Vai al contenuto
IGNORED

Emissioni filateliche Repubblica Sociale Italiana

Risposte migliori

Supporter
Inviato
Il 01/02/2025 alle 18:16, fapetri2001 dice:

Qui non ho molto materiale.

IMG_20250214_172251.jpg

Inviato

neglio di niente, divertiti a guardare se sono con o senza filigrana, potrai così attribuirli alla 1° o 2° serie

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
9 minuti fa, fapetri2001 dice:

neglio di niente, divertiti a guardare se sono con o senza filigrana, potrai così attribuirli alla 1° o 2° serie

I due 5 senza filigrana il 25 e il 75 con filigrana a corona.

Inviato
2 ore fa, raimondo10 dice:

Volevo chiedere un parere su questa quartina. Grazie.

IMG_20250123_155738420.jpg

IMG_20250123_155757122.jpg

Queste sono soprastampe private e vi è poco materiale autentico per poterne fare dei confronti, sono comunque difficili da esaminare tramite video, il mio aiuto in questo caso si ferma qui

Supporter
Inviato

I due 0,05 quindi 2⁰ emissione.

Inviato
11 minuti fa, fapetri2001 dice:

Queste sono soprastampe private e vi è poco materiale autentico per poterne fare dei confronti, sono comunque difficili da esaminare tramite video, il mio aiuto in questo caso si ferma qui

Mille grazie per l'informazione👍

Inviato
8 minuti fa, Jagher dice:

I due 0,05 quindi 2⁰ emissione.

si con corona 2° serie

Supporter
Inviato
8 minuti fa, fapetri2001 dice:

si con corona 2° serie

Io leggo il contrario?

IMG_20250214_181225.jpg

10 minuti fa, fapetri2001 dice:

IMG_20250214_181418.jpg

Inviato
7 minuti fa, Jagher dice:

Io leggo il contrario?

IMG_20250214_181225.jpg

IMG_20250214_181418.jpg

Scusa ma ti ho confuso io, la 1° serie è con filigrana la seconda senza

Supporter
Inviato
2 minuti fa, fapetri2001 dice:

Scusa ma ti ho confuso io, la 1° serie è con filigrana la seconda senza

Nessuna scusa ,volevo solo capire ,anzi non sappiamo come ringraziarti per essere così gentile e disponibile ad insegnarci.🏅🏅🏅🏅

• Mi piace 2

Inviato

Ultimo in assoluto per quanto riguarda la Repubblica Sociale Italiana, inderisco la serie Fratelli Bandiera e Espresso £.1,25

La serie Fratelli Bandiera composta da tre francobolli, sono tutti molto comuni, interessanti gli usi su documento del 2,50 £.

Espresso da £.1,25 che rappresenta il Duomo di Palermo, francobollo molto comune

fratelli bandiera363.jpg

esprresoo364.jpg

Inviato

e a finire un pò di storia postale inerente :

sewrie fratelli bandiera413.jpg

fratelli bandiera 25414.jpg

fratelli bandiera 1 415.jpg

fratelli bandiera 2,50416.jpg

espresso412.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, raimondo10 dice:

Altra cartolina.

download.jpeg

IMG_20241216_141157693.jpg

Ambedue annulli falsi, creati dalla stessa persona, le due cartolina hanno la stessa calligrafia, addirittura il bollo sul 3 lire non ha neppure fattezza postale, nei miei post precedenti quando si parlava di soprastampe, raccomandavo attenzione perché esistono moltissimi falsi, mi sono dimenticato di fare lo stesso per i Monumenti Distrutti, che sono al 90 % tutti molto comuni, tranne se usati e usati postalmente l'1,25 lire e il tre lire

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, fapetri2001 dice:

Ambedue annulli falsi, creati dalla stessa persona, le due cartolina hanno la stessa calligrafia, addirittura il bollo sul 3 lire non ha neppure fattezza postale, nei miei post precedenti quando si parlava di soprastampe, raccomandavo attenzione perché esistono moltissimi falsi, mi sono dimenticato di fare lo stesso per i Monumenti Distrutti, che sono al 90 % tutti molto comuni, tranne se usati e usati postalmente l'1,25 lire e il tre lire

Grazie per l'informazione, queste cartoline, se non mi sbaglio, facevano parte di uno dei grandi lotti di migliaia di cartoline che ho comprato nel corso degli anni.

