Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

Una di queste sere riordinando vecchie cose di famiglia ho trovato una scatola con un raccoglitore e dei francobolli per la maggior parte della prima metà del '900 (qualcosa della Repubblica avevo raccolto da "giovane" 18-20 anni fa, da qualche parte avrò anche un catalogo Bolaffi 2006), per la gran parte a me sconosciuti...

Inizio ad approfittare del vostro sapere aprendo questa discussione per avere qualche informazione sui due "pezzi" che hanno subito catturato la mia attenzione, di cui allego foto e, più in generale, per discutere ed imparare qualcosa in più sulle emissioni della R.S.I.

Furono molte? E in che periodi dell'esistenza di questa formazione statuale? Hanno un valore filatelico particolare?

Grazie a chi contribuirà 🙂 

IMG-20250121-WA0004.jpg

IMG-20250121-WA0005.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

P.s. ho scelto questo titolo perché non ne ho trovate che trattassero l'argomento in generale; ho quindi pensato che potesse nascere una discussione in cui chiunque possa contribuire ;)

Inviato (modificato)

Taggo @fapetri2001 che e' un profondo conoscitore di questo periodo.  

Modificato da PostOffice

Inviato

buongiorno, solo due parole rapide, poi approfondiamo nel pomeriggio, i francobolli da lire 2,50 sono della serie Fratelli Bandiera, serie composta da 3 francobolli, gli altri da 75 cent. sono "il Tamburino" facente parte della serie monumenti distrutti , dovresti vedere al retro se sono con filigrana o senza, in modo da attribuirli alla prima o seconda emissione, segue..

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.