Rinogaspare.morelli53 Inviato 21 Gennaio #1 Inviato 21 Gennaio Buon pomeriggio. Ho trovato questa moneta di 5 centesimi Regno d'Italia el 1942. sapreste dirmi se è un errore di conio il color oro rispetto a quello originale? O si tratta di qalcuno che ha colorato la moneta? Aiutatemi Grazie
torpedo Inviato 21 Gennaio #2 Inviato 21 Gennaio È una normalissima moneta di rame, di oro non c'è proprio traccia 😀.
Pontetto Inviato 21 Gennaio #3 Inviato 21 Gennaio Vittorio Emanuele III si starà rivoltando nella tomba sentendo "errore di conio" rivolto alle sue monete 😅. È una normalissima moneta in bronzital. Solo che la prima è lucidata, la seconda ossidata
Bruzio Inviato 21 Gennaio #4 Inviato 21 Gennaio E' il suo colore naturale, della lega di bronzo, simile ai centesimi di euro
NUMIsmatica12 Inviato 21 Gennaio #5 Inviato 21 Gennaio Sono tutte così queste qua, poi non credo che del regno di Vittorio Emanuele 3 esistano versioni d'oro di questa
CdC Inviato 21 Gennaio #6 Inviato 21 Gennaio @Rinogaspare.morelli53 ho nascosto il tuo post. Se non moderi il linguaggio temo che la tua permanenza nel forum non sarà lunga. Sulla moneta ti hanno detto tutto quel che c'era da dire, è un normalissimo e comunissimo 5 centesimi. Chiudo la discussione.
Risposte migliori