brindellone Inviato 2 Agosto, 2007 Condividi #1 Inviato 2 Agosto, 2007 Salve a tutti mi aiutate a capire se questo cappellone è originale? Grazie !!! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 2 Agosto, 2007 Condividi #2 Inviato 2 Agosto, 2007 Prova a confrontarlo con quelli presenti qui http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-VE3/41 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
brindellone Inviato 2 Agosto, 2007 Autore Condividi #3 Inviato 2 Agosto, 2007 Grazie Pier, ho dato un'occhiata prima e non capisco dove devo cercare la L senza trattino in incuso? mi diresti? Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simone Inviato 2 Agosto, 2007 Condividi #4 Inviato 2 Agosto, 2007 non capisco dove devo cercare la L senza trattino in incuso? mi diresti? 250402[/snapback] La L di Romagnoli, dietro la nuca del re. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/la...oneD.jpg&rx=640 :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 2 Agosto, 2007 Condividi #5 Inviato 2 Agosto, 2007 La foto non è un granchè, ma da quel poco che si vede mi pare che la moneta abbia il bordo troppo sottile per essere originale... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rigo Inviato 2 Agosto, 2007 Condividi #6 Inviato 2 Agosto, 2007 Sebbene le foto siano scadenti, mi dispiace ma la moneta sembra essere un falso anche grossolano. :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Giovenaledavetralla Inviato 2 Agosto, 2007 Condividi #7 Inviato 2 Agosto, 2007 E' di sicuro una patacca. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
1000Coins Inviato 2 Agosto, 2007 Condividi #8 Inviato 2 Agosto, 2007 (modificato) Ciao brindellone, cerco di spiegati semplicemente come individuare se è un falso: se guardi le scritte dietro la nuca del re con un lente di ingrandimento sufficientemente potente da farti rilevare la cosa noterai la scritta Romagnoli e Motti. Se la stangnetta inferiore della L di Romagnoli e la stanghetta superiore destra della seconda T di Motti sono in in incuso (praticamente "scavate" e non in rilievo) dovremmo essere in presenza di una moneta autentica. Dico "dovremmo" perchè ci sono falsi davvero raffinati che hanno anche questa caratteristica. Se la tua ha queste parti in rilievo è sicuramente falsa. Inoltre, come qualcuno ha fatto notare prima di me, la moneta ha un bordo così sottile da far pensare ad un falso facilmente riconoscibile. Spero di averti dato delucidazioni e di non averti incasinato le idee Ciao Modificato 2 Agosto, 2007 da 1000Coins Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
brindellone Inviato 3 Agosto, 2007 Autore Condividi #9 Inviato 3 Agosto, 2007 Grazie a tutti per l'assistenza, a presto! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
legionario Inviato 3 Agosto, 2007 Condividi #10 Inviato 3 Agosto, 2007 Un riconio anche per me. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori