Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti cercando in un cassetto ho ritrovato questo scudo del regno periziato in FDC del 1877. quanto potrebbe valere?

Inviato

sarebbe opportuno postare le fotografie, per poter fornire un qualsiasi parere, grazie

Inviato

Gigante del 1877 la da a 500 euro in FDC

Inviato
2 ore fa, Lollo 6 dice:

Buon pomeriggio a tutti cercando in un cassetto ho ritrovato questo scudo del regno periziato in FDC del 1877. quanto potrebbe valere?

Vale quanto lo hai pagato 😃.

Inviato

ciao torpedo questa monete mi è stata regalata da babbo natale perchè io sono un bambino di 10 anni che colleziona monete 

Inviato (modificato)
6 minuti fa, Lollo 6 dice:

ciao torpedo questa monete mi è stata regalata da babbo natale perchè io sono un bambino di 10 anni che colleziona monete 

Allora visto che sei un bambino di 10 anni pensa a Babbo Natale che viene a dispensare i regali sul carro e non pensare ai soldi, ai soldi penserai quando crescerai e diventerai più grande 🙂.

Modificato da torpedo
  • Mi piace 1

Inviato

Mi potresti dare l'indirizzo di Babbo Natale che gli devo chiedere qualche regalo anche io?  Quello che viene a casa mia è molto meno generoso! O forse mi comporto peggio??

50 minuti fa, torpedo dice:

Allora visto che sei un bambino di 10 anni pensa a Babbo Natale che viene a dispensare i regali sul carro e non pensare ai soldi, ai soldi penserai quando crescerai e diventerai più grande 🙂.

Che poi nel primo post era nel cassetto. Ma forse era caminetto

Inviato

sinceramente non so dove abita ma molti dicono che lo puoi trovare al polo nord

Inviato

Buon giorno Lollo 6.

E' un consiglio saggio quello dispensato da Torpedo, tuttavia, è altrettanto cosa avveduta conoscere il valore di ciò che si possiede ; credo abbiate ragione tutti e due.

Penso francamente che questa moneta meriti un posto più dignitoso che un dimenticato cassetto.

Il mio consiglio per determinare il valore di una moneta è quello di consultare le aste prossime, e quindi seguirne gli sviluppi, e quelle appena concluse e osservare le assegnazioni.

Si potrebbero anche guardare i vari listini di vendita alcuni dei quali stampati con grande cura e ottime immagini.

Purtroppo rispondere alla sua domanda è un po' difficile

poiché i FDC  andrebbero visti in mano anche se certificati.

Può esserci molta differenza di prezzo tra un qFDC  un FDC ed un FDC assoluto o eccezionale e siccome talvolta le valutazioni possono essere opinabili occorre farsi una propria idea.

Dopo tutto questa filippica,  ed arrivando a ciò che credo le interessi comunque sapere, io penso che il valore della sua moneta possa attestarsi sui 200 euro (fermo restando il discorso sui fdc).

Vista  l'età spero che il tuo ingresso al forum porti una ventata di aria nuova  e, se mi è concesso, vorrei salutarti con un cordiale ciao.

Gabriella

• Mi piace 1

Inviato

grazie Gabriella terrò in considerazione la tua proposta.

Inviato
34 minuti fa, Lollo 6 dice:

grazie Gabriella terrò in considerazione la tua proposta.

Stai facendo lezione col telefono con connessione internet e il forum Lamoneta aperto?

Inviato

No tranquillo è che sto male quindi sto dedicando del tempo al forum

• Mi piace 1

Inviato
Il 23/01/2025 alle 19:22, Lollo 6 dice:

Babbo natale è un vero intenditore! Bellissimo pezzo da collezione, conservalo! 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.