Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno ha comprato o proverà a comprare il kg d'argento? Io avrei potuto, ma ho lasciato perdere, e non so se provare a prenderlo a marzo

Lascerò perdere il trittico e la moneta d'oro della collezione fontane. Nonostante il prezzo in crescita dell'oro, la lascerò per chi deve completare la collezione.

Campari sicuramente proverò a prenderla.

Di "Contro la viiolenza sulle donne" e "Norma" che ne pensate?

1 ora fa, Danyx72 dice:

io mi sono fatto l'idea che ne danno metà ai commercianti e 1500 ai privati ogni click day e poi pochè il giorno di emissione e 100 in negozio a roma

Forse Campari, ma non ho ancora deciso, guardo e  riguardo la foto ma non riesco a capire. Dovrei vederla dal vivo

su Instagram la pagina del Poligrafico l'ha pubblicizzata molto, anche attraverso numerose "storie".

Inviato

Salve, ieri sera mi chiama una collega e mi chiede di prendere ''Cielo''.... mi collego e sono 2806....

Mi spiegate per favore come funziona il collegamento... se mi collego alle 4 di mattino senza aggiornare il sito ho piu probabilità di avere un numero basso ???

Questa volta ho impegnato pc, tablet e cell... il primo a collegarsi è stato il cellulare anche se era l'ultimo.

Inviato
3 minuti fa, Isabelle11 dice:

Salve, ieri sera mi chiama una collega e mi chiede di prendere ''Cielo''.... mi collego e sono 2806....

Mi spiegate per favore come funziona il collegamento... se mi collego alle 4 di mattino senza aggiornare il sito ho piu probabilità di avere un numero basso ???

Questa volta ho impegnato pc, tablet e cell... il primo a collegarsi è stato il cellulare anche se era l'ultimo.

Non serve collegarsi prima anzi, in alcuni casi è deleterio. Bisogna accedere alla pagina all'ora precisa indicata, evitando refresh e possibilmente con la cache pulita. Ci sono diverse variabili che intervengono, io per esempio, riesco meglio da smartphone perchè da pc mi mette sempre in coda molto tardi.

Inviato

Come ho fatto questa mattina, mi sono collegata 10 minuti prima. Forse ho fatto troppe refresh.

grazie mille.

Comunque per il 4 marzo la vedo dura... sicuramente ci saranno molte code x la lamborghini

Io cercherò di accontentare la mia collega con Cielo... ma vado per le scarpette rosse e forse anche lei.

Inviato

Intanto, ad oltre 3 ore , l'unica esaurita è Renato Zero e le olimpiche,nonostante la tiratura bassa, sono ancora li. Poteva essere difficilmente prevedibile perchè le monete nonostante non siano il "massimo" esteticamente sono in tiratura bassa ed il soggetto è forte.

Adesso, Isabelle11 dice:

Come ho fatto questa mattina, mi sono collegata 10 minuti prima. Forse ho fatto troppe refresh.

grazie mille.

Comunque per il 4 marzo la vedo dura... sicuramente ci saranno molte code x la lamborghini

Io cercherò di accontentare la mia collega con Cielo... ma vado per le scarpette rosse e forse anche lei.

Niente refresh bisogna accedere facendo invio all'orario preciso e comunque dopo la scadenza perchè prima non mette in coda. Lamborghini e scarpette rosse sono a mio avviso non tanto belle, però non escludo che avranno successo.A me non interessano affatto quindi non tenterò l'acquisto.

Inviato (modificato)

Con un'analisi più attenta forse che questi valori nominali nuovi non sono stati accolti molto bene? A me personalmente disturbano......

Modificato da Danyx72

Inviato
2 ore fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Cari SPECULATORI che ne avete comprate per poi rivenderle (o per scambiarle)

approfittando appunto del fatto che il sistema disastroso ipzs permette di comprarne di più con metodi farraginosi di coda e senza  limitarne 1 a testa.

Il collezionista che merita il mio rispetto è quello che non se ne approfitta in modo continuativo per guadagnare soldi comprando per rivedere. Perché questo danneggia il mercato.

Chi che se ne ha già comprata una si ferma lì e al click day successivo lascia spazio a chi non l'ha presa la prima volta... merita il mio rispetto.

Inoltre tra collezionisti ci si aiuta...

Io per lo meno io lo faccio quando posso con chi conosco personalmente 

Ragione su tutto ,vedi ciambella ora sono costretto a cercarla altrove.

Inviato

Su ebay ci sono le 3 monete da 1/4 a 16,50 (totale) senza spese di spedizioni.

