Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

28/03/2025

Dieci  minuti fa ho ricevuto messaggio e-mail delle poste con numero di tracciamento per spedizione acquisto IPZS. Iniziano ad arrivare le monete emesse il 4/3/2025 😃 

Inviato
Adesso, Alan Sinclair dice:

28/03/2025

Dieci  minuti fa ho ricevuto messaggio e-mail delle poste con numero di tracciamento per spedizione acquisto IPZS. Iniziano ad arrivare le monete emesse il 4/3/2025 😃 

Che esagerazione! Vuoi dire che è vero che hanno intenzione di accorciare i tempi???

Supporter
Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

Che esagerazione! Vuoi dire che è vero che hanno intenzione di accorciare i tempi???

Eh sì, non me l'aspettavo così presto, visto e considerato che in passato si è atteso anche più di tre mesi 🤔

Inviato

Andiamo bene...devo ancora ricevere quelle del 2024 e consegnano quelle del 2025 in anticipo? mah

Inviato

Comunque sia venerdi ho chiamato per sapere che fine hanno fatto le monete olimpiche del 2024, mi hanno risposto che sperano di riuscire a spedirle entro metà aprile.😓

• Grazie 1

Inviato

Buonasera a tutti!

Ho ricevuto in settimana la divisionale 2025 (mi è già arrivata perché nel mio ordine c'era solo quella ed un argento 2024).

Ho notato solo stasera che potremmo essere davanti ad un errore di conio bello grosso per quello che riguarda la moneta dei 50 centesimi.

Difatti la mappa dell'Europa risulta essere 'puntinata' (come per le monete da 2 ed 1 Euro) anziché con le semplici montagne in rilievo come dovrebbe essere.

Vi allego le foto.

È una cosa della quale se ne è già parlato nel forum o su qualche altro sito?

IMG_20250330_213830_878.jpg

IMG_20250330_213828_857.jpg

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

@Philip Roth ne abbiamo parlato qui

Ah, ok... Difatti mi sembrava una svista mastodontica!

Inviato
Il 29/03/2025 alle 15:43, Isabelle11 dice:

Comunque sia venerdi ho chiamato per sapere che fine hanno fatto le monete olimpiche del 2024, mi hanno risposto che sperano di riuscire a spedirle entro metà aprile.😓

A me, invece, ieri hanno scritto che (cito la fonte) "a causa di un picco di richieste ricevute, stiamo riscontrando dei ritardi nella consegna degli ordini contenenti le monete della serie "Gioghi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026"". Hanno continuato affermando che l'azienda sta lavorando intensamente per ... completare la produzione di tutti gli ordini nel più breve tempo possibile.

Nessuna scadenza indicata.

Mi domando: qual è la novità, rispetto ad altre emissioni, che ha prodotto tale picco e i conseguenti ritardi?

Inviato

Quanto accade non è ammissibile: preso le 2 monete Olimpiadi emesse  novembre 2024, ho inviato 3 richieste di notizie in quanto non ricevute ma non hanno risposto. Non sono nemmeno emissioni di grande tiratura numerica. Ho acquistato monete 1 oncia ag San Marino, ordine evaso stesso giorno emissione. Sempre più deluso e seccato da IPZS. Ma quest'anno ho preso veramente poco. Saluti.

Supporter
Inviato
3 ore fa, gianfcast dice:

A me, invece, ieri hanno scritto che (cito la fonte) "a causa di un picco di richieste ricevute, stiamo riscontrando dei ritardi nella consegna degli ordini contenenti le monete della serie "Gioghi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026"". Hanno continuato affermando che l'azienda sta lavorando intensamente per ... completare la produzione di tutti gli ordini nel più breve tempo possibile.

Nessuna scadenza indicata.

Mi domando: qual è la novità, rispetto ad altre emissioni, che ha prodotto tale picco e i conseguenti ritardi?

Sembra di aver capito da alcuni post qui nel Forum, che a qualcuno è stato scritto che IPZS avrebbe un problema di forniture dei packagings, sarà poi vero ? 

Inviato
23 ore fa, Alan Sinclair dice:

Sembra di aver capito da alcuni post qui nel Forum, che a qualcuno è stato scritto che IPZS avrebbe un problema di forniture dei packagings, sarà poi vero ? 

A me, nella mail di ieri, non hanno fatto menzione di tale problema, ma solo di "un picco di richieste ricevute".  Hanno poi concluso che l'azienda " sta lavorando intensamente per ..... completare la produzione di tutti gli ordini nel più breve tempo possibile." Strano il termine "produzione" utilizzato. 

