Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, cosa ve ne pare?

IMG-20250124-WA0011.thumb.jpg.5530e003a36cace67f3d30d949782366.jpgIMG-20250124-WA0010.thumb.jpg.0432750a4e7c1f3d436cbbb790b29682.jpg

Dopo aver ricevuto un paio di pareri vi dirò il grado di conservazione attribuito dal perito. Ho visto farlo in passato sul forum e mi pare sia una buona idea per tenere un pò sulle spine chi legge.

Un grazie in anticipo!

Saluti...Ronak

Modificato da Ronak
sdoppiamento parola
  • Mi piace 2

Inviato

SPL+ ...peccato quel solco in viso al re, penalizza tanto

• Grazie 1

Inviato

Buona sera.

Penso possa essere stata chiusa qFDC o  anche FDC.

Credo che sia impossibile trovare monete esenti da simili minimi segni di contatto evidenziati da questi ingrandimenti formato pizza.

Bella moneta!

Cordiali saluti.

Gabriella

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Alta conservazione e se la foto rispecchia la moneta originale anche una bella patina cioccolato (al latte no fondente).😘

I rilievi più alti sembra ci siano tutti o quasi.........

Modificato da favaldar
  • Grazie 1

Inviato
2 ore fa, didrachm dice:

SPL+ ...peccato quel solco in viso al re, penalizza tanto

Già, veramente fastidioso...

Inviato
1 ora fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buona sera.

Penso possa essere stata chiusa qFDC o  anche FDC.

Credo che sia impossibile trovare monete esenti da simili minimi segni di contatto evidenziati da questi ingrandimenti formato pizza.

Bella moneta!

Cordiali saluti.

Gabriella

Grazie Gabriella!

Effettivamente il segnetto è bello in vista anche senza ingrandimenti, probabilmente perchè è situato in una parte abbastanza omogenea e piatta del conio.

Avevo pensato ultimamente di levare tutte le mie monete dalla bustina con sigilli (tranne quelle da vendere) e di lasciarle "libere" nell'acetato. Volevo partire proprio da questa per studiarla un pò meglio e anche perchè la firma dell'imbustamento non è poi così recente...

2 ore fa, favaldar dice:

Alta conservazione e se la foto rispecchia la moneta originale anche una bella patina cioccolato (al latte no fondente).😘

I rilievi più alti sembra ci siano tutti o quasi.........

Grazie Favaldar,

le foto non sono proprio fedelissime, ma ti posso dire che è stata imbustata come "*parere di conservazione* rosso". Al dritto comunque l'ossidazione è più presente che al rovescio, dove la si trova abbastanza leggera nei soli campi.

38 minuti fa, Lollo 6 dice:

Per me è un spl-fdc

Grazie anche a te! Ho finito le emote, ma appena si ripristinano te ne assegno una di ringraziamento.

Saluti e ancora grazie a tutti...Ronak

Inviato

Per me è FDC, quel segno zona mento può solo far calare il prezzo al momento dell'acquisto.

Inviato

Direi che si tratta di moneta prossima al FDC con unica nota graffio sulla guancia del re.

Condivido il mio esemplare in buona conservazione per confronto:

5centesimi1861M.thumb.jpg.96a67b1b8285e29ec41320ac3c34e1ec.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.