Inviato (modificato)

4 minuti fa, raimondo10 dice:

Grazie per l'informazione, queste cartoline, se non mi sbaglio, facevano parte di uno dei grandi lotti di migliaia di cartoline che ho comprato nel corso degli anni.

nei lotti ci stà sempre qualche cosa che non va, fa parte del gioco

Avevo dimenticato 2 pezzi interessanti di Storia postale dei Fratelli Bandiera, aggiungo poi un Monumenti Distrutti del 3 lire  in combinazione gemelli con il 3 lire Democratica

bandiera 2,50 cartolina.jpg

GNR su busta166.jpg

gemelli 3 lire.jpg

Modificato da fapetri2001
  • Mi piace 1

Inviato

Blocco di francobolli con filigrana a corona capovolta; volevo sapere cosa ne pensa il nostro esperto, fapetri2001.Grazie.

download(2).jpeg

IMG_20250123_154811700.jpg

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, raimondo10 dice:

Blocco di francobolli con filigrana a corona capovolta; volevo sapere cosa ne pensa il nostro esperto, fapetri2001.Grazie.

download(2).jpeg

IMG_20250123_154811700.jpg

è un bel blocco dell'espresso £.1,25 , un francobollo che a me personalmente piace molto, forse perché adoro quel Monumento che ho visitato più volte. 

La filigrana capovolta è presente in diversi francobolli dei monumenti, al momento non so dirti se è riportato dal catalogo, sono fuori studio, se hai un catalogo sotto mano potrai costatarlo, domani vedo

Inviato

Purtroppo non ho un catalogo. Ho comprato questo blocco di francobolli solo perché mi sono piaciuti, anche perché di filigrana ci capivo ben poco.

Inviato
Il 14/2/2025 alle 15:41, raimondo10 dice:

Volevo chiedere un parere su questa quartina. Grazie.

IMG_20250123_155738420.jpg

IMG_20250123_155757122.jpg

Buongiorno,ho inviato questa quartina al sig,Moscadelli del postalista e questa e stata la risposta,Una delle tante soprastampe private partigiane. Ogni volta con i partigiani riprendevi un paese uscivano i francobolli soprastampati … quelli ammessi con decreto sono pochi, ma normalmente vengono tutti collezionati. La stampa sembra ok tipografica.

Inviato
9 ore fa, raimondo10 dice:

Buongiorno,ho inviato questa quartina al sig,Moscadelli del postalista e questa e stata la risposta,Una delle tante soprastampe private partigiane. Ogni volta con i partigiani riprendevi un paese uscivano i francobolli soprastampati … quelli ammessi con decreto sono pochi, ma normalmente vengono tutti collezionati. La stampa sembra ok tipografica.

Perfetto, come avevo detto e confermato ampiamente dal Perito Moscadelli, la stampa è privata e diversi collezionisti le mettono in collezione con gli ufficiali francobolli del CLN, sono delle curiosità ne hanno fatte in molte città e in molti moti 

Inviato
23 minuti fa, fapetri2001 dice:

Perfetto, come avevo detto e confermato ampiamente dal Perito Moscadelli, la stampa è privata e diversi collezionisti le mettono in collezione con gli ufficiali francobolli del CLN, sono delle curiosità ne hanno fatte in molte città e in molti moti 

Grazie, sono riconducibili ai partigiani, giusto?

Inviato
10 minuti fa, raimondo10 dice:
Grazie, sono riconducibili ai partigiani, giusto?

con tutta probabilità, come spiegato dal Perito

Inviato
26 minuti fa, fapetri2001 dice:

con tutta probabilità, come spiegato dal Perito

ok grazie👍

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.