Vai al contenuto
IGNORED

Ritrovamento n.1 (Anni '80) e Ritrovamento n. 2 (Anni 90') in Francia -Le Trouvaille- . Notizie più precise ne avete???

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buona sera a tutti.

Mettendo ordine tra le tante mails del mio archivio, ho avuto modo di rileggere una risposta di CGB di qualche anno fa (che non ricordavo)  che faceva seguito ad una mia richiesta di informazioni in merito alle "Trouvaille n. 1 e n. 2".

I ritrovamenti (Le Trouvaille n. 1 e n. 2) venivano evidenziati in merito ad alcune monete in vendita sulla loro piattaforma.

Con la mail in parola CGB mi comunicava che  il ritrovamento n. 1 si riferiva ad un tesoretto ritrovato nella regione della Marna vicino Reims negli anni '80 mentre il ritrovamento n. 2 si riferiva ad un tesoretto ritrovato nella Valle du Rhone nel 1995/1996; quest'ultimo avrebbe contato più di mille antoniniani.

Purtroppo, continua la mail, non si conoscono ulteriori notizie.

Ho tentato qualche ricerca nel web ma senza concreti esiti.

Da qualche tempo mi è venuta la fissa per i tesoretti e cerco sempre di approfondire laddove si presenta l'occasione.

Qualche esperto del forum, sarebbe in grado di fornire qualche notizia più dettagliata ? 

Avendo imparato a conoscere molti di Voi, credo proprio di si !!!  😉

Ringrazio anticipatamente chi volesse intervenire.

Un abbraccio a tutti

Mario

Inviato

Buonasera,

perchè non sfruttare quella grande risorsa di dati che è il Forum e la funzione "cerca"?

Il buon @grigioviola non è mai stato avaro nell'erogare informazioni... 

saluti

Illyricum

;)

• Confuso 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.