Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi rivolgo a chi è riuscito ad avere una coda bassa e quindi è riuscito ad avere le monete che voleva. Nonostante fossi collegato da prima delle 14 non entravo in coda e dopo 2-3 minuti ho iniziato a refreshare la pagina. Sono entrato in coda con numero alto e quindi non sono riuscito a prendere quello che volevo. Chi ha avuto piu fortuna di me mi dice che trucchi ha usato? Se ce ne sono.Intendo se la pagina va refreshata o bisogna comunque aspettare...

Inviato
1 minuto fa, Danyx72 dice:

Mi rivolgo a chi è riuscito ad avere una coda bassa e quindi è riuscito ad avere le monete che voleva. Nonostante fossi collegato da prima delle 14 non entravo in coda e dopo 2-3 minuti ho iniziato a refreshare la pagina. Sono entrato in coda con numero alto e quindi non sono riuscito a prendere quello che volevo. Chi ha avuto piu fortuna di me mi dice che trucchi ha usato? Se ce ne sono.Intendo se la pagina va refreshata o bisogna comunque aspettare...

A mio parere e per la mia esperienza non basta fare refresh. Occorre aprire una nuova pagina. Se si fa refresh si rischia che la cache intervenga e ripresenti la pagina precedente e quindi non si entri mai in coda. Almeno questa è la mia esperienza.

• Grazie 1

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Danyx72 dice:

Buongiorno,

io mi sono collegato alle 14.01 ed avevo 1.450 utenti prima di me. Ero in macchina ( ovviamente non guidavo ed ero il passeggero ) ed ho utilizzato il mio iphone. Ho preso tutto quello che mi serviva. Alla ciambella Vespucci non ero interessato e quindi non posso sapere se fossi riuscito a prenderla. Poi ho atteso per pagare, avevo 450 utenti davanti a me. 

Inviato
2 minuti fa, mds59 dice:

A mio parere e per la mia esperienza non basta fare refresh. Occorre aprire una nuova pagina. Se si fa refresh si rischia che la cache intervenga e ripresenti la pagina precedente e quindi non si entri mai in coda. Almeno questa è la mia esperienza.

Infatti ieri sono entrato in coda dal telefono perchè ho aperto una pagina nuova li. Dopo di che ho chiuso e riaperto dal pc e sono entrato anche li in coda. Buono a sapersi per la prossima volta

Supporter
Inviato
3 minuti fa, mds59 dice:

Giusto, infatti io ero collegato dalle 13.58 e facendo re-fresh alle 14.00 non avevo accesso allo shop. Sono rientrato nel sito alle 14.01 con esito positivo.  

Inviato
2 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Buongiorno,

io mi sono collegato alle 14.01 ed avevo 1.450 utenti prima di me. Ero in macchina ( ovviamente non guidavo ed ero il passeggero ) ed ho utilizzato il mio iphone. Ho preso tutto quello che mi serviva. Alla ciambella Vespucci non ero interessato e quindi non posso sapere se fossi riuscito a prenderla. Poi ho atteso per pagare, avevo 450 utenti davanti a me. 

Io avevo 3800 davanti a me e sono riuscito  a mettere Vespucci nel carrello. Zero era già finita. Poi dopo la coda per pagare anche Vespucci non era più disponibile purtroppo.

Inviato

Io avevo 3800 davanti a me e sono riuscito  a mettere Vespucci nel carrello. Zero era già finita. Poi dopo la coda per pagare anche Vespucci non era più disponibile purtroppo.

Per Zero puoi riprovare il 6 febbraio. Per Vespucci il giorno dell'emissione, il 9 maggio. 

Inviato
1 minuto fa, mds59 dice:

Per Zero puoi riprovare il 6 febbraio. Per Vespucci il giorno dell'emissione, il 9 maggio. 

E' quello che farò grazie. Ho visto che sono andate esaurite anche le Vespucci proof 2€ in tiratura 10000. In effetti la moneta è veramente molto bella. Forse la più bella della monetazione 2€ italiana. Che ne pensate?

Inviato

E' quello che farò grazie. Ho visto che sono andate esaurite anche le Vespucci proof 2€ in tiratura 10000. In effetti la moneta è veramente molto bella. Forse la più bella della monetazione 2€ italiana. Che ne pensate?

Concordo sulla bellezza della moneta. Il fatto che siano andate esaurite è probabilmente dovuto al fatto che si abbina alla ciambella e molti hanno preso le due assieme. In ogni caso 10000 esemplari non sono pochi.

Inviato

Per me è stato così, ho abbinato entrambe più quella dello scorso anno.

Della Vespucci fino ad ora sono state emesse solo queste tre monete, giusto? Sono collezionista con mio padre da metà anni 70, non ricordo di altre monete della Vespucci.

