Vai al contenuto

Dove acquistate PREVALENTEMENTE le vostre monete?  

346 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Internet ha i suoi lati positivi e i suoi lati negativi!

Bisogna saperlo usare ed evitare di farsi dare delle sòle, ma comunque, una volta conosciuti dei commercianti fidati ed onesti, può costituire un bel risparmio, anche se le spedizioni lasciano sempre un po' di patema d'animo...

Inviato

La domanda per me e' di difficile e variegata risposta.

Cerchero' di spiegarmi.

Io colleziono :

- Monete d'argento romane : qualche denario repubblicano e poi Imperiali sino a Gordiano III; queste le ho acquistate generalmente da Nomisma, CNG Coins e HD Rauch (per cui Case d'Aste che frequento online in quanto non potrei andare in sala); qualcosa comunque da EBay

- Monete d'oro bizantine : vedi sopra anche se qualcosa e' stato preso da EBay

- Siccome vorrei lasciare qualcosa ai miei figli unisco a queste le monete d'argento di Vittorio Emanuele III che acquisto in buona conservazione sia dal mio negoziante che per il 75% da EBay.

Trovo che qui a Roma il negozio specializzato in antiche (Moruzzi, tanto per non fare nomi) sia troppo caro. Per me applica 'Una al prezzo di due' !

Inviato

non ho un metodo per comprare,di solito e' l'occasione che mi capita e puo' succedere al mercatino,on line,nel negozio,diciamo di piu' ai mercatini.marcantonio.

Inviato

acquisto in case d'asta selezionate,da collezionisti,in convegni e molto più raramente su ebay e su portali online sui quali è difficile acquistare il pezzo veramente importante

Inviato

avrei preferito poter scegliere due opzioni: case d'asta ed eBay. I pezzi più importanti provengono dalle case d'asta, su ebay la moneta più costosa che ho preso fu un 5 lire di umberto I 1879 periziato da tevere.

Inviato

ultimamente sto rivalutando i mercatini...

si riesce ancora a fare qualche acquisto a buon prezzo...anche se i venditori stanno diventando sempre meno!!!!

Inviato

Ciao,

personalmente compro da negozi di numismatica e fiere internazionali. Non ho ancora partecipato , per motivi lavorativi, a nessuna asta on line come ad esempio quella di Aurea Numismatica locata a Praga. Qualcuno di voi vi ha mai partecipato?

Se si le vostre impressioni sarebbero gradite.

Grazie mille :D

Inviato

Io personalmente sul noto sito MAI

Ultimamente acquisto da collezionisti fidati nel Circolo Filatelico e Numismatico del capolugo della mia provincia ;) B)

Inviato

Personalemente acquisto quasi esclusivamente da negozi di numismatica e case d'asta, partecipando personalmente in sala o tramite offerata via fax.

Inviato

Mi sarebbe piaciuto poter avere una doppia possibilità di voto, anche perchè non sono nè costante nè abitudinario nei miei acquisti.

Ci sono periodi in cui compro soprattutto su Ebay (e, mi spiace per chi la pensa diversamente, con grandi soddisfazioni), mentre altri in cui preferisco gironzolare per i mercatini e le fiere...

L'optimum sarebbe avere il tempo per poter tenere sempre sott'occhi l'uno e gli altri!

Mauro

• 8 mesi dopo...
Inviato

Prevalentemente nei mercatini...

...spesso anche su ebay :)

Inviato

Maggiormente su eBay, a volte ai convegni

Alex1972 :)

Inviato

Principalmente aste, se posso in sala altrimenti (più spesso) online.

Qualcosa anche da vcoins

M :P

Guest carledo49
Inviato

Da un amico commerciante perito/numismatico piuttosto vicino a casa. Molto poco dal noto sito.

Carlo

Inviato

Nonostante la pessima pubblicità vedo che "il noto sito" va forte :lol: :lol:

Votato anch'io il noto sito... :D

Inviato

Fino ad ora ho acquistato dal noto sito ed ho votato cosi'.

Pero' ora che sto rivoluzzionando la mia collezione , portandola ad un livello di qualità superiore credo che comprero' da commercianti esperti capaci con la loro perizia di darmi monete assolutamente non piu' sostituibili.

ciao

Gianluca

Inviato

Ciao Amici,

a Roma c'è una situazione desolante per quanto riguarda mercatini e convegni,prezzi troppo alti ed assolutamente fuori mercato,quindi,negli ultimi tempi,per incrementare la mia collezione,mi sono rivolto,per forza di cose,al noto sito;in passato,ho fatto numerosi scambi,anche su questo forum,ho acquistato da privati e sul nostro mercatino.Non mi sono rivolto a professionisti e/o commercianti di Roma,per le stesse ragioni spiegate all'inizio di questo post.

Inviato

Anche per me sarebbe andata bene una doppia risposta:

Case d'Asta on line

e Casa d'asta in sala, anche se la prima è maggioritaria.

Le altre opportunità non le ho mai prese in considerazione.

saluti

TIBERIVS

Inviato

Io compro un pò da tutte le opzioni che hai dato, ad esclusione dei mercatini e dalla zecca. Anche se principalmente preferisco le case d'asta.

Saluti,

Davide

Inviato

Ciao a tutti,

io prediligo i negozzi di numismatica ma non disdico neanche fiere e convegni dove passerei giornate a girare tra i banchi ed a rovistare nelle ciotole. Devo dire anche che eBay è uno dei canali che danno la possibilità di poter effettuare acquisti anche in orari di normale chiusura dei negozzi ed è molto comodo per via del fatto che ho sempre pochissimo tempo da poter dedicare alle tanto amate monetine durante la giornata. :wub:

• 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

ho cominciato con le monete che trovavo per caso.

Poi ho acquistato quasi sempre sul sito delle note aste...on line

Dove ho incontrato chi mi ha segnalato il sito "La Moneta "

Pero' vorrei conscere negozi di numismatica a Roma da raccomandare

:rolleyes: saluti giugiu45

Inviato

Effettuo gli acquisti direttamente dalle diverse Zecche, le monete per le quali non conviene economicamente l'acquisto diretto le prendo alle fiere oppure ai convegni.

Inviato

Ho votato da Ebay.....principalmente uso questo sito, naturalmente la maggior parte delle monete che acquisto sono in conservazione FDC e accompagnate da perizie.....però a volte compro qualcosina anche nei mercatini e in fiera o convegni !

Inviato

Dipende dalle monete, quelle più a "rischio" preferisco comprarle nei negozi, mentre le più comuni on line. :)

Awards

Inviato

io acquisto da diverse fonti:

-negozi di numismatica

-mercatini

-ebay

-da case d'asta in sala e non (in base ai miei impegni)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.