Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vedendo il prezzo raggiunto da questo sesterzio di Nerone nell'asta di Savoca recentemente conclusa, sono rimasto davvero sbalordito: questa non è una moneta, è una ciofeca! Siamo diventati matti?

Sin título-4.jpg

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, antvwaIa dice:

Vedendo il prezzo raggiunto da questo sesterzio di Nerone nell'asta di Savoca recentemente conclusa, sono rimasto davvero sbalordito: questa non è una moneta, è una ciofeca! Siamo diventati matti?

Sin título-4.jpg

Visto come vanno le cose non mi stupirei se qualcuno cominciasse a fare incetta di monete "vissute" per poi farle tornare sul mercato dopo un lifting...

Inviato
2 ore fa, antvwaIa dice:

Sin título-4.jpg

Nerone?….riiroviamoci 

Inviato
2 ore fa, Gallienus dice:

Visto come vanno le cose non mi stupirei se qualcuno cominciasse a fare incetta di monete "vissute" per poi farle tornare sul mercato dopo un lifting...

Forse non esiste nessun lifting che possa bastare: solo una costruzione integrale, e non scrivo ricostruzione, poiché non è visibile nulla di ricostruibile.... Eppure qualcuno lo ha comprato per 28 euro e ha avuto ben 20 offerte!

Inviato
10 minuti fa, antvwaIa dice:

Forse non esiste nessun lifting che possa bastare: solo una costruzione integrale, e non scrivo ricostruzione, poiché non è visibile nulla di ricostruibile.... Eppure qualcuno lo ha comprato per 28 euro e ha avuto ben 20 offerte!

Intanto è Claudio …. E 28 € per avere magari la sua prima moneta romana , per qualche principiante , non lo vedo scandaloso…. 
da me comprano monete anche da 5€ …e non per reinciderle  di sicuro  

se ti sembra strano, allora probabilmente sei tu che hai un punto di vista sbagliato sulla questione. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Intanto è Claudio …. E 28 € per avere magari la sua prima moneta romana , per qualche principiante , non lo vedo scandaloso…. 
da me comprano monete anche da 5€ …e non per reinciderle  di sicuro  

se ti sembra strano, allora probabilmente sei tu che hai un punto di vista sbagliato sulla questione. 

E' stato venduto come Nerone, non come Claudio, e per 48 euro, non per 28. Spendere 5 euro per acquistare una moneta romana, anche se in condizioni molto modeste, lo trovo comprensibile e condivisibile. Spenderne 48, con con spedizione (Savoca è molto caro) e diritti d'asta diventano almeno 75 per avere un dischetto di bronzo illeggibile che non può neppure essere attribuito con un minimo di sicurezza, mi pare follia.

Anch'io ho comprato dei sesterzi modestissimi perché comunque il sesterzio ha un fascino del tutto particolare. Per esempio, ho acquistato questo Commodo / FIDEI COM ..., ma pagandolo 15 euro, non 75.

Commodo Fidei com trp xvi cos vi.jpg

Modificato da antvwaIa
  • Mi piace 2

Inviato
3 ore fa, antvwaIa dice:

E' stato venduto come Nerone, non come Claudio, e per 48 euro, non per 28. Spendere 5 euro per acquistare una moneta romana, anche se in condizioni molto modeste, lo trovo comprensibile e condivisibile. Spenderne 48, con con spedizione (Savoca è molto caro) e diritti d'asta diventano almeno 75 per avere un dischetto di bronzo illeggibile che non può neppure essere attribuito con un minimo di sicurezza, mi pare follia.

Anch'io ho comprato dei sesterzi modestissimi perché comunque il sesterzio ha un fascino del tutto particolare. Per esempio, ho acquistato questo Commodo / FIDEI COM ..., ma pagandolo 15 euro, non 75.

Commodo Fidei com trp xvi cos vi.jpg

Tutto giusto; però a 15 Euro questo sesterzio è quasi regalato.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.