Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, mi aiutate a capire ( anche se dalle foto è sempre difficile) in quale conservazione è questa bella moneta?

È nella bustina di plastica e quindi ancora più complicato.

Grazie a chi mi darà la sua opinione.

Enrico 

IMG_20250117_163119.jpg

IMG_20250117_163658.jpg

Inviato

SPL+, non oltre...si notano tanti segni da contatto sia al dr che al rv

• Mi piace 1

Inviato
17 ore fa, didrachm dice:

SPL+, non oltre...si notano tanti segni da contatto sia al dr che al rv

Grazie  per essere intervenuto.

Inviato

Buonasera,Nessun' altro mi dà la sua opinione?

Supporter
Inviato
11 minuti fa, enrico70 dice:

Buonasera,Nessun' altro mi dà la sua opinione?

Buonasera @enrico70, premesso che i graffi possono essere presenti sulla plastica anziché sulla moneta, direi SPL +

Supporter
Inviato

Per me è chiusa qFDC.

Saluti Marfir 

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Marfir dice:

Per me è chiusa qFDC.

Saluti Marfir 

Ciao,Si ,in effetti è chiusa qfdc.

Inviato

Buongiorno e buona domenica, volevo farmi questo regalo e sto valutando l’acquisto.

Supporter
Inviato
1 ora fa, enrico70 dice:

Buongiorno e buona domenica, volevo farmi questo regalo e sto valutando l’acquisto.

Buongiorno, beh bella moneta e periziata, splendido regalo !

Inviato

Grazie, si ,se il prezzo sarà adeguato sarà un bel regalo.!!

Inviato

Bel regalino, SPL+ ci sta tutto, anche qFDC a vedere dalla perizia

Inviato

Ora nota dolente..prezzo corretto secondo voi?

Inviato

Bella moneta! Come prezzo starei sui 800/900€

Inviato
3 minuti fa, david7 dice:

Bella moneta! Come prezzo starei sui 800/900€

Li vedo pochetti...io starei ben sopra i mille

Inviato

Presenta ancora la bava di conio. Per cui potrebbe essere FDC. Però è stata chiusa e periziata dopo che è passata di mano in mano senza tanta cura. Anche per me è quasi FDC. Per il prezzo non andrei sopra i 1000 €

Inviato

Sotto i mille è veramente improbabile trovarla sopra il bb.

Almeno dalle mie ricerche.

Inviato

Buon giorno.

Credo che si giochi tutto su quel quarto di punto in più o in meno della conservazione.

A mio parere, in riferimento a listini e aste recenti per lo spl+ si può stare sui 1000 / 1100 euro ma , per un qfdc credo che si debba stare almeno sui 1200 / 1300.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
18 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

Credo che si giochi tutto su quel quarto di punto in più o in meno della conservazione.

A mio parere, in riferimento a listini e aste recenti per lo spl+ si può stare sui 1000 / 1100 euro ma , per un qfdc credo che si debba stare almeno sui 1200 / 1300.

Cordiali saluti.

Gabriella

Si ,esattamente.

Inviato (modificato)
6 ore fa, enrico70 dice:

Sotto i mille è veramente improbabile trovarla sopra il bb.

Almeno dalle mie ricerche.

si trova, recentemente ho visto un qspl a 850€

se si ha un po' di fretta, classici 1000€ per uno spl

non so se siano segni dovuti alla plastica, ma per me al dritto non va oltre SPL; anzi a volte la plastica copre proprio i segni superficiali

Modificato da Ernestina

Inviato

Dipende anche da chi la perizia. Ci sono perizie che valgono quasi più della moneta, almeno fino a qualche anno fa. Oggi ho visto molti periti nuovi fare cosa molto brutte. Con la plastica e in foto non si può dare il giusto giudizio ma approssimativo. Io sarei per SPL +, un qFDC dovrebbe avere quasi il lustro completo.

• Mi piace 1

Inviato

Io non credo che queste foto possano aiutare a capire il giusto grading. Potrebbe essere tutto. 

Screenshot_2025-01-20-10-27-32-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.1954bd44c59405fe5441555c31077a6f.jpg

In questo punto vedo una parte più scura e una più chiara. Vedo anche segni paralleli. Magari è la bustina, magari no.

IMG_20250120_102519.jpg.3dd8ebd6cd0e115241ef02a362a4d6d0.jpg

Cosa c'è sopra la lettera?

Insomma non procederei ad un acquisto sulla base di queste immagini. 

Buona giornata 

• Mi piace 4

Inviato
2 ore fa, Cinna74 dice:

Io non credo che queste foto possano aiutare a capire il giusto grading. Potrebbe essere tutto. 

Screenshot_2025-01-20-10-27-32-31_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.1954bd44c59405fe5441555c31077a6f.jpg

In questo punto vedo una parte più scura e una più chiara. Vedo anche segni paralleli. Magari è la bustina, magari no.

Buona giornata 

Buongiorno, si cercherò di valutare bene l'acquisto.

Grazie 

Enrico 

Inviato (modificato)

è anche vero che non stiamo parlando di grossi range sia economici che di valutazione, certo essendo la maggior parte dei 20 lire in alta conservazione non so quanto valga la pena cercare quel quarto di punto di grading in più rispetto a 2-300€ in più...

poi certo sono gusti

proprio oggi su un sito numismatico (appena messa in vendita) c'è un qspl a 950€....

comunque, rispetto alla "rarità" affibbiata alla moneta, credo che il valore numismatico sia esagerato; del resto il prezzo lo fa il mercato evidentemente essendo una moneta icona di un periodo e nello specifico di un anno, la richiesta o meglio l'interesse supera la rarità... opinabile s'intende

Modificato da Ernestina

Inviato
7 ore fa, Cinna74 dice:

Buona giornata 

questo sporco sull'oro mi lascia molto perplesso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.