Supporter
Inviato
1 ora fa, gianfcast dice:

A me, nella mail di ieri, non hanno fatto menzione di tale problema, ma solo di "un picco di richieste ricevute".  Hanno poi concluso che l'azienda " sta lavorando intensamente per ..... completare la produzione di tutti gli ordini nel più breve tempo possibile." Strano il termine "produzione" utilizzato. 

Dopo aver inviato una  email senza risposta alla fine di febbraio ho appena  chiamato IPZS per avere informazioni sulle monete olimpiche 2024.

Mi hanno detto che dovrebbero inviarle nei prossimi 10 giorni il problema è dovuto al ritardo della consegna di astucci dal fornitore.

Inviato

e come diceva la Sora Lella "aaaaa annamo bene!"

incredibile come si possa essere bloccati dalla consegna di astucci. dico io, si tratta di un acquisto limitato in numero, certo, che si puo' fare il giorno dopo che il decreto per la moneta e' stato firmato se non anche prima... male male male

Inviato
18 ore fa, Alan Sinclair dice:

Dopo aver inviato una  email senza risposta alla fine di febbraio ho appena  chiamato IPZS per avere informazioni sulle monete olimpiche 2024.

Mi hanno detto che dovrebbero inviarle nei prossimi 10 giorni il problema è dovuto al ritardo della consegna di astucci dal fornitore.

A @memd avevano detto la stessa cosa il 14 marzo. Ahimè, temo che ci si possa fidare troppo delle loro dichiarazioni.

Inviato (modificato)
9 minuti fa, gianfcast dice:

A @memd avevano detto la stessa cosa il 14 marzo. Ahimè, temo che ci si possa fidare troppo delle loro dichiarazioni.

Ma di cosa vi meravigliate???, è un'azienda statale e come tale si comporta, tutto alla velocità delle calende greche, già il fatto che compri oggi e ti potrebbe essere consegnato tra 90 gg la dice lunga, le altre zecche compri e dopo max un paio di settimane hai l'oggetto a casa.

Modificato da andreaVat
  • Mi piace 1

Inviato

A me non hanno mai risposto a ben 3 email inviate a tutti e 3 indirizzi - in totale 9 ed alcune risultano lette dal Sig. Stefano Ricciotti. TRA NON MOLTO DIRANNO CHE A CAUSA DEI DAZI MANCA IL CARTONE 😁 che poi tra l'altro le nuove scatoline sono orrende e ad alcune la moneta con capsula è di difficile estazione come è capitato nel Trittico Ducati e ad Albachiara dove qualcuno ha rotto e rovinato la confezione. 😱

Supporter
Inviato
4 ore fa, andreaVat dice:

Ma di cosa vi meravigliate???, è un'azienda statale e come tale si comporta, tutto alla velocità delle calende greche, già il fatto che compri oggi e ti potrebbe essere consegnato tra 90 gg la dice lunga, le altre zecche compri e dopo max un paio di settimane hai l'oggetto a casa.

Concordo @andreaVat, tra tutte le zecche europee dove ho acquistato, la migliore per velocità di spedizione è quella austriaca, in 3-4 giorni moneta a casa !     

• Grazie 1

Inviato

per chi proprio non ne potesse fare a meno, sul solito sito di san marino è disponibile in prenotazione Renato Zero (a 145 euro), massimo 2 pezzi.

costa comunque meno che sulla baia..

Supporter
Inviato

Tutto sommato e ribadisco, per me restando nell'ambito di quanto propone la nostra zecca di questi tempi, quella del Campari è una bella moneta proof, dai bei colori e celebrativa di uno dei nostri tipici prodotti beverage nazionali.

Inviato

Buon giorno,

Ci siamo quasi, le monete delle olimpiadi 2024 sono in allestimento. 😅

Inviato

nel mentre.. ho notato che è andata esaurita anche la 2 euro Vespucci in FDC

Inviato
Il 07/04/2025 alle 14:13, Isabelle11 dice:

Buon giorno,

Ci siamo quasi, le monete delle olimpiadi 2024 sono in allestimento. 😅

Anche a me, oggi, è comparsa la dicitura "In allestimento" relativa alle due monete delle olimpiadi emesse nel 2024.

Era ora!!!

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno il chilo da 25 euro michelangelo è l'unico chilo in argento in euro? grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.