Vai al contenuto
IGNORED

questo non è un 50€ per deboli di stomaco

Risposte migliori

Inviato

Cari cartamonetari, dopo lungo cercare anche il sottoscritto ha trovato non una perla, ma un diamante.

Ho ricevuto dal bancomat questo M.D. del 2017 con seriale lungo PC 0000041172 e codice corto P009A1

Inutile soffermarsi sui 00000(cinque zero) che già da soli danno una spinta al valore della banconota pur se in queste condizioni, ma la cosa interessante è che GUY SOHIER da questi codici come RR+, e stavolta ho letto bene, ma GUY parla di seriale con partenza da 0000 a 0019, questa banconota invece ne ha ben 5 di zero(seriale molto molto basso), vuol dire che è ancora più rara di RR+ di base ed in più ha i 5 numeri uguali che alzano ancora di più il livello?

Quanto potrebbe valere una banconota del genere e che rarità potrebbe avere secondo voi considerando il tutto? io direi almeno RRR+ e sul valore non saprei che dire, ma penso che siamo alti, molto alti.

grazie a chiunque se vorrete intervenire per correggermi o confermare e dire la vostra.

@Guysimpsons @Pizzangrillo e @ART per il seriale basso, che se non ricordo male sei un vero esperto. @Orodicarta per conoscenza visto che sei intervenuto gentilmente in alcuni post.

http://liste.eurobillets.free.fr/

questo il link da cui ho preso le informazioni.

IMG20250121105355.jpg

IMG20250121105403.jpg

IMG20250121105412.jpg

IMG20250121105421.jpg

Inviato

E' un seriale di certo insolitamente basso, un bel colpo di culo come si direbbe in via informale.

Sul valore non saprei, nel senso che a me i seriali bassi piacciono ma non essendo ricco personalmente se la volessi non pagherei una banconota simile molto più del nominale. Ma io sono io e questo non vale per altri, quindi tanto vale provale a metterla in vendita.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Max,il seriale è molto basso ed interessante,le condizioni della banconota sono discrete,anche io ti consiglio di provare a metterla in vendita,penso che qualche estimatore lo troverai,in bocca al lupo

• Mi piace 1

Inviato
36 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Max,il seriale è molto basso ed interessante,le condizioni della banconota sono discrete,anche io ti consiglio di provare a metterla in vendita,penso che qualche estimatore lo troverai,in bocca al lupo

potreste gentilmente, sempre secondo voi, dirmi in base a quello che vi ho scritto e linkato che rarità potrebbe avere? più di RR+ o no? secondo me si

56 minuti fa, ART dice:

E' un seriale di certo insolitamente basso, un bel colpo di culo come si direbbe in via informale.

Sul valore non saprei, nel senso che a me i seriali bassi piacciono ma non essendo ricco personalmente se la volessi non pagherei una banconota simile molto più del nominale. Ma io sono io e questo non vale per altri, quindi tanto vale provale a metterla in vendita.

38 minuti fa, Pizzangrillo dice:

secondo te quanto potrebbe valere? @Pizzangrillo

Inviato

Anch'io @Massimiliano Tiburzinon la pagherei più del facciale, ma non sono un appassionato di queste cose, quindi non faccio testo, attendi pareri più qualificati del mio 🙂.

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me la vera peculiarità è che i numeri consecutivi siano degli zero e che siano all'inizio dando un seriale basso alla banconota. Cinque cifre consecutive di per sè non danno plusvalore a mio avviso.

Io mi informo spesso su questo sito che, ovviamente, cita il buon Guy Sohier:

https://www.aletriumcollection.it/it/le-banconote-euro-della-serie-europa-rare-combinazione-di-numeri

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao Massimiliano, grazie di avermi coinvolto nella discussione. Nemmeno io colleziono i seriali, vado x tipologia e non sono un esperto di euro quindi non saprei darti un'opinione valida sul valore di mercato. Il seriale è effettivamente molto basso e potrebbe interessare ma credo che x questo tipo di rarità non ci sia un listino ben definito, potresti provare a metterla in asta e vedere come va, al massimo metti un prezzo di riserva se non vuoi rischiare di darla via a poco. Ma tieni presente che il prezzo di riserva non è molto ben visto dagli acquirenti, che come tutti preferiscono sperare fino alla fine di poter mettere a segno un bel colpo...

