Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, vi chiedo il valore dei 3 tipi di lire d'argento in questo documento, in quanto credo che in precedenza me le hanno sottovalutate. 

Inoltre chiedo l'autenticità dei baiocchi e inoltre a grandi linee il valore dei baiocchi, del One cent e della lira bimetallica.

Grazie a tutti e buona serata!

https://files.fm/f/z7gn8ytf5f

Qui il link per il PDF!

Supporter
Inviato

due11.jpg.815225c2551199e84654a031503dfd8e.jpg

Ciao, queste due sono delle riproduzioni senza valore, erano date in omaggio dalla perugina negli anni '70, per la precisione la n. 10 e 11

perugina.jpg.529646832e7d27f5bac67a9968850152.jpg

Per le rimanenti aspetta altre info.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
15 minuti fa, Matt.g dice:

sottovalutate

lira bimetallica con errore confine -> ne han coniate di più "sbagliate" che non giuste, indi valore... centesimale!

Gli argenti della repubblica di solito valgono il metallo prezioso, dai un occhiata se hai annate magari anche ricercate numismaticamente  - le più vecchie, le caravelle hanno l'anno sul bordo, il PDF non sono riuscito a girarlo 😉

Modificato da littleEvil
Awards

Inviato

Buonasera. Il 1000 Lire bimetallico non vale niente. I 1000 Lire d'argento sembrano in fdc, il catalogo Gigante li valuta sui 15€ ciascuno. Le 500 Lire d'argento valgono sui 7.5€ ciascuna (cioè l'argento contenuto) 

Inviato
2 minuti fa, Pontetto dice:

I 1000 Lire d'argento sembrano in fdc,

mi sa che io ho aperto un file diverso dal tuo! 🤣

Screenshot2025-01-19191436.jpg.aa736505059952e610007a0aa63fc096.jpg

Awards

Inviato
34 minuti fa, littleEvil dice:

lira bimetallica con errore confine -> ne han coniate di più "sbagliate" che non giuste, indi valore... centesimale!

Gli argenti della repubblica di solito valgono il metallo prezioso, dai un occhiata se hai annate magari anche ricercate numismaticamente  - le più vecchie, le caravelle hanno l'anno sul bordo, il PDF non sono riuscito a girarlo 😉

Nel controllare le caravelle gli anni di coniatura sono: 1965, 1961, 1959, 1960 e 1958

Inviato
35 minuti fa, littleEvil dice:

mi sa che io ho aperto un file diverso dal tuo! 🤣

Screenshot2025-01-19191436.jpg.aa736505059952e610007a0aa63fc096.jpg

Sì, questa il fdc pieno lo vede con il binocolo 😅... Anche se probabilmente non ha mai circolato ed è stata solo mal conservata, il lustro c'è. Facendo il rapporto con i 500L, per l'argento contenuto, dovrebbe valere sui 10€ 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.