Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
37 minuti fa, Aretusa dice:

Io non ci ho neanche tentato ad entrare. Per fare cosa? Per comprare quella bruttura?

Anche no!!!

Entrato solo per curiosità per vedere in quanto tempo e se andava esaurita

Inviato (modificato)

Deluso come molti su come venga gestito lo shop IPZS ho inviato una mail lamentando non tanto la lunga coda di attesa (l'inserimento in coda è randomico visto il numero elevato di utenti) quanto il fatto che una volta inserita la moneta nel carrello poi di fatto questa non fosse più disponibile sebbene avessi confermato l'intenzione all'acquisto.

Ecco la loro supercazzola risposta. Ma ci credono stupidi?

ipzs.jpg

Modificato da naga
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
1 hour ago, Danyx72 said:

Concordo in tutto. Ho fatto una coda di pochi secondi per entrare alle 11.02. Ora è data in esaurimento anche se per mio gusto fa veramente pietà.Altro zeccaflop

Se alla fine della fiera, come succederà, la moneta si esaurirà alla fonte, non sarà un flop.

La zecca ha interesse solo a vendere tutto il contingente che conia, non le importa nulla se poi sul mercato quell'oggetto viene rivenduto a 5 o 500.

Le interessa solo aver venduto tutti gli esemplari che ha coniato.

Flop lo definirei piuttosto la serie sulla Zodiaco ancora disponibile e che quest'anno mi pare sia già stata abbandonata.

Modificato da rcris

Inviato (modificato)

Non fa una piega: la zecca deve vendere quindi, dal suo punto di vista, se vende il contingente intero vuol dire che la moneta ha avuto successo, che sia in una mattinata o in un mese...

Certo, poi magari farà distinzioni fra il venduto ai negozianti ed ai privati: ad es. se i negozianti si accorgono di non riuscire a vendere tutti gli esemplari di una determinata moneta, magari l'anno successivo da IPZS compreranno 50 pezzi invece di 100 (numeri a caso) di una moneta simile, e così resteranno disponibili per i privati più pezzi che potrebbero restare invenduti sul sito, ma tant'è, è una programmazione sul medio-lungo periodo, non sull'immediato

Flop è quando non vendi, non certo quando una moneta va esaurita, brutta o bella che sia

Modificato da pandino

Inviato

Sono molti i flop della IPZS da quando hanno intrapreso la politica del rendimento commerciale, praticamente da istituto di stato al servizio dei cittadini si è trasformato in ditta con fine il lucro (vedi presentazione collezione anno 2024 ai minuti 16 -16:18) 

* faccio presente che il management è stato totalmente cambiato dall'attuale governo che vuole che l'istituto sia un ente con utili per la nazione... (NB: la mia è una opinione apolitica) 

Inviato
4 minuti fa, canioriccardo dice:

* faccio presente che il management è stato totalmente cambiato dall'attuale governo che vuole che l'istituto sia un ente con utili per la nazione... (NB: la mia è una opinione apolitica) 

...e quanti utili vuoi che facciano con le monete? Di certo utili importanti per la nazione non verranno da quel settore

Inviato (modificato)
8 minuti fa, rufis dice:

...e quanti utili vuoi che facciano con le monete? Di certo utili importanti per la nazione non verranno da quel settore

non lo dico io ma l'avvocato Soro nel video e per questo stanno avendo i flop secondo me

Modificato da canioriccardo

Inviato
10 minuti fa, canioriccardo dice:

non lo dico io ma l'avvocato Soro nel video e per questo stanno avendo i flop secondo me

sinceramente non capisco lo scandalo sul fatto che debbano fare utili come azienda (siano sulle monete, sulle targhe delle auto o su altro), non è mica una no-profit. 

Inviato

anche io mi sono perso l'unica moneta che volevo prendere il 5 euro Renato Zero. Qualcuno sa quando è il prossimo click day?

Inviato
9 minuti fa, kingmasu dice:

anche io mi sono perso l'unica moneta che volevo prendere il 5 euro Renato Zero. Qualcuno sa quando è il prossimo click day?

4 Marzo presumo alle ore 11

• Mi piace 1

Inviato
8 minuti fa, kingmasu dice:

Vai sul sito IPZS, apri il dettaglio della moneta che desideri, e nel dettaglio di fianco la voce

COLLEZIONE 2025  In vendita dal ......

c'è il giorno della messa in vendita.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, naga dice:

Deluso come molti su come venga gestito lo shop IPZS ho inviato una mail lamentando non tanto la lunga coda di attesa (l'inserimento in coda è randomico visto il numero elevato di utenti) quanto il fatto che una volta inserita la moneta nel carrello poi di fatto questa non fosse più disponibile sebbene avessi confermato l'intenzione all'acquisto.

