Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, oggi facendomi un giro ad un mercatino mi sono imbattuto in un album della collezione "monete del mondo-fabbri editori"  per 15€, l'ho comprato pensando che fosse un affare, che ne pensate? Se dovessi trovarne altri per quel prezzo conviene o butto soldi?

Grazie per le risposte

Inviato
4 minuti fa, fdisav dice:

Ciao a tutti, oggi facendomi un giro ad un mercatino mi sono imbattuto in un album della collezione "monete del mondo-fabbri editori"  per 15€, l'ho comprato pensando che fosse un affare, che ne pensate? Se dovessi trovarne altri per quel prezzo conviene o butto soldi?

Grazie per le risposte

Buonasera a tutti, personalmente penso che hai fatto bene, io li feci a fascicoli settimanali e li ho tutti. 

Per chi si approccia alla Numismatica è un bello strumento. 

Saluti 

Alberto 

Eccoli.. 

Screenshot_20250126_152255_Gallery.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, personalmente penso che hai fatto bene, io li feci a fascicoli settimanali e li ho tutti. 

Per chi si approccia alla Numismatica è un bello strumento. 

Saluti 

Alberto 

Grazie per la risposta, ma eventualmente quanti sono questi fascicoli?

Inviato

Ora non ricordo, erano uscite settimanali, a volte accompagnate da banconote e a volte da monete. Per diversi mesi è stato un appuntamento settimanale molto atteso. 

L'ho trovato istruttivo, per come era fatto, per la descrizione delle monete, del paese di emissione dai cenni storici. 

Ora non sono a casa ma appena possibile ti fotografo l'interno e magari conto le schede. 

Saluti 

Alberto 

Inviato

Buonasera a tutti, mi sbagliavo, non li ho tutti, mancherebbe il 4 magari smarrito nei miei traslochi. 

L'opera completa era di 90 fascicoli passati a 100 in corso d'opera, io ne ho 90 di schede. 

Posto qualche foto. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250126_215758_Gallery.jpg

Screenshot_20250126_215811_Gallery.jpg

Screenshot_20250126_215819_Gallery.jpg

Screenshot_20250126_215830_Gallery.jpg

• Mi piace 9

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.