Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le altre con data disponibilità 4 marzo 10 oro e 5 argento che hanno la stessa data 4 marzo si possono comprare da oggi e sono ancora disponibili.

Inviato (modificato)
4 minuti fa, Special One dice:

vorrei capire che problema ho. ero in attesa da stamani, pagina già aperta dello shop fino alle 13:30 e poi pensiero completamente rimosso. Me ne sono ricordato solo 5 minuti fa e la vespucci già esaurita uff ahah.

Beh, qualche anno fa volevi solo vendite via internet a scapito di quelle nei negozi...

Il karma non perdona, ricordatelo 🤣

1 minuto fa, Romolo75 dice:

Le altre con data disponibilità 4 marzo 10 oro e 5 argento che hanno la stessa data 4 marzo si possono comprare da oggi e sono ancora disponibili.

Sì, ma quelle monete hanno scritto in basso "In prevendita sullo shop dal 28 gennaio"; quella da 1kg invece ha scritto "dal 4 marzo"

Modificato da pandino

Inviato
16 minutes ago, Romolo75 said:

e nel frattempo sulla baia la speculazione è già partita.

ciambelle da 140 a 250 

assurdi

4 minutes ago, AndreaMCMLXXVIII said:

Purtroppo ormai "monete: anche di scarsa bellezza esaurite perche comprate da chi lei soeculerà. 

(la ciambella)

Il cielo messa in più click day assurdo perché non si sa mai quante he rimangono ed intanto speculano online.

Quando me ne lamentavo io della speculazione un paio di giorni fa mi hanno fatto la predica, pare che vada benissimo comprare con l'intenzione di rivendere.

Se poi qualche collezionista vero rimane senza, peggio per lui!

Inviato

Bene arrivato al carrello e tutte le monete all'interno esaurite...ho risparmiato soldi e la moglie sta facendo salti di gioia 🤣🤣🤣

Inviato

Alla fine preso 2 vespucci proof 1 cc vespucci e 1 giubileo proof per raggiungere 105 euro e non pagare spedizione.

niente ciambella e niente Renato Zero, saranno nuovamente in vendita online come da descrizione. Renato zero 28 gennaio, 6 febbraio e 4 marzo oltre che 9 settembre. Vespucci invece solo il 9 maggio.

Inviato
2 minuti fa, pandino dice:

Beh, qualche anno fa volevi solo vendite via internet a scapito di quelle nei negozi...

Sì, ma quelle monete hanno scritto in basso "In prevendita sulla shop dal 28 gennaio"; quella da 1kg invece ha scrito dal 4 marzo

Allora mi viene il dubbio che non abbiano messo tutto il contingente in vendita oggi. perchè te lo assicuro era acquistabile.

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Se l'hai vista "prenotabile" allora ok, ci siamo tolti il dubbio

Certo sono 200: ci sta che siano evaporate nel giro di pochi secondi

Modificato da pandino

Inviato
6 minuti fa, pandino dice:

L'hai vista prenotabile???

Si

• Grazie 1

Inviato

adesso  flora non disponibile

Inviato (modificato)

Non mi spiego come mai quest'anno il Piemonte non sia ancora esaurito.

Considerando quanti abitanti ha in più rispetto al Molise, mi aspettavo il tutto esaurito alle 14.15...

😉

Modificato da rcris

Inviato
Adesso, rcris dice:

Considerando quanti abitanti ha in più rispetto al Molise, mi aspettavo il tutto esaurito alle 14.15...

Avranno le braccine corte

Inviato (modificato)
21 minuti fa, pandino dice:

wow che memoria :D , pensavo di ricordare solo io quella "discussione". Assolutamente lo ribadisco, la vendita in uno store fisico la trovo una cosa folle e fuori dal tempo. Nel 2025 vendere in un solo negozio (se non erro l'unico punto fisico in italia?) ed escludere chiunque non sia di quella città è folle, giustissima la vendita così online. La colpa è stata mia. Me ne sono andato a pranzo e mi sono dimenticato di riaprire il pc. Poco male ci riprovo a maggio... rigorosamente online  :D .