La ciambella + 2 euro proof a 180 euro

Il cielo 210 euro

Inviato (modificato)

Comunque faccio il polemico oggi: IPSZ faccia un club con iscrizione  a pagamento a sua discrezione che garantisca 1 pezzo ad ogni iscritto......ma perchè in Italia dobbiamo sempre trovare metodi per far diventare crtina la gente??? Ultime edizione di monete alcune sembrano giocattoli altro che monete da collezione......Vedi Moneta Paolo rossi....... Imbarazzante il pallone che la contiene.....

Modificato da GronchiRosa

Inviato

Ma 16,50 per la singola o per le tre insieme? Nel secondo caso non mi sembra una cifra esagerata. Le tre monete vengono 7,50, più 5€ di spedizione, più commissioni Ebay, quello che resta non è un granché.

Inviato
2 minuti fa, rufis dice:

Ma 16,50 per la singola o per le tre insieme? Nel secondo caso non mi sembra una cifra esagerata. Le tre monete vengono 7,50, più 5€ di spedizione, più commissioni Ebay, quello che resta non è un granché.

Odio gli speculatori.

• Mi piace 1

Inviato
19 minuti fa, rufis dice:

se i rotolini sono da 25 e costano 50, le singole monete vengono 2 l'una, quindi 6 in totale.

il famoso sito in prevendita le mette a 3,5 l'una, poi la spedizione costa sui 10. prendendo solo quelle fa 20,50

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

se i rotolini sono da 25 e costano 50, le singole monete vengono 2 l'una, quindi 6 in totale.

il famoso sito in prevendita le mette a 3,5 l'una, poi la spedizione costa sui 10. prendendo solo quelle fa 20,50

Giusto, sono rotolini da 25 e non 20 come ritenevo io. Comunque il famoso sito le tre monete le vende a 25,50.

Supporter
Inviato
3 ore fa, Luna55 dice:

Riflessione sulle date emissioni e consegna monete. Il Cielo sarà disponibile a settembre ma era in vendita già a gennaio. Ciò significa che se un acquirente ha preso più monete nello stesso ordine dovrà attendere fine 2025 per riceverle. Ciò mi fa pensare ( a pensare male si fa peccato ma a volte si azzecca) che abbiano grandi ritardi e difficoltà a gestire le vendite ed in queto modo "guadagnano"  tempo ...ma il rischio è che le consegne potrebbero essere fatte nel 2026 . A novembre presi le 2 monete olimpiadi, ancora non vi è traccia di lavorazione del mio ordine sulla pagine personale Zecca.  Ho preso moneta 1 oncia ag San Marino, spedita giorno seguente emissione!

E guai a chiedere informazioni! Sono davvero poco disponibili e approssimativi nelle risposte. 
Sono in attesa ancora di ricevere quella famosa del G7, comprata a maggio dell’anno scorso 😮‍💨

Inviato
59 minuti fa, GronchiRosa dice:

Comunque faccio il polemico oggi: IPSZ faccia un club con iscrizione  a pagamento a sua discrezione che garantisca 1 pezzo ad ogni iscritto......ma perchè in Italia dobbiamo sempre trovare metodi per far diventare crtina la gente???

Come detto in precenza: evidentemetne non hai mai acquistato da Monaco, Malta, Cipro, Francia, Grecia....

Inviato
3 minuti fa, pandino dice:

Come detto in precenza: evidentemetne non hai mai acquistato da Monaco, Malta, Cipro, Francia, Grecia....

No, come funziona li?? Thanks 

Inviato (modificato)
11 minuti fa, GronchiRosa dice:

No, come funziona li?? Thanks 

(non) Funziona come da noi

Modificato da Danyx72

Inviato (modificato)
51 minuti fa, rufis dice:

Giusto, sono rotolini da 25 e non 20 come ritenevo io. Comunque il famoso sito le tre monete le vende a 25,50.

o ci sono più "famosi siti" o sono 3,5 l'una che fa 10,5 + spedizione

image.png.7a66169f73991a9ce2de05249905974b.png

Modificato da Carlo.

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

o ci sono più "famosi siti" o sono 2,5 l'una che fa 10,5 + spedizione

image.png.7a66169f73991a9ce2de05249905974b.png

Devi aggiungere 15€ di spedizione 

Inviato
Adesso, rufis dice:

Devi aggiungere 15€ di spedizione 

ho comprato da loro a dicembre e ho speso 10 si spedizione per 4 articoli

Inviato
9 minuti fa, Carlo. dice:

ho comprato da loro a dicembre e ho speso 10 si spedizione per 4 articoli

Screenshot_2025-02-06-17-45-07-59_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.1a959077d1b0d82d8e42131d2f2af404.jpg

Inviato

IPZS di solito è presente con il proprio stand al Veronafil di maggio e di novembre (non so se anche in altri convegni), e normalmente ha disponibili per l'acquisto gli articoli della collezione annuale. Potrebbe essere una ulteriore possibilità per chi non dovesse riuscire ad acquistare online o a p.zza Verdi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.