Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho notato con mia sorpresa che su alcune monete polacche che stavo esaminando è presente  la Kotwica (ancora) della resitenza polacca, non ho idea del perché e non ho trovato niente al riguardo online, qualcuno di voi mi saprebbe spiegare il motivo?

Vi allego la foto affianco a un esemplare normale .

WhatsApp Image 2025-01-16 at 14.02.20.jpeg

Supporter
Inviato

Sembrerebbe uguale ma è diversa ko2.jpg.5f79647118e7d7c1f05a574b2d0eb48e.jpg 

dalla kotwica  ko.jpg.b1ba6bc43f163986f2b94b5a88100c88.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Infatti è come se una S si fondesse con la P, il che mi fà sospettare che possa centrare qualcosa Solidarnosc, ma non ho nulla di certo, per questo chiedo a voi del forum 

Modificato da Giorgio2727

Inviato (modificato)

Salve,qui ce ne una similare attribuita al gruppo clandestino Solidarity Fighting Party (Solidarność Walcząca  in polacco) fondato nel 1982.

https://one.bid/en/monete-repubblica-popolare-di-polonia-1-zloty-1949-contrassegno-solidarnosc/1523144

Ne ho trovata una uguale

https://onebid.pl/pl/monety-rr-rzeczypospolita-solidarna-1-zl-1982-na-double-die-solidarnosc-walczaca/750112

Modificato da Ale75

Inviato

Quindi può avere anche un certo valore a vostro avviso ?

Inviato

Di certo sono più interessanti di quelle non marcate, ma non valgono molto di più (anche perchè le contromarcature si potrebbero sempre aggiungere postume).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.