Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
34 minuti fa, macs dice:

IPZS di solito è presente con il proprio stand al Veronafil di maggio e di novembre (non so se anche in altri convegni), e normalmente ha disponibili per l'acquisto gli articoli della collezione annuale. Potrebbe essere una ulteriore possibilità per chi non dovesse riuscire ad acquistare online o a p.zza Verdi.

Per la verità nelle due ultime occasioni è stata una delusione. Le ultimissime uscite non le avevano perché non erano state consegnate. Di quelle precedenti avevano solo ciò che non era esaurito sul sito. Speriamo che stavolta abbiano qualcosa in più, ma consiglio di non farci troppo conto.

Inviato

Sono stati nascosti alcuni messaggi ritenuti volgari. Non siamo bigotti, una battuta ci può anche stare, ma citarla, ri-citarla e insistere, alla fine diventa noioso, non credete?

Inviato
13 minuti fa, CdC dice:

Sono stati nascosti alcuni messaggi ritenuti volgari. Non siamo bigotti, una battuta ci può anche stare, ma citarla, ri-citarla e insistere, alla fine diventa noioso, non credete?

Scusate......il nervoso ha preso il sopravvento....... 🙂 

Inviato
10 minuti fa, GronchiRosa dice:

Scusate......il nervoso ha preso il sopravvento....... 🙂 

Capita :D

Inviato (modificato)

Non so a voi, ma a me farebbe piacere avere le tre monetine da 25 cent ma non vorrei spendere un capitale. L'ideale sarebbe che @.Pino.organizzasse una razzia con queste monete

Modificato da rufis

Inviato
5 minuti fa, rufis dice:

Non so voi, ma me farebbe piacere avere le tre monetine da 25 cent ma non vorrei spendere un capitale. L'ideale sarebbe che @.Pino.organizzasse una razzia con queste monete

Ci vorrebbe 

Inviato (modificato)

Serie olimpica tutta disponibile......che Ipzs si faccia una domanda......... 

Tira tira tira la corda  si spezza, dicono......

Modificato da GronchiRosa

Inviato

Una domanda: la moneta Bitter Campari, che mi piace molto, fa parte della serie "eccellenze italiane"? Grazie.

Inviato
6 minuti fa, Gardellino dice:

Una domanda: la moneta Bitter Campari, che mi piace molto, fa parte della serie "eccellenze italiane"? Grazie.

Si

• Grazie 1

Inviato
58 minuti fa, mds59 dice:

Si

Mi correggo: formalmente è la Lamborghini che fa parte della serie eccellenze italiane. La Campari, almeno da quanto si evince dal catalogo, sembrerebbe essere una emissione a parte. Anche se, di fatto, è una eccellenza italiana anche lei.

Inviato
2 ore fa, Gardellino dice:

No

Supporter
Inviato
14 ore fa, rufis dice:

Non so a voi, ma a me farebbe piacere avere le tre monetine da 25 cent ma non vorrei spendere un capitale. L'ideale sarebbe che @.Pino.organizzasse una razzia con queste monete

Buongiorno a tutti, 

se ci si vuole organizzare a costo “zero” sono disponibile. Ho acquistato solo il rotolino che raffigura “cortina” costando un patrimonio ho preso solo quella con maggior valenza razionale! (Quale praticante di sci ⛷️ho preso quella e la 6€ dello sci alpino). 
Pertanto, non essendo certo che i distributori automatici accettino le restanti da 0,25€ (scherzo), le ho in più e posso aiutarti chi volesse completare la serie. 
Potrebbe essere un’idea. 

Inviato
4 minuti fa, Luna55 dice:

Cosa ne pensate della moneta Michelangelo 1 Kg? Grazie

chiamarla moneta mi vien difficile (nell'idea di portarmela in tasca). bella è bella, dipende rispetto a che cosa ti interessa, se come moneta da collezione o se come investimento. 

nel primo caso sicuramente ne vale la pena, nel secondo decisamente no (in quanto a prezzo del puro argento) a meno di un'ipotesi di rivenderla, nel qual caso, seppur di nicchia, sono monete che hanno un mercato interessante (ne avevo vista una analoga di malta da 1 kg a 4.500 euro offerti in asta).

