Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

È a lei che è indirizzata questa bella cartolina del 7°Reggimento Alpini. Mi piace molto il colore verde della stampa uguale al colore del francobollo applicato. Mi piacerebbe conoscere il nome delle località presenti sui bolli riquadrati, notizie sulla destinataria e anche il nome del mittente che non riesco a decifrare. Grazie e buon pomeriggio a tutti. 

20250121_132827.jpg

20250121_132815.jpg

20250121_132846.jpg

• Mi piace 1

Inviato

In partenza e quindi anche annullatote è Tramonti di Sotto (Udine) e in  arrivo Piano d'Arta (Udine) io mi fermo agli annulli, saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
14 minuti fa, fapetri2001 dice:

In partenza e quindi anche annullatote è Tramonti di Sotto (Udine) e in  arrivo Piano d'Arta (Udine) io mi fermo agli annulli, saluti

Grazie Fapetri2001 

Inviato

E' stata spedita da Tramonti di sotto (Pordenone), il comune del mio paese d'origine 🙂.

La firma io la leggo F. Margon.

Che data vedete?

Inviato
20 minuti fa, fapetri2001 dice:

23-8-1906

Tra il 1909 e il 1911 è stato realizzato dagli alpini quello che oggi viene chiamato il "Sentiero degli alpini", una mulattiera che partendo da Tramonti e risalendo la val Silisia raggíungeva Claut.

Se ben ricordo è stato realizzato però dall' ottavo reggimento.

Forse già nel 1906 erano iniziate indagini prospettiche del tracciato .

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, dareios it dice:

È a lei che è indirizzata questa bella cartolina del 7°Reggimento Alpini. Mi piace molto il colore verde della stampa uguale al colore del francobollo applicato. Mi piacerebbe conoscere il nome delle località presenti sui bolli riquadrati, notizie sulla destinataria e anche il nome del mittente che non riesco a decifrare. Grazie e buon pomeriggio a tutti. 

Gaetano Ruiz de Ballesteros era Ten. Coll. del 7° Alpini ; nel 27.12.1908 promosso colonello e nominato comandante del 7° F anteria (G.U. n. 23 del 28.01.1909). Aveva sposato nel 1892 la triestina Evelina Berlam.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.