Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno volevo chiedere agli Esperti di questa monetazione L'autenticità o meno della monetina in oggetto. abbastanza usurata... è le foto non sono un granchè. diametro 19 mm. peso grammi 4,58 .graziea tutti.Image269.thumb.jpg.3788d87deaf5a98f87e2b0f975085b36.jpg

Image270.jpg

Inviato (modificato)
1 ora fa, vwgolf dice:

L'autenticità o meno

E' un gadget, senza valore, regalo di Selezione dal Readrs Digest; direi ani 70/80 del secolo scorso. La moneta originale non è magnetica, questa si

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Saturno dice:

E' un gadget, senza valoe, regalo di Selezione dal Readrs Digest; direi ani 70/80 del seolo scorso. La moneta originale è rarissima..

grazie Saturno, immaginavo potesse essere qualcosa del genere.

Inviato
4 minuti fa, vwgolf dice:

grazie Saturno, immaginavo potesse essere qualcosa del genere.

potrebbe avere anche questa provenienza, la n° 10:

Falsi  Carrarmato Perugina.jpg

• Mi piace 1

Inviato
18 ore fa, Saturno dice:

E' un gadget, senza valore, regalo di Selezione dal Readrs Digest; direi ani 70/80 del secolo scorso. La moneta originale non è magnetica, questa si

Ciao Saturno, solo per curiosità ho fatto la prova con la calamita  non è magnetica...  

Supporter
Inviato (modificato)
52 minuti fa, vwgolf dice:

solo per curiosità ho fatto la prova con la calamita  non è magnetica...  

La riproduzione che era data in omaggio dalla perugina aveva ponderali diversi ed era sempre del 1857

Qui la riproduzione:

peru19.jpg.71e70001383ec0a3a3d24d96c822e6fb.jpg

21 ore fa, vwgolf dice:

diametro 19 mm. peso grammi 4,58 .graziea tutti.

Essendo del 1858, non calamitabile, il contorno non è a perline come nella riproduzione, e con questi ponderali giusti sembrerebbe autentica, ma non si sa mai, il bordo è liscio o rigato? quanto l'hai pagata? anche in MB in Italia difficilmente si trova a meno di 20 euro.

La mia è autentica ma è piuttosto usurata e non serve tanto per la comparazione:

1857usa1c1.jpg.5089b115ff0e30cd542c85cd21e0ab5d.jpg

1857usa1c2.jpg.6d0291e773db06255b59c9a7480c8320.jpg

ma puoi farla con questa del link:

1 Cent "Flying Eagle Cent" - United States – Numista

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

La riproduzione della perugina:

ripo1.jpg.707664e42b83e546f04fe7e5c713c361.jpg

l'autentica

181.jpg.c7b2ee531e9bdd035c7aa94bca887470.jpg

ripo3.jpg.ef8a886695854676c82f7af92731f013.jpg

l'autentica

183.jpg.05d63ec2a0f3c8d32c3789bed70e109f.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)
2 ore fa, nikita_ dice:

ripo1.jpg.707664e42b83e546f04fe7e5c713c361.jpg

l'autentica

181.jpg.c7b2ee531e9bdd035c7aa94bca887470.jpg

ripo3.jpg.ef8a886695854676c82f7af92731f013.jpg

l'autentica

183.jpg.05d63ec2a0f3c8d32c3789bed70e109f.jpg

3 ore fa, nikita_ dice:

La riproduzione che era data in omaggio dalla perugina aveva ponderali diversi ed era sempre del 1857

Qui la riproduzione:

peru19.jpg.71e70001383ec0a3a3d24d96c822e6fb.jpg

Essendo del 1858, non calamitabile, il contorno non è a perline come nella riproduzione, e con questi ponderali giusti sembrerebbe autentica, ma non si sa mai, il bordo è liscio o rigato? quanto l'hai pagata? anche in MB in Italia difficilmente si trova a meno di 20 euro.

