Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi a datare questo anello? Pesa 5,33 g circa e trovando il peso specifico ho scoperto che dovrebbe essere bronzo. Se dovessero servire altre foto fatemelo sapere.

Grazie in anticipo 

IMG_2899.png

IMG_2905.png

IMG_2904.png

IMG_2903.png

Inviato

A dispetto della corrosione, non credo sia molto datato; penso non più vecchio di un secolo

Inviato
3 minuti fa, Bruzio dice:

A dispetto della corrosione, non credo sia molto datato; penso non più vecchio di un secolo

Grazie, credevo fosse del XVIII / XIX secolo.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, Ludooo dice:

Grazie, credevo fosse del XVIII / XIX secolo.

ovviamente non essendo io un esperto, la mia è solo un opinione basata sul fatto che la fattura del monile non sembra artigianale, ma già più elaborata.

Inviato
6 minuti fa, Bruzio dice:

ovviamente non essendo io un esperto, la mia è solo un opinione basata sul fatto che la fattura del monile non sembra artigianale, ma già più elaborata.

Va bene, grazie mille. Mi saprebbe indicare qualcuno del forum abbastanza ferrato in materia?

Inviato

Non saprei, spiacente.

Inviato

Come già giustamente detto non dovrebbe essere particolarmente antico,i decori laterali sono tipicamente moderni.

Certo se fosse adeguatamente pulito  si  potrebbe fare una disamina più particolareggiata.

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Adelchi66 dice:

Come già giustamente detto non dovrebbe essere particolarmente antico,i decori laterali sono tipicamente moderni.

Certo se fosse adeguatamente pulito  si  potrebbe fare una disamina più particolareggiata.

Salve, grazie mille, cercherò di pulirlo meglio!

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.