Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di vendere la moneta del titolo, ma sono terrorizzato che non sia una delle riproduzioni tappabuchi che ho visto in vendita su vari siti online. Ho effettuato confronti con immagini di esemplari chiaramente autentici, e di esemplari dichiaratamente repliche, e mi pare  che la mia sia autentica - ma non sono sicuro.
Non so in particolare, se e quanto due esemplari originari possano naturalmente differire, in base alle tecniche di conio, ai materiali, quanto le forme possano cambiare in base al grado di usura e di consumo delle parti in rilievo eccetera.

Aspetto, patina e peso mi sambrano quelli dell'argento, mentre credo che le repliche siano tutte al massimo placcate? Ma anche qui, non sono sicuro di come procedere.

In realtà avevo già pubblicato l'annuncio, ma poi, preso dai dubbi, l'ho rimosso immediatamente.

identificazione.jpg

L'altra faccia

identificazione2.jpg

Inviato
5 minuti fa, thm1972 dice:

Buongiorno a tutti,

ho intenzione di vendere la moneta del titolo, ma sono terrorizzato che non sia una delle riproduzioni tappabuchi che ho visto in vendita su vari siti online. Ho effettuato confronti con immagini di esemplari chiaramente autentici, e di esemplari dichiaratamente repliche, e mi pare  che la mia sia autentica - ma non sono sicuro.
Non so in particolare, se e quanto due esemplari originari possano naturalmente differire, in base alle tecniche di conio, ai materiali, quanto le forme possano cambiare in base al grado di usura e di consumo delle parti in rilievo eccetera.

Aspetto, patina e peso mi sambrano quelli dell'argento, mentre credo che le repliche siano tutte al massimo placcate? Ma anche qui, non sono sicuro di come procedere.

In realtà avevo già pubblicato l'annuncio, ma poi, preso dai dubbi, l'ho rimosso immediatamente.

identificazione.jpg

L'altra faccia

identificazione2.jpg

Ciao 

Fatto bene ad eliminare l' annuncio.

É un falso moderno. Bordo e soprattutto perlinatura gridano vendetta.

La firma sotto il collo anche.

Riproduzione.

Saluti

Inviato

Grazie per le risposte rapidissime, anche se foriere di cattive notizie. 

Posso iniziare una brillante carriera di venditore di tappabuchi allora. Ho una seconda moneta simile, che immagino sia anch'essa una riproduzione. La posto a breve

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.