Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1976 Mulo di transizione probabilmente

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Io credo che si tratti di 2 pezzi da 20 lire, 2 dei muli di transizione.

20250117_182817.jpg

20250117_182756.jpg

Seconda

20250117_182622.jpg

20250117_182416.jpg

Inviato

Posto due screnshot dal sito errori di coniazione di Andrea @andrea78ts

A proposito, quando puoi Andrea, se puoi darmi anche un tuo parere e,se trattasi del" mulo", spiegarci la raritá che ha ora.

Grazie Andrea e grazie a tutti

Screenshot_20250117_183347_Chrome.jpg

Screenshot_20250117_183434_Chrome.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non conoscevo le varianti in oggetto, seguo con estremo interesse anche io 😉

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, fatantony dice:

Non conoscevo le varianti in oggetto, seguo con estremo interesse anche io 😉

Sto rispolverando le lire,ed ancora mi entusiasmano. É interessante questo argomento effettivamente. 😉

Inviato
Il 18/1/2025 alle 21:31, caravelle82 dice:

Sto rispolverando le lire,ed ancora mi entusiasmano. É interessante questo argomento effettivamente. 😉

Avevo un dubbio sulla prima, ma poi ho allargato la foto e ti confermo che sono muli di transizione entrambi, ve ne sono anche per il 1977, che è più difficile da trovare del 1976, 1988 e 1998, per queste due ultime annate non saprei dire la rarità, io ce le ho quasi tutte, mi manca la 1998.

Inviato
1 minuto fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Avevo un dubbio sulla prima, ma poi ho allargato la foto e ti confermo che sono muli di transizione entrambi, ve ne sono anche per il 1977, che è più difficile da trovare del 1976, 1988 e 1998, per queste due ultime annate non saprei dire la rarità, io ce le ho quasi tutte, mi manca la 1998.

Ero abbastanza convinto pure io infatti.

Sono curioso di sapere che raritá hanno perché non é assai che sono usciti sti muli...

Inviato

Neanche io sapevo di questa variante, dovrò controllare le mie...

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Ero abbastanza convinto pure io infatti.

Sono curioso di sapere che raritá hanno perché non é assai che sono usciti sti muli...

beh, io li conosco già da qualche anno, come sai seguo gli studi di Andrea spesso, la 1976 e 1977 sono entrambe NC, anche se la 77 è più difficile da trovare, la 1988 e 1998 non saprei, non sono ancora citate nel catalogo ultimo di Andrea che ha già qualche anno e non ne ha fatto ancora uno nuovo.

Spero di esservi stato utile

Inviato
58 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

beh, io li conosco già da qualche anno, come sai seguo gli studi di Andrea spesso, la 1976 e 1977 sono entrambe NC, anche se la 77 è più difficile da trovare, la 1988 e 1998 non saprei, non sono ancora citate nel catalogo ultimo di Andrea che ha già qualche anno e non ne ha fatto ancora uno nuovo.

Spero di esservi stato utile

Ah ecco perciò il 76 é NC. Non mi pare di averli visti infatti sti muli sul manuale. Ottimo grazie. Era come pensavo. Avendone trovate 2.

1 ora fa, Bruzio dice:

Neanche io sapevo di questa variante, dovrò controllare le mie...

Controlla😉

Rispolveriamo le lirette😃

• Mi piace 1

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Ah ecco perciò il 76 é NC. Non mi pare di averli visti infatti sti muli sul manuale. Ottimo grazie. Era come pensavo. Avendone trovate 2.

Controlla😉

Rispolveriamo le lirette😃

si, in effetti nessuna data è riportata, io so che 76/77 sono NC perchè me ne ha periziate Andrea entrambe le date trovate in un mucchio e pure in alta conservazione, ho una 76 in qfdc

Inviato
3 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

si, in effetti nessuna data è riportata, io so che 76/77 sono NC perchè me ne ha periziate Andrea entrambe le date trovate in un mucchio e pure in alta conservazione, ho una 76 in qfdc

Perfetto. Ottima info. Queste credo che non vadano oltre la via di mezzo tra mBB-qSPL non vadano.

🤔

Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Perfetto. Ottima info. Queste credo che non vadano oltre la via di mezzo tra mBB-qSPL non vadano.

🤔

Penso siano in zona SPL entrambe, forse la seconda meglio della prima che porta le spighe usurate per se leggibili, l'altra mi pare abbia consumati i capelli sull'orecchio, se le trovo ti posto le mie, qui a questo link ne trovi un po', lultima è molto bella quella in qfdc

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.