Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Massimino trace sesterzio, quanto può valere?

Inviato

Buongiorno e grazie...foto da un lato solo, niente peso e dimensioni mi raccomando...comunque per come è messo vale molto poco

Inviato

buon pomeriggio,a meno di un rovescio raro solo valore storico

Inviato

E vero dovrei fare il rovescio cmq pesa 23 gr. E non sta messa male e in buone condizioni

Inviato
1 ora fa, Dan1567 dice:

E vero dovrei fare il rovescio cmq pesa 23 gr. E non sta messa male e in buone condizioni

se lo dici tu...

Inviato
12 ore fa, Dan1567 dice:

Certo che lo dico io

Allora ci puoi dire anche quanto vale un sesterzio probabilmente pulito in maniera disgraziata, malamente spatinato e con la superficie corrosa.

Inviato
Il 22/01/2025 alle 08:41, Curcuas dice:

Allora ci puoi dire anche quanto vale un sesterzio probabilmente pulito in maniera disgraziata, malamente spatinato e con la superficie corrosa.

Il 22/01/2025 alle 08:41, Curcuas dice:

No non lo so dire ,era curiosità,a me piacciono le monete romane ho anche bei pezzi molto meno rovinati

Inviato
2 minuti fa, Dan1567 dice:

So comunque come riportarle in bella luce anche in queste condizioni,certo richiede un lavoro accurato e del tempo ,in questa circostanza abbastanza lungo ,in quanto richiede un certo tipo di processo 

Inviato

SN un professionista in questo campo e non vado a vedere la rarità,anche se ho qualche bel pezzo,per me riportarle allo splendore e un bel traguardo a me interessa il loro valore storico ,perché ogni moneta romana racconta qualcosa,RACCONTA UN EPOCA,E MENTRE IO LAVORO NELLA MIA UMILTÀ VOI RIDETE NON LO FATE 

Adesso, Dan1567 dice:

SN un professionista in questo campo e non vado a vedere la rarità,anche se ho qualche bel pezzo,per me riportarle allo splendore e un bel traguardo a me interessa il loro valore storico ,perché ogni moneta romana racconta qualcosa,RACCONTA UN EPOCA,E MENTRE IO LAVORO NELLA MIA UMILTÀ VOI RIDETE NON LO FATE 

Lei che dice malamente spatinato e corroso ,non dice però come trattare una moneta in queste condizioni, evidentemente non lo sa ,io non metto in dubbio la sua conoscenza numismatica, metto in dubbio però in primis la sua umiltà e secondo come trattare monete in queste condizioni 

• Haha 1

Inviato
1 ora fa, Dan1567 dice:

Lei che dice malamente spatinato e corroso ,non dice però come trattare una moneta in queste condizioni, evidentemente non lo sa ,io non metto in dubbio la sua conoscenza numismatica, metto in dubbio però in primis la sua umiltà e secondo come trattare monete in queste condizioni 

Perchè scrive in maiuscolo?

Inviato
Il 21/01/2025 alle 11:59, Dan1567 dice:

Hai posto questa domanda esplicitamente,non hai chiesto come trattarla,tra l'altro questa domanda fa a cazzotti con il fatto che asserisci che ti interessa la storia della moneta...

• Mi piace 3

Inviato
2 minuti fa, gennydbmoney dice:

Hai posto questa domanda esplicitamente,non hai chiesto come trattarla,tra l'altro questa domanda fa a cazzotti con il fatto che asserisci che ti interessa la storia della moneta...

Ascolta ,se uno cita la moneta e ne discute lo stato deve saper discutere anche di come trattarla a mio parere,poi SN punti di vista ,ma e facile dire non e in buone condizioni,allora vi chiedo come la tratterreste voi? ripeto non metto in dubbio il vostro numisma ,ma non ridete e siate più umili

27 minuti fa, torpedo dice:

Per evidenziare il valore storico di queste monete,ma non per la loro rarità 

Inviato
Il 21/01/2025 alle 11:59, Dan1567 dice:

Ma non era un professionista?

Inviato
1 ora fa, Dan1567 dice:

Ascolta ,se uno cita la moneta e ne discute lo stato deve saper discutere anche di come trattarla a mio parere,poi SN punti di vista ,ma e facile dire non e in buone condizioni,allora vi chiedo come la tratterreste voi? ripeto non metto in dubbio il vostro numisma ,ma non ridete e siate più umili

Questa è la sezione identificazione, valutazione ed autenticità,se vuoi sapere come trattarla devi postarla in questa sezione:

https://www.lamoneta.it/forum/77-conservazione-restauro-e-fotografia/

Inoltre dovresti postare anche il rovescio e con foto nitide,siamo collezionisti, appassionati e studiosi,non veggenti...

Inviato
1 ora fa, leop dice:

CErto che lo SN

2 ore fa, torpedo dice:

Adesso, Dan1567 dice:

CErto che lo SN

A quanto pare voi l'umiltà non sapete neanche dove e di casa ,ma Ve sembra normale che se un utente chiede voi dovete ridere e prendere in giro ,non e una bella cosa sapete , ciò dimostra la non professionalità 

Inviato
3 minuti fa, Dan1567 dice:

CErto che lo SN

A quanto pare voi l'umiltà non sapete neanche dove e di casa ,ma Ve sembra normale che se un utente chiede voi dovete ridere e prendere in giro ,non e una bella cosa sapete , ciò dimostra la non professionalità 

Non sapete neanche chi vi sta di fronte ,ma vi sembra questo il modo ?

