Vai al contenuto
IGNORED

Giornata nazionale della scrittura a mano


Risposte migliori

Inviato

Salve.

Ieri è stata la giornata nazionale della scrittura a mano, istituita per l’importanza che i bambini imparino a scrivere a mano e non utilizzando una tastiera.

La scrittura con carta e penna come si è sempre fatto stimola la connettività cerebrale e può essere d’aiuto a fissare informazioni importanti e a migliorare la memoria a breve e a lungo termine.

Una contraddizione in termini a proposito di scrittura si verifica nel fatto che la parola “calligrafia” nasce come composto dei due lemmi greci “kalòs” (“bello”) e “grafia” (“scrittura”) e indica l’arte del bello scrivere. Nell’uso, però, “calligrafia” e “grafia” sono diventati due sostantivi intercambiabili, generando dei veri controsensi come “brutta calligrafia”.

apollonia


Inviato

Gli servono anche la giornata nazionale del non-utilizzo dei social network e la giornata nazionale dell'uso del contante.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.