dareios it Inviato 16 ore fa Supporter #1 Inviato 16 ore fa È a lei che è indirizzata questa bella cartolina del 7°Reggimento Alpini. Mi piace molto il colore verde della stampa uguale al colore del francobollo applicato. Mi piacerebbe conoscere il nome delle località presenti sui bolli riquadrati, notizie sulla destinataria e anche il nome del mittente che non riesco a decifrare. Grazie e buon pomeriggio a tutti. 1
fapetri2001 Inviato 14 ore fa #2 Inviato 14 ore fa In partenza e quindi anche annullatote è Tramonti di Sotto (Udine) e in arrivo Piano d'Arta (Udine) io mi fermo agli annulli, saluti 1
dareios it Inviato 14 ore fa Supporter Autore #3 Inviato 14 ore fa 14 minuti fa, fapetri2001 dice: In partenza e quindi anche annullatote è Tramonti di Sotto (Udine) e in arrivo Piano d'Arta (Udine) io mi fermo agli annulli, saluti Grazie Fapetri2001
chievolan Inviato 14 ore fa #4 Inviato 14 ore fa E' stata spedita da Tramonti di sotto (Pordenone), il comune del mio paese d'origine 🙂. La firma io la leggo F. Margon. Che data vedete?
chievolan Inviato 13 ore fa #6 Inviato 13 ore fa 20 minuti fa, fapetri2001 dice: 23-8-1906 Tra il 1909 e il 1911 è stato realizzato dagli alpini quello che oggi viene chiamato il "Sentiero degli alpini", una mulattiera che partendo da Tramonti e risalendo la val Silisia raggíungeva Claut. Se ben ricordo è stato realizzato però dall' ottavo reggimento. Forse già nel 1906 erano iniziate indagini prospettiche del tracciato . 1
chievolan Inviato 5 ore fa #7 Inviato 5 ore fa 10 ore fa, dareios it dice: È a lei che è indirizzata questa bella cartolina del 7°Reggimento Alpini. Mi piace molto il colore verde della stampa uguale al colore del francobollo applicato. Mi piacerebbe conoscere il nome delle località presenti sui bolli riquadrati, notizie sulla destinataria e anche il nome del mittente che non riesco a decifrare. Grazie e buon pomeriggio a tutti. Gaetano Ruiz de Ballesteros era Ten. Coll. del 7° Alpini ; nel 27.12.1908 promosso colonello e nominato comandante del 7° F anteria (G.U. n. 23 del 28.01.1909). Aveva sposato nel 1892 la triestina Evelina Berlam.
Risposte migliori