Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allego immagini cartolina posta militare per approfondimento. Ringrazio in anticipo

3acae468-1c18-4f5f-bae7-f727137d49ec.jpeg

38cbba2b-b3d0-4735-8cbc-2faa7ac009e0.jpeg

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

Anche questa indirizzata al Capitano Ettore Giannuzzi e anche questa presso l'ospedale della caserma Salsa,  sita nel quartiere di Santa Maria del Rovere a  Treviso.  

Timbro in blu di VERIFICATO + timbro di POSTA MILITARE DIVISIONE 33ma bello e nitido del 13.6.17. 

La 33ma fu una divisione di fanteria e il suo timbro di posta militare fu attivo dal 31.5.1915 al 31.1.1918 in Italia. 

La cartolina fu emessa il 1.1.17 stemma di tipo unico e cartiglio di diffida in alto a sx, stamperia P.A. Molina - Varese.    Ha quotazione sia per la cartolina sia per il timbro. 

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato

Lo stemma della cartolina ha i colori decentrati a dx, ma per queste tipologie di cartoline è una cosa molto frequente, ne hanno stampate in tante stamperie e non erano neppure troppo complesse, ma erano allora il telefonino di oggi e hanno riportato spesso belle e purtroppo anche brutte notizie, il  ricordo storico del Ministero dice che vi furono oltre un miliardo e mezzo di corrispondenza dal fronte 

• Mi piace 2

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.