Inviato

Mi ricollego ai post di qualche giorno fa, relativi agli acquisti effettuati durante il click day.

Io sono riuscito ad acquistare un paio di monete Il Cielo; non so se è la sezione giusta, ma segnalo che una sono disposto a scambiarla con quella di Vasco Rossi che lo scorso anno mi è sfuggita.

Se qualcuno fosse interessato mi scriva pure in privato.

Chiedo scusa a tutti se ho sbagliato sezione.

Inviato
29 minuti fa, Carlo. dice:

chiamarla moneta mi vien difficile (nell'idea di portarmela in tasca). bella è bella, dipende rispetto a che cosa ti interessa, se come moneta da collezione o se come investimento. 

nel primo caso sicuramente ne vale la pena, nel secondo decisamente no (in quanto a prezzo del puro argento) a meno di un'ipotesi di rivenderla, nel qual caso, seppur di nicchia, sono monete che hanno un mercato interessante (ne avevo vista una analoga di malta da 1 kg a 4.500 euro offerti in asta).

Grazie. Le mie considerazioni sono pressocchè analoghe. Non compro x rivendere, ogni tanto prendo qualche doppione per regali. Non ho partecipato al secondo click day. Buon fine settimana.

Inviato
40 minuti fa, Luna55 dice:

Cosa ne pensate della moneta Michelangelo 1 Kg? Grazie

Sembra un miraggio! La spesa è importante ma quello che mi preoccupa è il numero così risicato di monete! Forse ci proverò ma bisogna essere tra i primi 10 ad accedere al sito.

Inviato
2 minuti fa, rufis dice:

Sembra un miraggio! La spesa è importante ma quello che mi preoccupa è il numero così risicato di monete! Forse ci proverò ma bisogna essere tra i primi 10 ad accedere al sito.

per una spesa del genere io preferirei comprare una 1/2 oncia d'oro..

Inviato
2 minuti fa, Carlo. dice:

per una spesa del genere io preferirei comprare una 1/2 oncia d'oro..

Se parliamo di valore intrinseco del metallo ti do ragione ma la moneta da 1 kg ha un notevole valore aggiunto dovuto soprattutto alla rarità

Inviato
18 minuti fa, rufis dice:

Per il numero risicato non ci farei caso, è una cosa voluta, nel 2022 sono riuscito a prendere la medaglia calendario in AG con tiratura di soli 80 pezzi

Inviato
25 minuti fa, rufis dice:

La puoi sempre comprare in prevendita online alla modica cifra di 3800 euro 😅 scherzi a parte proverò pure io a prenderla ma sarà un miracolo riuscirci....

Inviato

A proposito della moneta da 1 kg, sono passato in Piazza Verdi lunedì scorso per prendere "la margherita" e ho chiesto informazioni. Ovviamente non sanno quante ne consegneranno ma di solito, a detta loro, le monete consegnate sono meno del 10% del totale per cui se ne aspettano 1 o 2 al massimo.

• Triste 1

Inviato
5 minuti fa, rufis dice:

A proposito della moneta da 1 kg, sono passato in Piazza Verdi lunedì scorso per prendere "la margherita" e ho chiesto informazioni. Ovviamente non sanno quante ne consegneranno ma di solito, a detta loro, le monete consegnate sono meno del 10% del totale per cui se ne aspettano 1 o 2 al massimo.

Potresti per cortesia postare qualche foto della moneta 'la margherita'?

Inviato
2 minuti fa, andreaVat dice:

Potresti per cortesia postare qualche foto della moneta 'la margherita'?

Entro domani lo farò

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.