Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
13 ore fa, canioriccardo dice:

Comunque fateci caso, ogni anno ci affanniamo e lottiamo per gli acquisti ma con il passare del tempo per la maggior parte delle monete dopo qualche anno le troviamo nei mercatini a costo quasi di emissione. Mi riferiva un venditore molto serio e quotato che la ragione è che perdono di interesse e mi ha confidato che prima la sua politica commerciale era di fare quanto più magazzino possibile, invece ora è di vendere quanto prima possibile e non pensarci più per non ritrovarsi con fondi di magazzino invenduti ed invendibili! 

Se continuano con questa politica fanno la fine delle  schede  telefoniche....... Sono sicuro. 

Inviato
14 ore fa, canioriccardo dice:

Buonasera, avendo lo stesso problema io ho chiesto informazioni ma non mi hanno risposto! Comunque vi faccio presente che le spedizioni le fanno a ritroso partono dall'ultimo ordine fino al primo: di questo sono sicurissimo!

Ho inviato richiesta chiarimenti e notizie sulla spedizione ieri sera ( sabato) ....vedremo se risponderanno. Buona domenica

Inviato (modificato)
12 ore fa, Pontetto dice:

Ho letto l'articolo. Interessante. Qui non c'è nulla di numismatica. C'è solo un amministratore delegato che come obiettivo ha quello di vendere più oggettistica possibile. Chissà, magari lui realizzerà il mio sogno: monete di cioccolato valore nominale 25.12€ Ipzs-Lindt, emesse per Natale. Sono sicuro che ci arriveremo. È solo questione di tempo 😅

sono totalmente d'accordo con Te tranne che il mio sogno è che comincino a fare le monete in 3D a forma di 🤣

s-l960 (1).webp

s-l960.webp

Modificato da canioriccardo
  • Haha 1

Inviato
1 ora fa, Luna55 dice:

Ho inviato richiesta chiarimenti e notizie sulla spedizione ieri sera ( sabato) ....vedremo se risponderanno. Buona domenica

che poi sono anche in una confezione per me orribile mentre come la 🌼 del 2025 sono state distribuite per il mercato estero migliaia sfuse in tubo...

s-l1600 (1).webp

s-l1600.webp

Inviato
2 ore fa, GronchiRosa dice:

Se continuano con questa politica fanno la fine delle  schede  telefoniche....... Sono sicuro. 

Pure per me sarà così. Ma già è così: le analoghe emissioni in Lire hanno già fatto la fine delle schede telefoniche. Solo che, essendo in metallo prezioso, hanno conservato e mantengono un certo valore. Con il tempo però l'attenzione dei collezionisti al fatto che il metallo prezioso è un aspetto imprescindibile è calato, ed ecco il proliferare di emissioni in metallo vile. Queste sì che saranno le vere schede telefoniche del futuro

• Mi piace 1

Inviato

Buon Pomeriggio, premesso che rispetto l’opinione di tutti, purtroppo io non vedo monete di grande interesse numismatico con il cambio di management, già dal 2024 ma quest’anno ancora peggio. Per le once fin quando non riusciranno a fare monete ad alto effetto visivo ed a buon mercato (come quelle di Germania Mint per esempio) secondo me non sfonderanno in questo tipo di mercato. Per le tematiche e commemorative le trovo solo attrattive per l’estetica (a chi piace) ma fare calcoli sulla rivalutazione non serve tanto tra qualche anno le troverete a buon prezzo tutte quelle invendute, Fidatevi! (vedi le due 5 euro Dante ad esempio e tante altre). Per chi ha letto l’intervista all’Avvocato Soro si è già reso conto che ormai siamo già in un meccanismo di solo mercato perverso e non di collezionismo. La penso così e mi dispiace per chi non è d’accordo con me pur rispettando il parere altrui. Quest’anno ho comperato per continuare la collezione solo le 2 euro, 1 oncia 🌼 (tanto per) e la 5 euro Piemonte. Per il resto invece di sprecare soldi in tondelli effimeri (scusate l’espressione) mi sono comprato una bella sterlina fdc bu unc 2025 in blister Royal Mint… ma questo è un altro discorso. 😊

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
8 minuti fa, canioriccardo dice:

e la 5 euro Piemonte. Per il resto invece di sprecare soldi in tondelli effimeri (scusate l’espressione) mi sono comprato una bella sterlina fdc bu unc 2025 in blister Royal Mint… ma questo è un altro discorso. 😊

Mi sembra un ottima presa di posizione, reputo la serie regionale enogastronomica un ottima raccolta facente parte della nostra cultura. Sulla sterlina, top dei top soprattutto se in cofanetto/blister originale Royal Mint.  

Inviato

Buongiorno a tutti, per quanto mi riguarda i miei acquisti li ho già fatti solo i 2 euro (sia fdc sia proof) e l'oncia in argento da 0,25 euro in confezione (comunque ad un prezzo per me esagerato) e non ho intenzione di andare dietro a tutte queste coniazioni, le quali non ti fanno dire: "wow che bella moneta"!!!

E dire che di incisori bravi ce ne sarebbero in Zecca!!

