Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, 

Rovistando tra le monete “da lotto” non ancora degnate di attenzione, ho trovato questo denaro. 
Vi chiederei una mano per l’identificazione anche se mi sembra possa collocarsi tra le emissioni dei crociati. Diametro 17 mm. Purtroppo non dispongo del peso al momento. 
Non essendo il mio campo mi rivolgo agli esperti in materia. 
Grazie 

IMG_3851.jpeg

IMG_3850.jpeg

Inviato
8 minuti fa, Ale75 dice:

Salve @mariov60 ,potrebbe essere invece Filippo di Savoia? Mi sembra di leggere un Sab...

https://www.acsearch.info/search.html?id=3676521

In effetti potrebbe... sinceramente, non essendo davanti a un pc, ho fatto affidamento all'identificazione del sito che ho messo in collegamento...

Mario

Inviato
17 minuti fa, Ale75 dice:

Salve @mariov60 ,potrebbe essere invece Filippo di Savoia? Mi sembra di leggere un Sab...

https://www.acsearch.info/search.html?id=3676521

@Ale75 ha ragione... si tratta di Filippo di Savoia... di seguito un estratto della monografia di Roberto Cecchinato...

Mario

Screenshot_20250125_153823_AdobeAcrobat.thumb.jpg.92aa388dd402aae803c1035eb0aab8ed.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Grazie mille a tutti per la rapida identificazione. 
Alla prossima 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.