Ludooo Inviato 3 ore fa #1 Inviato 3 ore fa Salve a tutti, qualcuno saprebbe aiutarmi a datare questo anello? Pesa 5,33 g circa e trovando il peso specifico ho scoperto che dovrebbe essere bronzo. Se dovessero servire altre foto fatemelo sapere. Grazie in anticipo
Bruzio Inviato 3 ore fa #2 Inviato 3 ore fa A dispetto della corrosione, non credo sia molto datato; penso non più vecchio di un secolo
Ludooo Inviato 3 ore fa Autore #3 Inviato 3 ore fa 3 minuti fa, Bruzio dice: A dispetto della corrosione, non credo sia molto datato; penso non più vecchio di un secolo Grazie, credevo fosse del XVIII / XIX secolo. 1
Bruzio Inviato 2 ore fa #4 Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Ludooo dice: Grazie, credevo fosse del XVIII / XIX secolo. ovviamente non essendo io un esperto, la mia è solo un opinione basata sul fatto che la fattura del monile non sembra artigianale, ma già più elaborata.
Ludooo Inviato 2 ore fa Autore #5 Inviato 2 ore fa 6 minuti fa, Bruzio dice: ovviamente non essendo io un esperto, la mia è solo un opinione basata sul fatto che la fattura del monile non sembra artigianale, ma già più elaborata. Va bene, grazie mille. Mi saprebbe indicare qualcuno del forum abbastanza ferrato in materia?
Adelchi66 Inviato 2 ore fa #7 Inviato 2 ore fa Come già giustamente detto non dovrebbe essere particolarmente antico,i decori laterali sono tipicamente moderni. Certo se fosse adeguatamente pulito si potrebbe fare una disamina più particolareggiata. 1
Ludooo Inviato 6 minuti fa Autore #8 Inviato 6 minuti fa 2 ore fa, Adelchi66 dice: Come già giustamente detto non dovrebbe essere particolarmente antico,i decori laterali sono tipicamente moderni. Certo se fosse adeguatamente pulito si potrebbe fare una disamina più particolareggiata. Salve, grazie mille, cercherò di pulirlo meglio!
Risposte migliori