Inviato (modificato)
5 minuti fa, Gardellino dice:

Della Vespucci fino ad ora sono state emesse solo queste tre monete, giusto? Sono collezionista con mio padre da metà anni 70, non ricordo di altre monete della Vespucci.

Non ho contezza di altre. Anche io ho abbinato a quella dello scorso anno, tenterò di nuovo la ciambella come consigliato da abbinare anch'essa. Il grande successo di Vespucci è dovuto quindi oltre che a bellezza delle monete anche al soggetto amato da tutti.

Modificato da Danyx72
  • Grazie 1

Inviato (modificato)
12 minuti fa, Danyx72 dice:

Non ho contezza di altre. Anche io ho abbinato a quella dello scorso anno, tenterò di nuovo la ciambella come consigliato da abbinare anch'essa. Il grande successo di Vespucci è dovuto quindi oltre che a bellezza delle monete anche al soggetto amato da tutti.

Quella dello scorso anno, per quanto la avessi inserita in carrello, la ho poi tolta perché non mi convinceva e la reputavo con un disegno un pochino troppo essenziale, quasi banale. La nuova invece la ho trovata bellissima, sia la 10 sia la 2 euro.

16 minuti fa, Gardellino dice:

Nel 2011 è stato emesso un 10 euro ma per Amerigo Vespucci il navigatore, non per la nave

L'anno scorso è stata emessa una bella medaglia celebrativa, ma da privati, non da ipzs

Modificato da Carlo.
  • Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Quella dello scorso anno, per quanto la avessi inserita in carrello, la ho poi tolta perché non mi convinceva e la reputavo con un disegno un pochino troppo essenziale, quasi banale. La nuova invece la ho trovata bellissima, sia la 10 sia la 2 euro.

Nel 2011 è stato emesso un 10 euro ma per Amerigo Vespucci il navigatore, non per la nave

In effetti la Vespucci 5 euro d'argento dello scorso anno è la meno bella delle 3 perchè il disegno è troppo stilizzato. Cosi come la GDF che non trovo bella perchè troppo stilizzata anch' essa.(parere personale)

Inviato (modificato)
27 minutes ago, Danyx72 said:

Il grande successo di Vespucci è dovuto quindi oltre che a bellezza delle monete anche al soggetto amato da tutti.

Guarda, secondo me l'esaurimento del 2€ fs è dovuto alla ciambella, altrimenti sarebbe ancora lì.

E la ciambella è andata via come il pane non per il soggetto ma per la tiratura non altissima e il fatto di essere la prima moneta italiana col buco.

Vedi ad esempio il Molise (scusate se torno sempre lì), la Pizza e la Tigre che non è che mi sembrano esattamente soggetti interessantissimi.

Pagano la speculazione (pochi pezzi) e/o l'essere il "primo di".

Perché altrimenti mi aspetterei lo stesso per il 2€ fs Giubileo, essendo l'Italia un paese quasi totalmente cattolico e invece è ancora lì.

Modificato da rcris

Inviato (modificato)
10 minuti fa, rcris dice:

Guarda, secondo me l'esaurimento del 2€ fs è dovuto alla ciambella, altrimenti sarebbe ancora lì.

E la ciambella è andata via come il pane non per il soggetto ma per la tiratura non altissima e il fatto di essere la prima moneta italiana col buco.

Vedi ad esempio il Molise (scusate se torno sempre lì), la Pizza e la Tigre che non è che mi sembrano esattamente soggetti interessantissimi.

Pagano la speculazione (pochi pezzi) e/o l'essere il "primo di".

Perché altrimenti mi aspetterei lo stesso per il 2€ fs Giubileo, essendo l'Italia un paese quasi totalmente cattolico e invece è ancora lì.

Però la moneta del Giubileo è abbastanza bruttina. Va bene la bassa tiratura però conta molto anche la bellezza estetica della moneta. A differenza di pizza e tutte le altre enogastronomiche , che trovo abbastanza bruttine, la serie animali (tigre) è abbastanza carina oltre che essere fluorescente.

Modificato da Danyx72

Inviato
1 minuto fa, rcris dice:

Vedi ad esempio il Molise (scusate se torno sempre lì), la Pizza e la Tigre che non è che mi sembrano esattamente soggetti interesantissimi.

Pagano la speculazione (pochi pezzi) e l'essere il "primo di".

Senza dubbio l'impatto della speculazione è significativo. Ma per speculare occorre ipotizzare che l'oggetto abbia un certo interesse da parte del pubblico. Se si sbaglia l'ipotesi, sono dolori. Le monete ti rimangono sul groppone e sei costretto a svenderle.

Io, lo scorso anno, avrei scommesso che la moneta di Vasco, con una tiratura così alta, non avrebbe avuto il successo che invece ha avuto. E difatti a piazza Verdi era disponibile tranquillamente per l'acquisto anche alcuni giorni dopo l'uscita. Ed invece poi le cose sono andate diversamente.

