Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minute ago, favaldar said:

Potrebbe essere vera ma hanno fatto delle copie da gioielleria molto simili. L'oro non è 18K cioè 750%°° ma 20K cioè 900%°° nell'originale. Se hai un Negozio di Numismatica nelle vicinanze vale la pena portarla a far periziare o controllare bene. Io non me la sento di affermare nulla.

Il suo valore anche sui 4000 euro in questa conservazione forse più forse meno, altrimenti l'oro che pesa con la sua caratura.

Capito. La farò periziare. Grazie a tutti! 

Supporter
Inviato
17 minuti fa, ada1996 dice:

Capito. La farò periziare. Grazie a tutti! 

Sarebbe interessante conoscere il responso della perizia, ( mi raccomando vai da un vero esperto ), soprattutto per motivi di studio. Grazie.  

Inviato
Just now, Alan Sinclair said:

Sarebbe interessante conoscere il responso della perizia, ( mi raccomando vai da un vero esperto ), soprattutto per motivi di studio. Grazie.  

Si proverò a trovare qualcuno bravo e ve lo farò sapere:)

Inviato

Mi dispiace non poterti aiutare di più, non è la mia monetazione preferita, di Vit.Em.III sono poche le monete che apprezzo, gusto personale, preferisco quelle più datate dove ancora la mano libera dell'essere umano era visibile. Troppi falsi in giro per decidere da foto semplici una moneta abbastanza importante. Certo se peso e diametro sono esatti ci sono buone possibilità, credo. @ilnumismatico che ne pensa?  Scusa se ti chiamo in causa.

Inviato

Dalle foto a me sembra non autentica 

• Mi piace 5
Awards

Inviato
17 ore fa, ada1996 dice:

Buongiorno 

Curiosando tra le cose che mi ha lasciato il mio bisnonno, ho trovato questa moneta del 1923. Secondo voi potrebbe essere autentica? Ho provato a fare tante foto ma non riesco a far si che non sembri cosi luminosa. Dal vivo la moneta sembra oro e il colore non è così lucido come in foto. Il peso è di 32,10 (potrebbe aver perso 0,15 con tutto il tempo passato insieme ad altri gioielli d’oro?), misura 35mm esatti. Sto già cercando un numismatico nella mia città per farla valutare dal vivo.

grazie a tutti.

IMG_7819.jpeg

IMG_7823.jpeg

Buongiorno, esistono molti falsi di queste monete con il peso e il diametro simili agli originali ,la mancanza di bordo nella parte destra del rovescio del tuo esemplare si riscontra su molti falsi...

È una moneta di una certa importanza e ambita da molti collezionisti anche non specificatamente di monete del regno, conviene effettivamente farla vedere ad un' esperto di monete del regno d'Italia,se può essere utile ti posto il link al sito della N.I.P dove puoi verificare la presenza di un esperto nella tua città o vicinanze...

https://numismaticinip.it/Elenco-Professionisti-Nip

Per confronto allego immagini di un' esemplare originale proveniente da una vecchia asta NAC...

IMG_20250125_095220.jpg

IMG_20250125_095233.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.