fapetri2001 Inviato 30 Gennaio #76 Inviato 30 Gennaio (modificato) Sempre soprastampa Verona , in questo caso parliamo di espressi, con soprastampa classica e soprastampa rovesciata Modificato 30 Gennaio da fapetri2001 1
fapetri2001 Inviato 30 Gennaio #77 Inviato 30 Gennaio Nel postare la tiratura di Verona, ho inserito anche il francobollo da 20 cent. con effigie di Giulio Cesare, è sempre una soprastampa di Verona, in realtà il francobollo non aveva nessun motivo di essere soprastampato, in quanto non riportando l'immagine del Re, era un francobollo che aveva validità postale , vennero inseriti alcuni fogli insieme a quelli del 75 cent. Imperiale, stesso colore e stesso tipo di soprastampa, e così ne usciro alcuni soprastampati, rendendo il francobollo non comune, quasi raro 2
fapetri2001 Inviato 31 Gennaio #78 Inviato 31 Gennaio 3° tipo di soprastampa , FIRENZE, in questo caso abbiamo 5 valori ordinari con soprastampa nera + rosso, 3 valorei con soprastampa Carminio Lillaceo + 1 valore con la soprastampa Lilla + 2 valori espresso. La varietà di colore della soprastampa da rossa, carminio lillaceo e lilla è dovuto dalla composizione del colore che vide un evidente perentuale più alta di biacca bianca mista al rosso , è una caratteristica della tiratura di Firenze 1° tipo soprastampa nera e rossa 2° tipo soprastampa carminio lillaceo 3° tipo Lilla Espressi 1
fapetri2001 Inviato 1 Febbraio #79 Inviato 1 Febbraio oggi 4° tipo di soprastampa, Milano, questa è la soprastampa con meno francobolli soprastampati , solo tre francobolli ordinari + 1 espresso , furono usati sopratutto al nord tutto. caratteristiche della soprastampa: molto pulita abbastanza marcata 1
Jagher Inviato 1 Febbraio Supporter #81 Inviato 1 Febbraio 19 ore fa, fapetri2001 dice: 3° tipo di soprastampa , FIRENZE, in questo caso abbiamo 5 valori ordinari con soprastampa nera + rosso, 3 valorei con soprastampa Carminio Lillaceo + 1 valore con la soprastampa Lilla + 2 valori espresso. La varietà di colore della soprastampa da rossa, carminio lillaceo e lilla è dovuto dalla composizione del colore che vide un evidente perentuale più alta di biacca bianca mista al rosso , è una caratteristica della tiratura di Firenze 1° tipo soprastampa nera e rossa 2° tipo soprastampa carminio lillaceo 3° tipo Lilla Espressi Scusa per il numero del francobollo che catalogo usi Sassone?
fapetri2001 Inviato 1 Febbraio #82 Inviato 1 Febbraio 27 minuti fa, Jagher dice: Scusa per il numero del francobollo che catalogo usi Sassone? si 1 ora fa, raimondo10 dice: Buongiorno,altri miei francobolli. l'1,25 in alto a sx ha una bella soprastampa, gli altri tre sembrano tutti VR 1
Jagher Inviato 1 Febbraio Supporter #84 Inviato 1 Febbraio 21 ore fa, fapetri2001 dice: 3° tipo di soprastampa , FIRENZE, in questo caso abbiamo 5 valori ordinari con soprastampa nera + rosso, 3 valorei con soprastampa Carminio Lillaceo + 1 valore con la soprastampa Lilla + 2 valori espresso. La varietà di colore della soprastampa da rossa, carminio lillaceo e lilla è dovuto dalla composizione del colore che vide un evidente perentuale più alta di biacca bianca mista al rosso , è una caratteristica della tiratura di Firenze 1° tipo soprastampa nera e rossa 2° tipo soprastampa carminio lillaceo 3° tipo Lilla Espressi Guardando il certificato potete dirmi perché questo francobollo è stato valutato al 50%? Grazie @fapetri2001 o @PostOffice 1 minuto fa, Jagher dice: Guardando il certificato potete dirmi perché questo francobollo è stato valutato al 50%? Grazie @fapetri2001 o @PostOffice
fapetri2001 Inviato 1 Febbraio #85 Inviato 1 Febbraio 27 minuti fa, Jagher dice: Guardando il certificato potete dirmi perché questo francobollo è stato valutato al 50%? Grazie @fapetri2001 o @PostOffice se puoi postare il francobollo singolo fronte e retro, potremmo vederlo meglio , il certificato sembra descriverlo come decentrato, a me non sembra tutto questo problema, PS: la qualità a loro parere è al 50 % ma anche il prezzo dal catalogo da quello che vedo, se fosse stato il 100% di qualità forse volevano più del prezzo di catalogo
Jagher Inviato 1 Febbraio Supporter #86 Inviato 1 Febbraio Mi dispiace ma non posso perché io ho acquistato da un privato tutto il regno più republica più San Marino. La republica sociale era tutta completa ed hanno preferito mandarla in asta bolaffi. Io ho tutti i suoi certificati anche della republica sociale ,avrei voluto conoscere chi si è aggiudicato il lotto per dargli i certificati ma la casa D'Aste non mi dà il suo nome. Ho fatto una foto a questo certificato solo per capire come mai sia al 50% con solo una decentratura minimale se non nulla. Anch'io non vedevo questo grosso problema ,come detto della republica sociale ho tutti i certificati,n.b.la persona che è deceduta aveva anche molti timbri originali della R.S.I era un patito per questo partito.