• Mi piace 1

Inviato
25 minuti fa, Guysimpsons dice:

Secondo me la vera peculiarità è che i numeri consecutivi siano degli zero e che siano all'inizio dando un seriale basso alla banconota. Cinque cifre consecutive di per sè non danno plusvalore a mio avviso.

Io mi informo spesso su questo sito che, ovviamente, cita il buon Guy Sohier:

https://www.aletriumcollection.it/it/le-banconote-euro-della-serie-europa-rare-combinazione-di-numeri

ti ringrazio, ho già consultato i siti che mi suggerisci e proprio da queste consultazioni posso dirti che i 5 zero consecutivi aggiungono plusvalore alla banconota, oltre il fatto di conferirle un seriale particolarmente basso.

Guy Sohier la mette RR+, ma a questa sua valutazione come massimo studioso delle rarità sulle banconote euro, va aggiunto che è con 5 zeri in fila e che un seriale molto basso, le cose si sommano e lo dice proprio Aletrium, avesse avuto un codice corto radar avrebbe avuto ancora più valore, io direi che possiamo dire che minimo minimo la banconota è classificabile RRR+

27 minuti fa, Orodicarta dice:

Ciao Massimiliano, grazie di avermi coinvolto nella discussione. Nemmeno io colleziono i seriali, vado x tipologia e non sono un esperto di euro quindi non saprei darti un'opinione valida sul valore di mercato. Il seriale è effettivamente molto basso e potrebbe interessare ma credo che x questo tipo di rarità non ci sia un listino ben definito, potresti provare a metterla in asta e vedere come va, al massimo metti un prezzo di riserva se non vuoi rischiare di darla via a poco. Ma tieni presente che il prezzo di riserva non è molto ben visto dagli acquirenti, che come tutti preferiscono sperare fino alla fine di poter mettere a segno un bel colpo...

esatto, metterò un prezzo minimo, ma di solito sono dei rompi balle non da poco e spesso poco preparati sulle rarità euro banconote, specialmente in Catawiki, vedremo come va, grazie per l'intervento.

Inviato
12 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

potreste gentilmente, sempre secondo voi, dirmi in base a quello che vi ho scritto e linkato che rarità potrebbe avere? più di RR+ o no? secondo me si

Sicuramente sì, penso almeno RRR.

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno. Concordo che potrebbe essere RRR. Prova a metterla in asta e vedi come va. Auguroni e facci sapere.

Inviato

Ciao Max,se la banconota fosse stata FDS e Duisenberg,avrebbe avuto un valore molto più alto,in queste condizioni anche se fosse RRR,non vale più di 150/200 €,in bocca al lupo

• Mi piace 1

Inviato

spedita in asta, vediamo che succede

Inviato

per la rarità ho messo RRR+ per via del seriale basso e della fila dei 5 zero

Inviato
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

spedita in asta, vediamo che succede

Per curiosità, se ti va, condividi poi il risultato finale dell'asta? Grazie 

Inviato
21 minuti fa, Pontetto dice:

Per curiosità, se ti va, condividi poi il risultato finale dell'asta? Grazie 

non potrò farlo perchè sti incompetenti di Catawiki non me l'hanno accettata col prezzo di riserva, che animali, passano la qualunque e pure roba falsa senza che se ne accorgano e non passano questa banconota perchè non gli piace il prezzo di riserva....dalle mie parti si dice: ma fattedain....hahahahahahahahahahahahahahah

passano monete in MB e non passano le banconote se almeno non sono FDS, che luridi e che incompetenti, ma gliel'ho scritto che sono degli incompetenti.

Adesso la stiro e gliela rimando.....hahahahahahahah

• Mi piace 1

Inviato
4 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

non potrò farlo perchè sti incompetenti di Catawiki non me l'hanno accettata col prezzo di riserva, che animali, passano la qualunque e pure roba falsa senza che se ne accorgano e non passano questa banconota perchè non gli piace il prezzo di riserva....dalle mie parti si dice: ma fattedain....hahahahahahahahahahahahahahah

passano monete in MB e non passano le banconote se almeno non sono FDS, che luridi e che incompetenti, ma gliel'ho scritto che sono degli incompetenti.

