Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, ho trovato nella mia collezione queste 2€ con una cartina meno incisa rispetto alle altre, è considerabile un errore di conio? Quella accanto è uguale, stessa stampa e quindi stesso anno ma J anziché D 

82093cce-0986-4b9f-ab92-2b80e9f1052c.jpeg

Inviato

Non ha un bell'aspetto. Puoi postare anche l'altro lato?

Inviato

Non mi convince troppo. Com'è al tatto? La superficie sembra tutta puntinata, ma per essere usura è una moneta troppo nuova (ha 3 anni..)

È magnetica? Al centro e nella parte esterna?

Inviato

al centro sì è magnetica (ho provato con 2 calamite diverse), nella parte esterna non è magnetica ma ne ho provate anche altre e nemmeno loro lo sono all’esterno

f9a71329-3252-4ad2-b52f-f2282a631c0a.jpeg

66be0d31-da64-4575-826b-9893902472a0.jpeg

Inviato

All'esterno non deve esserlo. Quindi dovrebbe essere vera. Era giusto per escludere la falsità.

Inviato

Ah non lo sapevo, grazie! le colleziono da tanti anni ma non mi ero mai interessata di altro se non di conservarle. Quindi potrebbe semplicemente essere rovinata? Al tatto è liscia

Inviato

Probabilmente tanta usura. E magari un conio debole, ma niente di significativo e non aggiunge valore. Anche perché è proprio in condizioni bruttine

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.