La mia è autentica ma è piuttosto usurata e non serve tanto per la comparazione:

1857usa1c1.jpg.5089b115ff0e30cd542c85cd21e0ab5d.jpg

1857usa1c2.jpg.6d0291e773db06255b59c9a7480c8320.jpg

ma puoi farla con questa del link:

1 Cent "Flying Eagle Cent" - United States – Numista

Ciao nikita, grazie per il tuo intervento... recuperata in un lotto di monetine estere prese a chilo. la conservazione non è il massimo ma va bene cosi, ne ho trovata anche una del 57 ma è più usurata.                                                                      dimenticavo, bordo liscio.

Modificato da vwgolf

Supporter
Inviato (modificato)
2 ore fa, vwgolf dice:

Ciao nikita, grazie per il tuo intervento... recuperata in un lotto di monetine estere prese a chilo. la conservazione non è il massimo ma va bene cosi, ne ho trovata anche una del 57 ma è più usurata.                                                                      dimenticavo, bordo liscio.

Ciao, il bordo è ok, magari l'hanno accomunata alla riproduzione della perugina per inserirla in un lotto al chilo, o non ne conoscevano il potenziale anche se usurata. Comunque quello che non mi convince tanto è il colorito, essendo in rame/nickel e con il rame al 880/1.000 dovrebbe essere più marroncina, ma magari sarà colpa della foto.

Puoi postare anche l'altra del 1857?

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Ciao, il bordo è ok, magari l'hanno accomunata alla riproduzione della perugina per inserirla in un lotto al chilo, o non ne conoscevano il potenziale anche se usurata. Comunque quello che non mi convince tanto è il colorito, essendo in rame/nickel e con il rame al 880/1.000 dovrebbe essere più marroncina, ma magari sarà colpa della foto.

Puoi postare anche l'altra del 1857?

Ciao, il colore è colpa della foto... ti assicuro, confrontato con cent. testina indiano e identica ( tipo bronzital chiaro) domani metterò foto del 57, grazie tante.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao @nikita, provo a inserire nuove foto, spero un pò meglio.

monete usa 003.JPG

monete usa 004.JPG

monete usa 001.JPG

monete usa 002.JPG

Modificato da vwgolf
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato
25 minuti fa, vwgolf dice:

Ciao @nikita, provo a inserire nuove foto, spero un pò meglio.

monete usa 003.JPG

monete usa 004.JPG

monete usa 001.JPG

monete usa 002.JPG

Per me sono buone, martoriate poverine ma autentiche, un bel colpaccio! :good:  altre chicche in quel lotto a tot al chilo? 

Si può dire che hai tutte le annate di questo cent flying eagle, il 1856 non è da considerare perchè prova.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Per me sono buone, martoriate poverine ma autentiche, un bel colpaccio! :good:  altre chicche in quel lotto a tot al chilo? 

Si può dire che hai tutte le annate di questo cent flying eagle, il 1856 non è da considerare perchè prova.

Ciao , diciamo che su 3 KG. di monete estere; rarità no... giustamente, ma un centinaio di monetine che mancavano si. nota che ogni tanto qualche chilo l'ho prendo è mai trovate cosi tante, al massimo una ventina per volta.

Supporter
Inviato
4 ore fa, vwgolf dice:

Ciao , diciamo che su 3 KG. di monete estere; rarità no... giustamente, ma un centinaio di monetine che mancavano si. nota che ogni tanto qualche chilo l'ho prendo è mai trovate cosi tante, al massimo una ventina per volta.

Un centinaio mancanti? è un successo! c'era pure qualche piccolina in argento? capita spesso in questi mega lotti di estere..

Ad ogni modo nel mezzo hai trovato pure due monete non comuni nonostante la loro alta tiratura, magari da sole coprono l'intero costo del lotto :)

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Un centinaio mancanti? è un successo! c'era pure qualche piccolina in argento? capita spesso in questi mega lotti di estere..

Ad ogni modo nel mezzo hai trovato pure due monete non comuni nonostante la loro alta tiratura, magari da sole coprono l'intero costo del lotto :)

Si , anche qualcuna in argento; ma ti dirò la cifra impegnata è molto bassa... 5 € kg.  non solo, poi le rivendo facilmente sempre 5 € al chilo quindi costo a peso. ma è solo per passatempo, il mio interesse principale sono Savoia è medioevali, cordiali saluti.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.