Inviato (modificato)
2 ore fa, Aretusa dice:

Buongiorno a tutti, per quanto mi riguarda i miei acquisti li ho già fatti solo i 2 euro (sia fdc sia proof) e l'oncia in argento da 0,25 euro in confezione (comunque ad un prezzo per me esagerato) e non ho intenzione di andare dietro a tutte queste coniazioni, le quali non ti fanno dire: "wow che bella moneta"!!!

E dire che di incisori bravi ce ne sarebbero in Zecca!!

sono integralmente d'accordo con Te; gli incisori bravi ci sono ma li fanno lavorare per le altre zecche, per ora "si stanno adattando" dato che attualmente ad IPZS interessano solo emissioni per attirare acquirenti per fare cassa:  https://www.cronacanumismatica.com/la-moneta-secondo-me-intervista-esclusiva-a-francesco-soro/

"Questa è La Base!" 🤑

Inviato
28 minuti fa, canioriccardo dice:

sono integralmente d'accordo con Te; gli incisori bravi ci sono ma li fanno lavorare per le altre zecche, per ora "si stanno adattando" dato che attualmente ad IPZS interessano solo emissioni per attirare acquirenti per fare cassa:  https://www.cronacanumismatica.com/la-moneta-secondo-me-intervista-esclusiva-a-francesco-soro/

"Questa è La Base!" 🤑

Della serie : "evvai di produzione, perché il primo interesse siamo noi e poi vengono i collezionisti"

Vergognoso. È partito da lodare la Scuola della medaglia (i nostri incisori sono davvero bravi!) per poi dire che nella pratica preferiscono la quantità che la qualità.

Inviato
29 minuti fa, canioriccardo dice:

"Questa è La Base!" 🤑

"Prodotto commerciale che deve produrre valore per l'azionista". Più chiaro di così 

Inviato
Il 01/03/2025 alle 19:43, Alan Sinclair dice:

Tacciono ! E tengono un profilo basso, pronti a colpire tra qualche giorno ! 😂 

Io punto a Campari, Contro la violenza sulle donne e Norma

• Triste 1

Inviato (modificato)
Il 02/03/2025 alle 08:42, pandino dice:

Quando fa comodo la speculazione diventa "sopravvivenza", tutto qua ;)

Ti assicuro nessuna comodità , piacerebbe a qualsiasi vero collezionista poter acquistare le proprie monete in tranquillità al prezzo di emissione. Quindi ti assicuro nessuna comodità ma solo gran rotture di maracas.

Modificato da Danyx72

Supporter
Inviato
8 minuti fa, stegiato dice:

Ottima scelta @stegiato ! Acquistare ciò che piace e che da emozione 🙂

Inviato (modificato)
18 minuti fa, stegiato dice:

Ottimo fai bene a tentare quello che ti piace. Io proverò con Cielo e una 2 euro cc vecchia per raggiungere 100 euro ed evitare il costo di spedizione

Mamma mia quanto sono brutti e poveri i cofanetti olimpici. Sono di cartone? Hanno battuto ogni record, monete brutte e cofanetti bruttissimi!!!  Vedo nubi nerissime all'orizzonte per la zecca e per noi collezionisti!!!!

Modificato da Danyx72

Inviato

Io ho dato tutto al primo click day, a questo giro non c'è niente che mi entusiasmi.

Inviato

🤢...dai bisogna ammettere che il packaging è migliorato notevolmente quest'anno! 🤮

20250303_122033 ok.jpg

• Haha 1

Inviato

Buongiorno,

che sensazioni abbiamo per domani ore 11? 

sara' lotta all ultimo coltello ,o avra' parecchie monete invendute ipzs?

Supporter
Inviato
Adesso, paul69 dice:

Buongiorno,

che sensazioni abbiamo per domani ore 11? 

sara' lotta all ultimo coltello ,o avra' parecchie monete invendute ipzs?

Buongiorno, secondo me bagarre per Renato Zero, seguirà a ruota Campari... poi le sorprese/smentite ci possono sempre essere. 

• Mi piace 1

Inviato
22 ore fa, canioriccardo dice:

che poi sono anche in una confezione per me orribile mentre come la 🌼 del 2025 sono state distribuite per il mercato estero migliaia sfuse in tubo...

s-l1600 (1).webp

s-l1600.webp

Sei sicuro che le tirature sono più alte di quelle dichiarate sul sito? Potresti postare un link con questa notizia?

Inviato (modificato)

@rufis  ecco qui: 

3 ore fa, rufis dice:

Sei sicuro che le tirature sono più alte di quelle dichiarate sul sito? Potresti postare un link con questa notizia?

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2024/11/18/24A06091/SG

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2024-11-18&atto.codiceRedazionale=24A06092&elenco30giorni=false 

01.JPG

02.JPG

04.JPG

03.JPG

• Grazie 1

Inviato
2 ore fa, canioriccardo dice:

🤢...dai bisogna ammettere che il packaging è migliorato notevolmente quest'anno! 🤮

20250303_122033 ok.jpg

Ci scommetto un flora da 0,25€ che tireranno in ballo l'ambiente e l'ecologia per le nuove confezioni

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Gapox dice:

E quelle senza confezione dove e come le hanno vendute? 

@Gapoxsono state destinate per i mercati esteri come la 🌼 (anche se questa è in tubi) in capsula senza confezione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.