Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

a seguito di una vendita sulla baia ho spedito una moneta in romania, con Poste delivery express ASSICURATA. Ora il pacco risulta così:

IN TRANSITO
non è stato possibile effettuare la consegna. la spedizione sarà in consegna il primo giorno lavorativo utile a partire dal 10-01-2025 14:04
Da li nulla, non hanno contattato il destinatario nonostante ci fosse numero e mail, ne io ho ricevuto comunicazioni, ne lasciato avvisi in posta al tipo.
Cosa posso fare? chi fisicamente consegna in romania che è convenzionato con le poste?
grazie
Awards

Inviato

C'è un sito che si chiama parcelapp, dove, inserendo il codice spedizione, fa la scansione di tantissimi vettori e fornisce il tracking, dove trovi anche il vettore che ha in carico la spedizione. Se già nel paese di spedizione, meglio se il destinatario sente direttamente il vettore, già che parlano la stessa lingua


Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

C'è un sito che si chiama parcelapp, dove, inserendo il codice spedizione, fa la scansione di tantissimi vettori e fornisce il tracking, dove trovi anche il vettore che ha in carico la spedizione. Se già nel paese di spedizione, meglio se il destinatario sente direttamente il vettore, già che parlano la stessa lingua

 

grazie, purtroppo lìapp dice che italy post.. sempre più confuso. grazie comunque.

Sai che numero posso chiamare delle poste per avere chiarimenti?

Awards

Inviato

ciao

se la spedizione è assicurata viene tracciata ancora meglio delle raccomandate, quindi dove si è fermata dovrebbe essere l'ultimo vettore che ha preso in carico la spedizione.

 

Poste italiane difficilmente ti sapranno dire qualche cosa visto che il pacco una volta uscito dall'Italia non è più di loro competenza... puoi provare ad aprire reclamo per mancata consegna e richiesta di rimborso visto che è assicurato.

quando il pacco arriva dall'estero e inspiegabilmente si ferma in qualche centro di smistamento per diversi giorni diventa quasi impossibile recuperarlo e se parli con poste ti dicono che è chi spedisce che deve richiedere svincolo o reso...

 

sarebbe forse stato meglio spedire con un corriere tipo UPS che ha sedi praticamente in ogni nazione


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.