Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono alle prime armi riguardo le monete e faccio una domanda, sperando di non urtare la sensibiltà di alcuno: c'é molto movimento riguardo la moneta di cui al titolo. Ho capito che è una moneta di 7000 pezzi numerati, proof e che non sono stati fatte le stesse monete per la circolazione e coincards, ma è giustificato spendere 1500 Euro per comprarla? Ben inteso: non sto chiedendo se ci sarà una rivalutazione ma solo quello che intendo con la mia domanda. Grazie.  

Inviato (modificato)

Tutto dipende dalla richiesta/offerta. Se 7000 monete le richiedono 50000 persone vuol dire che il prezzo di base sale sale sale. Se invece la richiedono 2000 persone rimane il prezzo base o può anche scendere col passare del tempo. Se poi saranno nuovamente 50000 a richiederla risalirà di nuovo. L'euro divisionale Vaticano 2002 in FDC per esempio costava all'uscita una 15ina d'euro più o meno ma era rivenduta anche a 2000 euro Oggi si e no arriva sui 400/500 euro.

Difficile prevedere il futuro di una moneta ancora "circolante". Certo se l'euro finisse.........

Modificato da favaldar

Inviato

Non è né giusto né sbagliato. È semplicemente il mercato in questo momento per quella moneta

• Mi piace 1

Inviato

È giustificato secondo coscienza. Non è obbligatorio avere tutte le monete in collezione, spero se non si venga giudicati se si rinuncia ad un pezzo.

Personalmente, con la stessa cifra preferirei acquistare molte altre monete che mancano alla mia collezione.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Capirobi dice:

è giustificato spendere 1500 Euro per comprarla?

Se uno è ricco certamente sì, se no ci deve pensare, come per tutto.

Modificato da ART

Inviato
41 minuti fa, ART dice:

Se uno è ricco certamente sì, se no ci deve pensare, come per tutto.

Anche i ricchi ci pensano prima di spendere: vedi zio Paperone, secondo veneratore del Dio denaro della storia (mi pare di aver capito che il primo è qualcun altro)

Inviato (modificato)

La spesa non è un peccato in sè ma lo diventa quando è inutile (scialacquare) e/o non ragionata, impulsiva ecc.

Nessun prezzo sarà mai troppo alto per il possesso di un esemplare di una delle più pregiate manifestazioni di Denaro N.S., tutto dipende dalla propria disponibilità fisica di Esso (illuminazione).

Modificato da ART

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.