutte quelle successive erano coniate, utilizzando dei tondelli preparati in precedenza per fusione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.