Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti. Giringirellando per l'Internet, mi sono imbattuto nella SUOMEN MONETA. Ho visto 3 monete che mi interessavano e le ho messe nel carrello. Successivamente ho compilato i vari campi e arrivato al momento di inserire i dati della carta di credito, mi è venuto un dubbio, perché nel campo del paese non mi era stata data la possibilità di scegliere "Italia" ma rimaneva come paese la Finlandia e non ero sicuro che il mio inserimento, nel campo predisposto, della via, del paese e della provincia dove abito, fosse stato recepito dal sistema e quindi non ho inserito i dati della carta di credito e sono tornato indietro. Nel frattempo, con mia grande sorpresa, mi è arrivata una mail con un numero di ordine di ciò che avevo selezionato e con intestazione ed indirizzo corretti. La cosa mi ha messo una pulce nell'orecchio e sono andato a fare un giro nel loro sito e scopro nelle "Condizioni generali di pagamento e consegna di Suomen Moneta" che "Ordinare un prodotto è un contratto che crea un obbligo di pagamento per il cliente". e che "Quando nel nome del prodotto appare la parola "collezione", significa che si tratta di una collezione più ampia e denominata. Riceverai la prima spedizione della collezione al prezzo di lancio, e riceverai i successivi prodotti della collezione con consegna garantita ogni 4-6 settimane" e quindi, avendo nell'ordine inserito anche una moneta con la scritta "collezione" di fatto verrei non solo obbligato al pagamento ma anche obbligato ad accettare ad un abbonamento (che è la cosa che mi ha infastidito e per la quale non voglio avere a che fare con loro). Uso il condizionale perché sono dell'avviso che, se non pago, la SUOMEN MONETA, non mi invierà nulla. Almeno credo che non siano così poco intelligenti da mandare qualcosa a qualcuno che non li ha pagati, anche perché voglio proprio vedere come mi obbligherebbero a pagare. Neppure sulla baia se non paghi possono obbligarti e al massimo rischi dei warning e, se la cosa viene reiterata, restrizioni all'account e l'eventuale cancellazione dello stesso.

La mia domanda é: qualcuno è incappato nel mio stesso problema? E come è andata a finire? E, anche se non avete avuto un'esperienza con loro, di che parere siete riguardo la situazione? Grazie.

EDIT IMPORTANTE: siccome penso di dormire in piedi, non mi sono accorto neppure del fatto che dal sito della SUOMEN MONETA non si possa ordinare dall'estero e infatti c'é proprio una nota che recita: "NOTA! In questo negozio online puoi effettuare un ordine solo in Finlandia./ OBS! I denna webbutik kan du bara order i Finland./ NOTA!  Da questo negozio online puoi ordinare solo in Finlandia". Quindi problema risolto. 

Modificato da Capirobi

• Capirobi ha rinominato il titolo in Suomen Moneta ordine strano.
Inviato

la Suomen Moneta ha due siti, uno per la Finlandia e uno per l'estero. per carineria, i due siti hanno anche prezzi ben diversi (ovviamente per i locali costa meno). peraltro, la Zecca finlandese ha chiuso a fine 2024.

io non ho mai comprato, in quanto avevano spese di spedizione al limite della follia (mi pare oltre i 40 euro), ma mi è successa cosa analoga dalla zecca tedesca (in pratica ho proseguito tutta la procedura per arrivare a scoprire quanto erano le spese di spedizione, e invece ho effettuato l'ordine e le spese me le hanno dette solo in fattura).

a mio avviso, se non paghi non ti arriva nulla e tutto è risolto. tanto, per l'appunto, hanno chiuso e probabilmente smaltiscono il magazzino e basta.

Inviato

Sempre nelle condizioni generali c'é scritto: "Se sei un cliente consumatore e ordini all'estero , puoi effettuare l'ordine su  www.moneta.fi ", ma cliccando su quest'ultimo link c'é scritto che la pagina è disabilitata e rimanda al sito della SUOMEN MONETA, quindi, di fatto, non è più possibile ordinare dall'estero.  

Inviato

Il nuovo sito di commercializzazione si chiama Helsinki mint (gestito dalla zecca olandese). Li dovresti trovare i prodotti disponibili (forse solo monete da 2 euro al momento).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.