Intanto presi comodamente i due 2€ proof. Davvero belli quest'anno e finalmente hanno smesso di celebrare  vari corpi di polizia, vigili, finanza etc etc.

Modificato da Special One

Inviato
8 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Ottimo entrato ora. Anche Flora e Fauna esaurita

Allora...

NON VI COMPRO NULLA!!! 

Ahahah

Presto rivendero allora un po delle vecchie italiane prima che si svalutino e mi concentrerò su altro.

(Saremo rimbambiti si noi collezionisti, ma fino a un certo punto)

io ho iniziato da qualche anno e gia mi hanno fatto passare la voglia. Mi sono collegato presto, ho deciso in fretta e alla fine quando avevo tutto nel carrello dopo la coda per pagare mi da errore e non riesco a prendere il cimbellone. Dico ok vado per rifare la procedura FAUNA ko. Vendo quei quattro pezzi che ho acquistato negli anni e vaffanculo ZECCA

Inviato
1 minuto fa, rcris dice:

😉

sono 6000 pezzi piuttosto tanti e il molise deve aver selezionato un poco

Inviato

Avevo la moneta da 1kg nel carrello ma al momento di pagare mi ha dato errore, esaurita, questione di attimi. Sono entrato come 450 circa.

Inviato

Ci provo un'ultima volta e questa volta per entrambe le monete, perché prendere solo la Vespucci, come ho scritto prima, non ha senso: se qualcuno vorrà vendermi, anche con una piccola maggiorazione, la ciambella e la moneta proof della Vespucci, mi contatti. Grazie.

Inviato
1 minuto fa, andreaVat dice:

Avranno le braccine corte

Premesso che la moneta non la acquistano prevalentemente le persone che abitano in quella regione, ma i collezionisti che sono sparsi in tutta Italia, la Molise aveva una tiratura di 4000 esemplari che è, al momento, la più bassa di tutta la serie. Quindi, se non ne faranno con tiratura ancora inferiore, le serie complete possibili sono solo 4000. E questa, a mio parere, è una ragione perché il Molise sia andato esaurito molto in fretta.

Inviato
2 minuti fa, Capirobi dice:

Ci provo un'ultima volta e questa volta per entrambe le monete, perché prendere solo la Vespucci, come ho scritto prima, non ha senso: se qualcuno vorrà vendermi, anche con una piccola maggiorazione, la ciambella e la moneta proof della Vespucci, mi contatti. Grazie.

Rassegnati, devi finire nelle mani degli speculatori

Inviato
6 minutes ago, mds59 said:

Premesso che la moneta non la acquistano prevalentemente le persone che abitano in quella regione, ma i collezionisti che sono sparsi in tutta Italia, la Molise aveva una tiratura di 4000 esemplari che è, al momento, la più bassa di tutta la serie. Quindi, se non ne faranno con tiratura ancora inferiore, le serie complete possibili sono solo 4000. E questa, a mio parere, è una ragione perché il Molise sia andato esaurito molto in fretta.

A parte la mia ironia, in effetti è probabile che sia anche per questo e chi non è riuscito a mettere le mani sul Molise poi magari non compra neanche il Piemonte (io ad esempio).

Inviato

Ma il contingente totale dei 2 euro commemorativi Vespucci e Giubileo quando si saprà? Non penso sia la somma delle tirature cc + FS + rotolini...

Inviato (modificato)

ci saranno vviamente anche quelle destinate alla circolazione e inserite nella divisionale FS (negli utlimi anni ogni 2€ cc ha avuto una tiratura di 3mln nel totale delle varie tipologie)

Modificato da pandino
  • Grazie 1

Inviato

Qualcuno ha capito il motivo del prezzo dell Ag singolo ACI a 70 mentre la divisionale a 60? 

5 minuti fa, pandino dice:

2€ cc Vespucci FS in esaurimento

Speculatori speculatori 

Avanti così 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.