PostOffice Inviato 1 Febbraio #88 Inviato 1 Febbraio Sul dietro del certificato c'è la chiave di interpretazione di questi simboli.. ?
fapetri2001 Inviato 1 Febbraio #89 Inviato 1 Febbraio 1 ora fa, PostOffice dice: Sul dietro del certificato c'è la chiave di interpretazione di questi simboli.. ? Si , comunque il primo a sx significa francobollo singolo, il secondo Fior di stampa e il terzo francobollo decentrato, che sinceramente non mi sembra poi così decentrato, strano perché i commercianti tendo sempre ad aumentare le qualità non toglierle
fapetri2001 Inviato 1 Febbraio #90 Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, Jagher dice: Ecco alcuni dei miei Buonasera Jager , per quanto riguarda i tuoi francobolli siamo tra Roma e Verona, più Verona, per quanto riguarda la collezione completa di RSI parliamo se veramente completa di una cosa molto importante che raramente si vedono, ci sono alcuni pezzi che esistono in 3/4 esemplari, complimenti ( anche se non cè più) a colui che l'ha collezionata, se vuoi, quando saremmo al termine del racconto, se vuoi pubblicare qualche certificato dei pezzi molto importanti, sarebbe utile, grazie
Jagher Inviato 1 Febbraio Supporter #91 Inviato 1 Febbraio Se ti è utile te li posto anche in privato.. Be' il 50 con fregio in rosso anziché lilla non c'era. Tutto il resto io li ho visto le pagine complete ma non come te che che hai più tirature .Milano Roma Firenze Verona .
fapetri2001 Inviato 1 Febbraio #92 Inviato 1 Febbraio 1 ora fa, Jagher dice: Se ti è utile te li posto anche in privato.. Be' il 50 con fregio in rosso anziché lilla non c'era. Tutto il resto io li ho visto le pagine complete ma non come te che che hai più tirature .Milano Roma Firenze Verona . Ti ringrazio, se mi contatti in privato non ingolfiamo il post, poi ci spieghiamo che tipo di francobolli sono , grazie
Jagher Inviato 1 Febbraio Supporter #93 Inviato 1 Febbraio 2 ore fa, fapetri2001 dice: Buonasera Jager , per quanto riguarda i tuoi francobolli siamo tra Roma e Verona, più Verona, per quanto riguarda la collezione completa di RSI parliamo se veramente completa di una cosa molto importante che raramente si vedono, ci sono alcuni pezzi che esistono in 3/4 esemplari, complimenti ( anche se non cè più) a colui che l'ha collezionata, se vuoi, quando saremmo al termine del racconto, se vuoi pubblicare qualche certificato dei pezzi molto importanti, sarebbe utile, grazie Ok
fapetri2001 Inviato 3 Febbraio #94 Inviato 3 Febbraio (modificato) Buongiorno, oggo parliamo della 5^ soprastampa "TORINO" una delle soprastampe interessanti , tiratura piuttosto bassa e poca corrispondenza, come solito 5 francobolli ordinari e 2 espressi , sopreastampa molto pulita e lineare, colore sopratutto dei rossi, molto intenso. Notate nell'esemplare singolo, due caratteristiche che spesso ricorrono nella soprastampa di Torino, la U corta a dx e la i molto corta, nel blocco di 4 si potrà notare la soprastampa pochissimo marcata, quasi sull'evanescente n Questo 1,25 £ è una soprastampa piuttosto rara per la tiratura di Torino , è il rosso Biaccato che assomiglia come tinta al Firenze, ma ha caratteristiche di tiratura Torino Modificato 3 Febbraio da fapetri2001
fapetri2001 Inviato 3 Febbraio #95 Inviato 3 Febbraio Espressi : L'espresso da 1,25 £. L'espresso da 2,50 £. Torino è decisamente raro e lo posto sia in versione normale che con soprastampa rovesciata, ambedue plattati come posizione di foglio 4
fapetri2001 Inviato 3 Febbraio #96 Inviato 3 Febbraio aggiungo una prerogartiva di questa soprastampa, come si può vedere in alcuni esemplari postati, una specie di pallinatura itorno alle scritte e una forte pressione
fapetri2001 Inviato 4 Febbraio #97 Inviato 4 Febbraio Oggi ultima soprastampa e decisamente una delle più difficili "GENOVA" si trova poco allo stato di nuovo e anche di usato, sono sempre 5 valori ordinari + 2 espressi, i valori molto più rari della serie sono il 75 cent. e l'espresso 2,50 Espressi 2
fapetri2001 Inviato 5 Febbraio #98 Inviato 5 Febbraio Buongiorno, avendo terminato le tirature , passo ad alcune varietà prima di entrare nell' emissione di Propaganda di Guerra, inserisco i decalchi di alcuni esemplari 2
fapetri2001 Inviato 7 Febbraio #99 Inviato 7 Febbraio Buongiorno, ultimi appunti su : Errori di colore - scambi di colore e Saggi. di queste tipologie ve ne sono molte nel mercato, fare attenzione massima, scegliere sempre francobolli firmati da periti conosciuti o se di più alto valore, certificati, sono dei francobolli che sono stati soggetto di moltissime falsificazioni. Questi invece sono una carrellata di FALSI: 3
fapetri2001 Inviato 8 Febbraio #100 Inviato 8 Febbraio terminate le tirature dei "provvisori fascetti" passo alla serie Propaganda di Guerra iniziando con la classica e più comune , emessa nel 1944 soprastampando i francobolli di Propaganda di Guerra del 1942 dal lato sx dell'effigie di Vittorio Emanuele III questa serie è estremamente comune allo stato di nuovo , ha un certo interessegli usati del valore da 30 cent. questa seconda serie è la stessa della precedente, avente la soprastampa capovolta, Sassone 25a/36a 1
Risposte migliori