Ecco la loro supercazzola risposta. Ma ci credono stupidi?

ipzs.jpg

La supercazzola di risposta l'avevamo già capita da soli

Inviato (modificato)

Sono appena entrato a vedere quante sono le monete ancora in vendita. Sono ben 70 disponibili a partire dall'anno 2012. Tole le 20 disponibili di quest'anno fanno 50. Da dividere per 12 anni. Diciamo spannometricamente 4 monete sbagliate ogni anno che formano fondo di magazzino. Secondo me è una buona percentuale di insuccesso calcolando che nel 2012 c'erano mi sembra 12 articoli in vendita  e la media annuale è aumentata ma non di molto tranne questi ultimissimi anni. Poi bisognerebbe sondare la soddisfazione dei collezionisti nel possedere queste monete. Secondo me il gradimento nel tempo è piuttosto basso, il livello artistico di tali monete tranne alcune eccezioni , a mio avviso, è abbastanza scarso. Per mio gusto , di tutta la coniazione ipzs di centinaia di monete , apprezzo solamente quelle che ho già, che sono poche decine. Per esempio quest'anno, oltre a vespucci e giubileo 2 euro proof, ho preso anche le 2 cc per ovviare alle spese di spedizione in aggiunta al Cielo ( prese perchè una è in regalo). Che mi piace tanto è solamente la ciambella Vespucci. Diciamo che in mezzo alle decine di presentazioni 2025 mi piace solamente vespucci 2 euro proof , cc, e ciambella, mentre poi ho aggiunto cielo e giubileo proof e cc per completamento della raccolta. Per mio gusto quindi  quest'anno il voto è molto basso gravemente insufficiente.....

Modificato da Danyx72

Inviato
3 minuti fa, Danyx72 dice:

Sono appena entrato a vedere quante sono le monete ancora in vendita. Sono ben 70 disponibili a partire dall'anno 2012. Tole le 20 disponibili di quest'anno fanno 50. Da dividere per 12 anni. Diciamo spannometricamente 4 monete sbagliate ogni anno che formano fondo di magazzino. Secondo me è una buona percentuale di insuccesso calcolando che nel 2012 c'erano mi sembra 12 articoli in vendita  e la media annuale è aumentata ma non di molto tranne questi ultimissimi anni.

21 del 2025 e 20 del 2023. poi 7 del 2022.

poi si passa diretti al 2018 e giù fino al 2012 (ma di questo periodo i residui di magazzino sono molte divisionali, qualche moneta/rotolino da 2 euro, qualche argento).

come mai è ancora disponibile il "primitivo e orecchiette" della Puglia? non è piaciuto?

Inviato (modificato)

Aci finito. Sono curioso di vedere subito la magica lievitazione di prezzo sulla baia di una moneta a me insulsa e decisamente " brutterella".Detto da uno che è pure appassionato di auto.

Modificato da Danyx72

Inviato

Facendo una considerzione su tutte le monete olimpiche quelle che a mio avviso si salvano sono quelle nei rotolini da 1/4 di euro. Guardandole e riguardandole alla fino forse non mi dispiacciono.Che ne pensate? Si può fare il "tremendo" investimento di una per tipo?

18 minuti fa, Carlo. dice:

21 del 2025 e 20 del 2023. poi 7 del 2022.

poi si passa diretti al 2018 e giù fino al 2012 (ma di questo periodo i residui di magazzino sono molte divisionali, qualche moneta/rotolino da 2 euro, qualche argento).

come mai è ancora disponibile il "primitivo e orecchiette" della Puglia? non è piaciuto?

No

Inviato
18 minuti fa, Danyx72 dice:

Facendo una considerzione su tutte le monete olimpiche quelle che a mio avviso si salvano sono quelle nei rotolini da 1/4 di euro. Guardandole e riguardandole alla fino forse non mi dispiacciono.Che ne pensate? Si può fare il "tremendo" investimento di una per tipo?

leggi al #1100: si può organizzare razzia specifica, se ci fosse il numero adeguato di adesioni

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

A me è piaciuto e la giudico molto più bella di quella di quest'anno. Il fatto è che ne hanno coniati 15.000 pezzi...un po' troppi.

Inviato
2 ore fa, Carlo. dice:

leggi al #1100: si può organizzare razzia specifica, se ci fosse il numero adeguato di adesioni

Io sono interessato, ho appena scritto anche in privato

Inviato (modificato)
1 ora fa, rufis dice:

A me è piaciuto e la giudico molto più bella di quella di quest'anno. Il fatto è che ne hanno coniati 15.000 pezzi...un po' troppi.

L'ho appena guardata bene e anche a me piace però non è il mio genere.

Modificato da Danyx72

Inviato
Il 07/02/2025 alle 12:09, andreaVat dice:

Potresti per cortesia postare qualche foto della moneta 'la margherita'?

il 10% sono 20...in genere al negozio portano il 4/5%...quindi 8/10 ci saranno ma dubito che ci saranno 10 persone pronte a spendere 1500€....con 1500€ si compra una bella moneta in Oro.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.