Inviato
12 hours ago, Carlo. said:

Che poi ci lamentiamo degli speculatori, ma in realtà non sappiamo che quote di tiratura sono riservati ai commercianti

Esatto: per loro sono anche previsti da decreto degli sconti proporzionali al numero di esemplari acquistati per ciascuna moneta. In effetti e' molto probabile che i contingenti disponibili siano nettamente inferiori a quelli prodotti gia' prima del click day (anche perche' se no come farebbero i negozi ad avere delle quantita' disponibili per ciascun esemplare da rivendere al pubblico?!)

Inviato
1 minuto fa, moneychanger dice:

Esatto: per loro sono anche previsti da decreto degli sconti proporzionali al numero di esemplari acquistati per ciascuna moneta. In effetti e' molto probabile che i contingenti disponibili siano nettamente inferiori a quelli prodotti gia' prima del click day (anche perche' se no come farebbero i negozi ad avere delle quantita' disponibili per ciascun esemplare da rivendere al pubblico?!)

e ci sono negozi che dispongono di decine e decine di pezzi..

Inviato
3 minuti fa, moneychanger dice:

Ci sono già ciambelle in vendita con disponibilità 10 pezzi. Ai commercianti vengono destinate quantità importanti

Inviato
8 minuti fa, Danyx72 dice:

Però la moneta del Giubileo è abbastanza bruttina. Va bene la bassa tiratura però conta molto anche la bellezza estetica della moneta. A differenza di pizza e tutte le altre enogastronomiche , che trovo abbastanza bruttine, la serie animali (tigre) è abbastanza carina oltre che essere fluorescente.

non sono troppo d'accordo. a me piace e simbolicamente ha il suo significato: la porta santa, i pesci.. e credo che in fondo specchio sarà ben apprezzabile.

e non è da sottovalutare il triplete Giubileo Italia-San Marino-Vaticano

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

e ci sono negozi che dispongono di decine e decine di pezzi..

Occorre comunque tenere conto che i negozianti fanno questo lavoro professionalmente. E garantiscono alle zecche acquisti certi anno per anno e prodotto per prodotto. Ed è ovvio quindi che, dovendoci guadagnare, la zecca li favorisca in qualche modo.

Inviato
1 hour ago, Danyx72 said:

Ciao stavolta ero collegato alle 13.55. alle 14.00 ho fatto un refresh e sono partito con numero di coda intorno a 350. Dopo 5 minuti si e' aggiornata in automatico la pagina ed ho potuto iniziare a fare l'acquisto che ho chiuso senza intoppi (ho preso Michelangelo argento, ciambella, Renato Zero, Piemonte, ACI, Flora coincard).

Il problema e' che, stando a quanto mi hanno risposto dal servizio clienti l'ultima volta che ho provato ad acquistare qualcosa senza successo, al momento del pagamento le monete sono solo prenotate ma non bloccate; cio' significa che se nel frattempo gli altri sono cosi' veloci da mettere nel carrello e chiudono l'acquisto esaurendo anche una sola delle monete che ho nel mio carrello il mio ordine si blocca. Di conseguenza perdo tempo e altre monete vengono esaurite ed alla fine mi esaurisco io che non riesco ad acquistare nulla ...

Cmq, per ora son soddisfatto, alle prossime tornate prendero' solo La Scala, le altre non mi dicono nulla...

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

non sono troppo d'accordo. a me piace e simbolicamente ha il suo significato: la porta santa, i pesci.. e credo che in fondo specchio sarà ben apprezzabile.

e non è da sottovalutare il triplete Giubileo Italia-San Marino-Vaticano

Anch'io credo che la moneta dell'Anno Santo non sia poi così male. E spero di non venire smentito quando la vedrò.

Inviato
Adesso, mds59 dice:

Occorre comunque tenere conto che i negozianti fanno questo lavoro professionalmente. E garantiscono alle zecche acquisti certi anno per anno e prodotto per prodotto. Ed è ovvio quindi che, dovendoci guadagnare, la zecca li favorisca in qualche modo.

senza dubbio, non metto in dubbio il loro lavoro. più volte mi è capitato di rivolgermi a negozi per acquistare qualcosa che mi ero perso nel tempo. 

Inviato
Just now, mds59 said:

Infatti, e' la stessa strategia che usa qualsiasi azienda: a chi fa acquisti grossi si fanno sconti importanti perche' cosi' facendo si svuotano subito i magazzini (che e' una della basi della economia di questi tempi!).

Peraltro mi permetto di dire che anche lo Stato ci guadagna di piu', perche' per la stessa moneta si ha una prima entrata quando la moneta e' venduta da IPZS ed una seconda dovuta alla normale tassazione quando e' rivenduta dal negoziante (e in questo modo anche lo sconto iniziale viene riassorbito!)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.