Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, oggi facendomi un giro ad un mercatino mi sono imbattuto in un album della collezione "monete del mondo-fabbri editori"  per 15€, l'ho comprato pensando che fosse un affare, che ne pensate? Se dovessi trovarne altri per quel prezzo conviene o butto soldi?

Grazie per le risposte

Inviato
4 minuti fa, fdisav dice:

Ciao a tutti, oggi facendomi un giro ad un mercatino mi sono imbattuto in un album della collezione "monete del mondo-fabbri editori"  per 15€, l'ho comprato pensando che fosse un affare, che ne pensate? Se dovessi trovarne altri per quel prezzo conviene o butto soldi?

Grazie per le risposte

Buonasera a tutti, personalmente penso che hai fatto bene, io li feci a fascicoli settimanali e li ho tutti. 

Per chi si approccia alla Numismatica è un bello strumento. 

Saluti 

Alberto 

Eccoli.. 

Screenshot_20250126_152255_Gallery.jpg

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, personalmente penso che hai fatto bene, io li feci a fascicoli settimanali e li ho tutti. 

Per chi si approccia alla Numismatica è un bello strumento. 

Saluti 

Alberto 

Grazie per la risposta, ma eventualmente quanti sono questi fascicoli?

Inviato

Ora non ricordo, erano uscite settimanali, a volte accompagnate da banconote e a volte da monete. Per diversi mesi è stato un appuntamento settimanale molto atteso. 

L'ho trovato istruttivo, per come era fatto, per la descrizione delle monete, del paese di emissione dai cenni storici. 

Ora non sono a casa ma appena possibile ti fotografo l'interno e magari conto le schede. 

Saluti 

Alberto 

Inviato

Buonasera a tutti, mi sbagliavo, non li ho tutti, mancherebbe il 4 magari smarrito nei miei traslochi. 

L'opera completa era di 90 fascicoli passati a 100 in corso d'opera, io ne ho 90 di schede. 

Posto qualche foto. 

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250126_215758_Gallery.jpg

Screenshot_20250126_215811_Gallery.jpg

Screenshot_20250126_215819_Gallery.jpg

Screenshot_20250126_215830_Gallery.jpg

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.