Vai al contenuto
IGNORED

questo non è un 50€ per deboli di stomaco

Risposte migliori

Inviato

Cari cartamonetari, dopo lungo cercare anche il sottoscritto ha trovato non una perla, ma un diamante.

Ho ricevuto dal bancomat questo M.D. del 2017 con seriale lungo PC 0000041172 e codice corto P009A1

Inutile soffermarsi sui 00000(cinque zero) che già da soli danno una spinta al valore della banconota pur se in queste condizioni, ma la cosa interessante è che GUY SOHIER da questi codici come RR+, e stavolta ho letto bene, ma GUY parla di seriale con partenza da 0000 a 0019, questa banconota invece ne ha ben 5 di zero(seriale molto molto basso), vuol dire che è ancora più rara di RR+ di base ed in più ha i 5 numeri uguali che alzano ancora di più il livello?

Quanto potrebbe valere una banconota del genere e che rarità potrebbe avere secondo voi considerando il tutto? io direi almeno RRR+ e sul valore non saprei che dire, ma penso che siamo alti, molto alti.

grazie a chiunque se vorrete intervenire per correggermi o confermare e dire la vostra.

@Guysimpsons @Pizzangrillo e @ART per il seriale basso, che se non ricordo male sei un vero esperto. @Orodicarta per conoscenza visto che sei intervenuto gentilmente in alcuni post.

http://liste.eurobillets.free.fr/

questo il link da cui ho preso le informazioni.

IMG20250121105355.jpg

IMG20250121105403.jpg

IMG20250121105412.jpg

IMG20250121105421.jpg

Inviato

E' un seriale di certo insolitamente basso, un bel colpo di culo come si direbbe in via informale.

Sul valore non saprei, nel senso che a me i seriali bassi piacciono ma non essendo ricco personalmente se la volessi non pagherei una banconota simile molto più del nominale. Ma io sono io e questo non vale per altri, quindi tanto vale provale a metterla in vendita.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Max,il seriale è molto basso ed interessante,le condizioni della banconota sono discrete,anche io ti consiglio di provare a metterla in vendita,penso che qualche estimatore lo troverai,in bocca al lupo

• Mi piace 1

Inviato
36 minuti fa, Pizzangrillo dice:

Ciao Max,il seriale è molto basso ed interessante,le condizioni della banconota sono discrete,anche io ti consiglio di provare a metterla in vendita,penso che qualche estimatore lo troverai,in bocca al lupo

potreste gentilmente, sempre secondo voi, dirmi in base a quello che vi ho scritto e linkato che rarità potrebbe avere? più di RR+ o no? secondo me si

56 minuti fa, ART dice:

E' un seriale di certo insolitamente basso, un bel colpo di culo come si direbbe in via informale.

Sul valore non saprei, nel senso che a me i seriali bassi piacciono ma non essendo ricco personalmente se la volessi non pagherei una banconota simile molto più del nominale. Ma io sono io e questo non vale per altri, quindi tanto vale provale a metterla in vendita.

38 minuti fa, Pizzangrillo dice:

secondo te quanto potrebbe valere? @Pizzangrillo

Inviato

Anch'io @Massimiliano Tiburzinon la pagherei più del facciale, ma non sono un appassionato di queste cose, quindi non faccio testo, attendi pareri più qualificati del mio 🙂.

• Mi piace 1

Inviato

Secondo me la vera peculiarità è che i numeri consecutivi siano degli zero e che siano all'inizio dando un seriale basso alla banconota. Cinque cifre consecutive di per sè non danno plusvalore a mio avviso.

Io mi informo spesso su questo sito che, ovviamente, cita il buon Guy Sohier:

https://www.aletriumcollection.it/it/le-banconote-euro-della-serie-europa-rare-combinazione-di-numeri

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Ciao Massimiliano, grazie di avermi coinvolto nella discussione. Nemmeno io colleziono i seriali, vado x tipologia e non sono un esperto di euro quindi non saprei darti un'opinione valida sul valore di mercato. Il seriale è effettivamente molto basso e potrebbe interessare ma credo che x questo tipo di rarità non ci sia un listino ben definito, potresti provare a metterla in asta e vedere come va, al massimo metti un prezzo di riserva se non vuoi rischiare di darla via a poco. Ma tieni presente che il prezzo di riserva non è molto ben visto dagli acquirenti, che come tutti preferiscono sperare fino alla fine di poter mettere a segno un bel colpo...

• Mi piace 1

Inviato
25 minuti fa, Guysimpsons dice:

Secondo me la vera peculiarità è che i numeri consecutivi siano degli zero e che siano all'inizio dando un seriale basso alla banconota. Cinque cifre consecutive di per sè non danno plusvalore a mio avviso.

Io mi informo spesso su questo sito che, ovviamente, cita il buon Guy Sohier:

https://www.aletriumcollection.it/it/le-banconote-euro-della-serie-europa-rare-combinazione-di-numeri

ti ringrazio, ho già consultato i siti che mi suggerisci e proprio da queste consultazioni posso dirti che i 5 zero consecutivi aggiungono plusvalore alla banconota, oltre il fatto di conferirle un seriale particolarmente basso.

Guy Sohier la mette RR+, ma a questa sua valutazione come massimo studioso delle rarità sulle banconote euro, va aggiunto che è con 5 zeri in fila e che un seriale molto basso, le cose si sommano e lo dice proprio Aletrium, avesse avuto un codice corto radar avrebbe avuto ancora più valore, io direi che possiamo dire che minimo minimo la banconota è classificabile RRR+

27 minuti fa, Orodicarta dice:

Ciao Massimiliano, grazie di avermi coinvolto nella discussione. Nemmeno io colleziono i seriali, vado x tipologia e non sono un esperto di euro quindi non saprei darti un'opinione valida sul valore di mercato. Il seriale è effettivamente molto basso e potrebbe interessare ma credo che x questo tipo di rarità non ci sia un listino ben definito, potresti provare a metterla in asta e vedere come va, al massimo metti un prezzo di riserva se non vuoi rischiare di darla via a poco. Ma tieni presente che il prezzo di riserva non è molto ben visto dagli acquirenti, che come tutti preferiscono sperare fino alla fine di poter mettere a segno un bel colpo...

esatto, metterò un prezzo minimo, ma di solito sono dei rompi balle non da poco e spesso poco preparati sulle rarità euro banconote, specialmente in Catawiki, vedremo come va, grazie per l'intervento.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.