Inviato
1 minuto fa, Dan1567 dice:

1 minuto fa, Dan1567 dice:

Sono un appassionato di storia romana ,non vado a vedere la rarità ,ma tramite la moneta ,e quello che c'è sopra ,posso dire morte e miracoli e perché è stata fatta in quel modo ,ad esempio se c'è un tempio perché è stato impresso il tempio lì sopra ma non a grandi linee bensì nei particolari,ripeto non vado a vedere la tiratura quello lo fate voi,ma rimango male quando sul post fate i sapientoni,per carità lo siete,ma senza ridere e prendere in giro ,non è una bella cosa per chi e dall'altra parte ,tanto più detta da amministratori 

Inviato
18 minuti fa, Dan1567 dice:

Perché tu sai chi ti sta' di fronte?...

Inviato

Vuole sapere come tratterei le monete? In nessun modo, restaurarle equivale a falsificarle ed alterarle irrimediabilmente per l'eternità. Mai toccherei una moneta, mai! Altro che restituirle il suo antico splendore, lasciamole come sono arrivate, quella è la loro storia.

Lei è il benvenuto qui, ma se è un "pasticcere", un restauratore di monete antiche che alliscia i campi o le reincide, non abbiamo nulla da dirci.

Se invece è un appassionato, ottimo. Ce ne mostri qualcuna nella sezione "Romane Imperiali" e sarà nostro piacere ripercorrerne la storia assieme.

• Mi piace 1

Inviato

Caro @Dan1567,

scusa se intervengo, ma vorrei riportare la discussione su un giusto binario.

Se non erro, oggetto della tua domanda è il presumibile valore di una moneta di cui hai postato solo la foto di un lato. Hai indicato un peso di 23 gr e basta.

Certamente avrai letto i “Consigli utili” presenti in questa Sezione, laddove si consiglia appunto di “allegare delle foto decenti e se possibile di riempire le caratteristiche principali della moneta.” Sono sicuro che nella tua veste di Professionista converrai che più dati/informazioni si mettono a disposizione e più verosimilmente si possono ottenere dei riscontri più o meno coerenti. Quindi, l’invito che ti rivolgo è quello di postare la foto anche dell’altro lato, magari con foto più nitide e centrate, diametro, etc.

Certamente, quale Utente di questo Forum avrai anche letto il Regolamento. In punto, rinvio all’articolo. 3.9. Nella sostanza, il consiglio è di non scrivere mai in maiuscolo, il maiuscolo infatti è sinonimo di urlare e non è apprezzato in nessuna community. (rif. NETIQUETTE).

Ad ogni buon conto, se non dovessi essere soddisfatto del Forum rispetto al tuo quesito, il miglior consiglio che ti posso dare è quello di far valutare la tua moneta da un perito esperto della monetazione. Certamente, ne saresti soddisfatto. Magari poi ci fai sapere come è andata.

Saluti.

• Mi piace 5

Inviato
14 ore fa, gennydbmoney dice:

Perché tu sai chi ti sta' di fronte?...

Vedi che sei presentuoso,no non lo so , infatti non mi comporto in tal modo ,non rido quando pubblicano ne tantomeno lo prendo in giro ok?

14 ore fa, Oppiano dice:

Caro @Dan1567,

scusa se intervengo, ma vorrei riportare la discussione su un giusto binario.

Se non erro, oggetto della tua domanda è il presumibile valore di una moneta di cui hai postato solo la foto di un lato. Hai indicato un peso di 23 gr e basta.

Certamente avrai letto i “Consigli utili” presenti in questa Sezione, laddove si consiglia appunto di “allegare delle foto decenti e se possibile di riempire le caratteristiche principali della moneta.” Sono sicuro che nella tua veste di Professionista converrai che più dati/informazioni si mettono a disposizione e più verosimilmente si possono ottenere dei riscontri più o meno coerenti. Quindi, l’invito che ti rivolgo è quello di postare la foto anche dell’altro lato, magari con foto più nitide e centrate, diametro, etc.

Certamente, quale Utente di questo Forum avrai anche letto il Regolamento. In punto, rinvio all’articolo. 3.9. Nella sostanza, il consiglio è di non scrivere mai in maiuscolo, il maiuscolo infatti è sinonimo di urlare e non è apprezzato in nessuna community. (rif. NETIQUETTE).

Ad ogni buon conto, se non dovessi essere soddisfatto del Forum rispetto al tuo quesito, il miglior consiglio che ti posso dare è quello di far valutare la tua moneta da un perito esperto della monetazione. Certamente, ne saresti soddisfatto. Magari poi ci fai sapere come è andata.

Saluti.

Io ritengo inappropriato il comportamento,ok?perché se io pubblico non c'è bisogno né di ridere né di prendere in giro,non è professionale ok?se si vuole ridere e prendere in giro ci SN altri siti per farlo 

Inviato
16 ore fa, leop dice:

Io per quel che mi riguarda si,voi mi sembra poco professionali dato le risposte e le insinuazione,mi sembra che io non ho preso in giro nessuno né riso di qualche posto,voi si

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.