Vai al contenuto
IGNORED

Trittico monete Giovanni Paolo II - Oro, Argento, bronzo-

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vorrei capire il valore di queste tre monete. Cercando online ho trovato solo la vendita di due monete separate (argento e bronzo), ma nessuno che le abbia tutte e tre e con il suo cofanetto.

Medaglia coniata, realizzata per il previsto viaggio Apostolico ad Arezzo, Cortona e San Sepolcro che avrebbe dovuto avere luogo dal 19 al 20 settembre 1992 e che, per ragioni di salute del Pontefice, fu rinviato all'anno successivo (vedasi medaglie Anno XV), dallo Stabilimento Uno A Erre di Arezzo.

Oro 750: 21 mm, 10 g

Argento: 45 mm, 65g

bronzo: 45 mm 

Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.

image.jpeg

IMG_2694.jpg

Inviato

Buongiorno. Intanto precisiamo che non sono monete, ma medaglie coniate privatamente da un'azienda orafa. Direi che valgono il peso dei metalli, poi magari se si ha la fortuna di trovare qualche fedele o appassionato, magari si spunta qualcosina di più 

Inviato
1 minuto fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Intanto precisiamo che non sono monete, ma medaglie coniate privatamente da un'azienda orafa. Direi che valgono il peso dei metalli, poi magari se si ha la fortuna di trovare qualche fedele o appassionato, magari si spunta qualcosina di più 

Salve, la ringrazio per la precisazione, non sono molto pratico nel campo, mi scuso per l'imprecisione. Intatto grazie per avermi risposto!

Inviato

Buongiorno. Le tre medaglie sono molto belle. Penso anch'io che il loro valore si aggira sul valore dei metalli. Magari potrebbe essere interessante sapere la tiratura. Puoi contattare la ditta che le ha realizzate.

Questo è il link al catalogo del forum per le tre medaglie del 1992 e quello per le medaglie dell'anno successivo:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2614/31

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2615/7

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.