Vai al contenuto
IGNORED

Tallero Eritrea - 5 lire - Ag, 1896 Umberto I°

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buon Pomeriggio a Tutti,

condivido uno dei miei ultimi acquisti, il tallero Eritrea ( 5 lire ) del 1896 Umberto I°. Vi chiedo per cortesia, conferma che sia autentico e quale conservazione assegnereste alla moneta.

Grazie. 

478.1.jpg

478.2.jpg

• Mi piace 3

Inviato

bello.. presenta ancora dei bei fondi lucenti.. penso che in passato abbia avuto un lavaggio.. cmq sia è molto bella.. un po di usura sui punti alti dei rilievi c'è.. direi che un qspl o bb/spl ci può stare a mio avviso.. cmq è autentica 

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Vi ringrazio per i Vostri interventi, adesso sono più tranquillo 😄 

Supporter
Inviato
1 minuto fa, caravelle82 dice:

Bello, mBB-qSPL per me.

Grazie @caravelle82, peccato per alcuni graffietti e colpetti al bordo, ma almeno è autentico. 

Supporter
Inviato
1 minuto fa, torpedo dice:

Oltre che autentico, è anche un bel pezzo, a mio parere ci sta anche un qSpl.

Grazie @torpedo, sarò sincero, chi me l'ha venduta ha dichiarato SPL . Ma io so bene ( già discusso in passati posts ) che molte volte va scalato almeno un mezzo punto minimo 🙂

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 ore fa, rickkk dice:

Piacevole monetona, qSPL ci può stare

Foto da catalogo d'asta Italico / San Marinese, con illuminazione molto uniforme, la mano che ha scattato è riconoscibile

Buongiorno, ultima asta Nomisma Verona 🙂

Supporter
Inviato
19 minuti fa, rickkk dice:

Ecco :)

Il mio 1896 lo presi da Sincona anni fa

Secondo me una moneta che non può mancarti se collezioni Regno d'Italia, o sbaglio ? 

Inviato
6 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Secondo me una moneta che non può mancarti se collezioni Regno d'Italia, o sbaglio ? 

Non sbagli.

Io purtroppo sto ancora aspettando l'occasione giusta, un giusto compromesso per non spendere troppo.

Mi dovrò accontentare ovviamente di un pezzo sul BB, con massimo 300 euro dovrei riuscire nell'intento?

Che mi consigli @Alan Sinclair?

Supporter
Inviato
5 ore fa, torpedo dice:

Non sbagli.

Io purtroppo sto ancora aspettando l'occasione giusta, un giusto compromesso per non spendere troppo.

Mi dovrò accontentare ovviamente di un pezzo sul BB, con massimo 300 euro dovrei riuscire nell'intento?

Che mi consigli @Alan Sinclair?

Secondo me come prezzo ci puoi stare ( più o meno ), pensavo a qualche asta, ma da valutarsi anche la commissione. Altrimenti ho intravisto qualcosa tempo fa su Ma Shops, qui io ho comprato qualcosa da centri numismatici seri ( parecchi tedeschi ) ed il più delle volte puoi fare anche la tua offerta.  

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno, non sbaglia affatto.

Questa moneta ha un grande valore storico , in quanto la serie di Umberto per l'Eritrea rappresenta la prima monetazione coloniale del Regno d'Italia.

Inoltre, mi risulta personalmente molto gradevole: sia il rovescio ispirato al Carlino da 5 Doppie di Vittorio Amedeo III, sia il dritto che vede eccezionalmente il capo del Sovrano coronato.

Da appassionato della monetazione di Vittorio Emanuele III, credo che un "tradimento" sia in questo caso inevitabile.☺️

Un saluto e complimenti per l'acquisto.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
1 minuto fa, viganò dice:

Buongiorno, non sbaglia affatto.

Questa moneta ha un grande valore storico , in quanto la serie di Umberto per l'Eritrea rappresenta la prima monetazione coloniale del Regno d'Italia.

Inoltre, mi risulta personalmente molto gradevole: sia il rovescio ispirato al Carlino da 5 Doppie di Vittorio Amedeo III, sia il dritto che vede eccezionalmente il capo del Sovrano coronato.

Da appassionato della monetazione di Vittorio Emanuele III, credo che un "tradimento" sia inevitabile.☺️

Un saluto e complimenti per l'acquisto.

Grazie @viganò, sono proprio queste note che mi rendono felice ed invogliato ad investire ancora per queste monete classiche e storiche !  

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.