In effetti una base d'asta è indispensabile. Se ci fosse un unico offerente burlone, si rischia di vendere per 10€ un 50€ 😅

Supporter
Inviato
2 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Potrebbero aver ritenuto il prezzo di riserva eccessivo?

Inviato
2 ore fa, Orodicarta dice:

Potrebbero aver ritenuto il prezzo di riserva eccessivo?

è che vedono di mal occhio il prezzo di riserva che non li fa vendere, ma io una roba non la svendo per fargli piacere, visto che prendono una cifra di commissioni, sti zozzi

Inviato
6 ore fa, Pizzangrillo dice:

,in queste condizioni anche se fosse RRR,non vale più di 150/200 €,in bocca al lupo

Che comunque triplica/quadruplica il valore facciale 

• Mi piace 1

Inviato

Ma tu,che prezzo di riserva hai messo?

Inviato
2 ore fa, Pizzangrillo dice:

Ma tu,che prezzo di riserva hai messo?

250 con 200 prezzo di riserva, perché adesso i paraculetti hanno alzato il tetto del prezzo di riserva a 200 per fare in modo che nessuno lo metta, 150€ che era quello che volevo mettere non lo avrebbero accettato, ma io perché devo correre il rischio di far acquistare un pezzo simile a 10 €, magari? non mi pare corretto nei confronti del venditore, loro vogliono fare i fr...col sedere degli altri.

Intanto l'ho messa in vendita qui, se conoscete altri posti che non siano la baia e che siano sicuri fatemelo gentilmente sapere, sennò me la tengo  e via, ma non voglio iniziare a collezionare anche banconote in euro....hahahahahahahahahaha

grazie.

2 ore fa, Guysimpsons dice:

Che comunque triplica/quadruplica il valore facciale 

Esatto, ma gli espertoni di catawiki guardano al FDS invece che a quello che vendono, aveva ragione uno di noi che frequenta il blog e che fa il perito quando diceva che gli esperti di catawiki esperti non sono, passano delle robe da far raccapricciare a volte.

Inviato
19 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ma non voglio iniziare a collezionare anche banconote in euro....hahahahahahahahahaha

E' ora di cominciare. N.S. Denaro onnipotente ti ha dato un chiaro segno.

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Si Max,lo penso anch'io,è proprio ora di cominciare,vedrai che non ti pentirai

Supporter
Inviato
18 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

250 con 200 prezzo di riserva, perché adesso i paraculetti hanno alzato il tetto del prezzo di riserva a 200 per fare in modo che nessuno lo metta, 150€ che era quello che volevo mettere non lo avrebbero accettato

Perdonami, non riesco a capire: avevi messo il prezzo di riserva più basso della base d'asta? 🤔

Di norma è il contrario, uno mette una base bassa e un prezzo di riserva più alto.

Inviato
3 ore fa, Orodicarta dice:

Perdonami, non riesco a capire: avevi messo il prezzo di riserva più basso della base d'asta? 🤔

Di norma è il contrario, uno mette una base bassa e un prezzo di riserva più alto.

non mi sono spiegato bene, in Catawiki le aste partono da zero, uno dichiara il valore ipotetico che questo o quel pezzo possa avere e ha la facoltà di inserire un prezzo di riserva sotto il quale non andare.

Siccome questo giochino non gli fa vendere i pezzi, prima avevano il prezzo di riserva minimo a 150€, ora l'hanno alzato a 200, la mia banconota potenzialmente ha un valore di 200/150 €, così ho alzato l'asticella per avere il prezzo di riserva 250/200€, ma tanto non la vogliono, perché le monete le vendono anche in MB, ma non si sa perché le banconote rare le vogliono solo in FDS, le altre senza prezzo di riserva, sennò nisba e io non voglio correre il rischio di regalare una banconota da 50€ a 20€ o 30€ o magari anche a meno.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.