Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera ho questa moneta,  sembra romana, in testa ha un capo con una scritta caesar augustus , nel retro un tempio,  peso 3,4 gr e 19 mm diametro 

file-RNuCDqRGT1KGoHdoUUfQ4D.webp

file-HJGMUsYGRXqetHadmfuQ5z.webp

Modificato da g.sidoti

Inviato

Buonasera. A me sembra una riproduzione di fantasia. Aspettiamo però qualche altro parere che confermi ciò, visto che non seguo tale monetazione 

• Mi piace 1

Inviato

Grazie della risposta , infatti sembra troppo poco usurata

Inviato

Sembra essere usurata nel modo sbagliato per essere stata 2000 anni in mare, almeno

Inviato

È la solita riproduzione di Mister Day di un denario di Nerone.

Arka

# slow numismatics

Inviato

Se vera e trovata in mare, credo valga come nei casi di reperimento sottoterra, ovvero che vada denunciato il ritrovamento

Inviato

Grazie della risposta,  infatti è quello che mi chiedo anche io

Inviato
5 minuti fa, Arka dice:

È la solita riproduzione di Mister Day di un denario di Nerone.

Arka

# slow numismatics

Grazie della risposta,  quindi quelle dei biscotti 1985 ? Aspettiamo altri commenti ma mi sembra sia così 

7 minuti fa, Carlo. dice:

Se vera e trovata in mare, credo valga come nei casi di reperimento sottoterra, ovvero che vada denunciato il ritrovamento

Non credo sia autentica,  nel caso credo di si

Inviato
5 minuti fa, Litra68 dice:

Buonasera a tutti, propendo anche io per riproduzione. 

Saluti 

Alberto 

Bisognerebbe vedere sul retro sotto il tempio ci dovrebbe essere la scritta R di replica,  la devo pulire meglio per capire

Inviato
9 minuti fa, Litra68 dice:

@g.sidotiintanto dai un'occhiata a questo esemplare sicuramente autentico, giusto per farti fare un idea.

Saluti 

Alberto 

Screenshot_20250123_213443_Gallery.jpg

Grazie mille 

Inviato
9 ore fa, g.sidoti dice:

Buonasera ho questa moneta,  sembra romana, in testa ha un capo con una scritta caesar augustus , nel retro un tempio,  peso 3,4 gr e 19 mm diametro 

file-RNuCDqRGT1KGoHdoUUfQ4D.webp

file-HJGMUsYGRXqetHadmfuQ5z.webp

Buongiorno, molto probabilmente è una riproduzione della mister day della Parmalat, precisamente la numero 8 di questo elenco...

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

Inviato
3 ore fa, gennydbmoney dice:

molto probabilmente è una riproduzione della mister day della Parmalat

Già detto nel post #5. :unsure:

Ed è sicuramente lei. Il profilo improbabile di Nerone è inconfondibile.

Arka

# slow numismatics

Inviato
3 ore fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno, molto probabilmente è una riproduzione della mister day della Parmalat, precisamente la numero 8 di questo elenco...

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

Grazie mille , si infatti 

50 minuti fa, Arka dice:

Arka

# slow numismatics

Esattamente,  grazie

Inviato (modificato)

Come ti hanno detto @g.sidotiè un gadget che si trovava con le merendine.

Modificato da torpedo
  • Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Arka

# slow numismatics

Ho integrato con la lista...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.