Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa proverete a comprare il prossimo mese? Io ho preso cielo, michelangelo oro e argento, ciambella, vespucci proof, oncia. Ora mi ispira molto Campari.

Inviato

prossimo mese riprovo il cielo e aggiungo il divisionale 8 pezzi.

Inviato
6 minuti fa, Carlo. dice:

si certo.. e le figlie le lascio in albergo da sole.. così prendo il cielo e una denuncia per abbandono di minori.

riprovo comodamente online 

Però la almeno cè la garanzia di prendere se si va presto.

Inviato

Cari SPECULATORI che ne avete comprate per poi rivenderle (o per scambiarle)

approfittando appunto del fatto che il sistema disastroso ipzs permette di comprarne di più con metodi farraginosi di coda e senza  limitarne 1 a testa.

Il collezionista che merita il mio rispetto è quello che non se ne approfitta in modo continuativo per guadagnare soldi comprando per rivedere. Perché questo danneggia il mercato.

Chi che se ne ha già comprata una si ferma lì e al click day successivo lascia spazio a chi non l'ha presa la prima volta... merita il mio rispetto.

Inoltre tra collezionisti ci si aiuta...

Io per lo meno io lo faccio quando posso con chi conosco personalmente 

• Mi piace 6
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Danyx72 dice:

Però la almeno cè la garanzia di prendere se si va presto.

ripeto, essendo per mia suocera (e a me non interessa minimamente e neanche mi piace), vado con filosofia. se riesco bene, altrimenti pazienza.

giusto per darti un'idea: l'anno scorso sono riuscito a prendere Vasco. poi ho annullato l'ordine, perché la avevo presa più sulla scia della novità (e del fatto che fosse ricercata) piuttosto che per interesse. a quel punto ho preferito lasciarla a chi poteva essere interessato veramente, con la possibilità di pagarla il giusto.

Inviato
2 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

approfittando appunto del fatto che il sistema disastroso ipzs permette di comprarne di più con metodi farraginosi di coda e senza  limitarne 1 a testa.

Il collezionista che merita il mio rispetto è quello che non se ne approfitta in modo continuativo per guadagnare soldi comprando per rivedere. Perché questo danneggia il mercato.

Chi che se ne ha già comprata una si ferma lì e al click day successivo lascia spazio a chi non l'ha presa la prima volta... merita il mio rispetto.

Pienamente concorde!

Inviato
18 minuti fa, GronchiRosa dice:

Ma qualche genio matematico ha idea di quante Cielo vendono ogni click day?? Il giorno emissione quante ne cacciano??? 🙂 🙂 

io mi sono fatto l'idea che ne danno metà ai commercianti e 1500 ai privati ogni click day e poi pochè il giorno di emissione e 100 in negozio a roma

12 minuti fa, edoardo1515 dice:

Cosa proverete a comprare il prossimo mese? Io ho preso cielo, michelangelo oro e argento, ciambella, vespucci proof, oncia. Ora mi ispira molto Campari.

Forse Campari, ma non ho ancora deciso, guardo e  riguardo la foto ma non riesco a capire. Dovrei vederla dal vivo

Inviato
3 minuti fa, Danyx72 dice:

io mi sono fatto l'idea che ne danno metà ai commercianti e 1500 ai privati ogni click day e poi pochè il giorno di emissione e 100 in negozio a roma

secondo me molte meno, avevo un amico che era il 930 e il cielo non l'ha manco vista in esaurimento.. e dubito che tutti quelli davanti la abbiano presa.

Awards

Inviato
Adesso, emi_93 dice:

secondo me molte meno, avevo un amico che era il 930 e il cielo non l'ha manco vista in esaurimento.. e dubito che tutti quelli davanti la abbiano presa.

io ero oltre 1300 e la sono riuscita a mettere in carrello. ma non ho superato la prova della coda alla cassa. 

secondo me ce ne erano almeno 1.500

Inviato

Alla fine ho preso anche se a caro prezzo la serie olimpiadi da un'oncia FS!!! che secondo me dal vivo sono meglio che in foto!!!! Il Cielo ve lo lascio tutto...ho tempo per prenotare ed andarci 🤣🤣🤣

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
24 minuti fa, edoardo1515 dice:

Campari è superlativa ! Ma temo che ci sarà bagarre per prenderla !🙂

Inviato

Leggo su queste pagine

12 minuti fa, emi_93 dice:

Non si possono fare correlazioni tra il numero di coda e monete disponibili perchè al proprio turno uno ne può comprare facilmente una decina 

Inviato
Adesso, rufis dice:

Leggo su queste pagine

Non si possono fare correlazioni tra il numero di coda e monete disponibili perchè al proprio turno uno ne può comprare facilmente una decina 

magari una decina no, ma 2 o 3 si

Inviato
5 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Campari è superlativa ! Ma temo che ci sarà bagarre per prenderla !🙂

E si li daremo battaglia...dalle foto sembra proprio bella!!!

Inviato
4 minuti fa, Gapox dice:

E si li daremo battaglia...dalle foto sembra proprio bella!!!

però ce ne sono 5.000 disponibili, penso sia fattibile, per chi è interessato

Inviato
25 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Sfogo comprensibile ed in parte condivisibile. Io però sottolineo anche le responsabilità degli acquirenti. Se i collezionisti non fossero loro a sottoporsi a tutto questo, tutto questo non esisterebbe. 

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

però ce ne sono 5.000 disponibili, penso sia fattibile, per chi è interessato

5000 per una moneta così bella possono essere pochini! Vedi la ciambella 

Inviato
Adesso, Gapox dice:

5000 per una moneta così bella possono essere pochini! Vedi la ciambella 

la ciambella era in combo con la 2 euro, secondo me attrae molto di più, e costava meno.

Inviato
Adesso, Carlo. dice:

la ciambella era in combo con la 2 euro, secondo me attrae molto di più, e costava meno.

Mi auguro che tu abbia ragione 😋 così non devo tribolare per averla(la ciambella nemmeno ho provato a prenderla,mettergli un 2 euro FS all'interno col rischio di rovinarle anche solo perché le si toccano)

Inviato
2 minuti fa, Gapox dice:

Mi auguro che tu abbia ragione 😋 così non devo tribolare per averla(la ciambella nemmeno ho provato a prenderla,mettergli un 2 euro FS all'interno col rischio di rovinarle anche solo perché le si toccano)

il mio è un parere personale. io colleziono euro e non gli altri tagli, di solito. la ciambella la ho presa perché abbinata (e  il soggetto mi piace).

Campari non mi interessa, come non mi interessa praticamente null'altro quest'anno. risparmio e sono felice e le lascio a chi è interessato.

certo c'è il rischio che concedano un bel numerino di monete all'azienda stessa

• Mi piace 1

Inviato
52 minuti fa, Carlo. dice:

ripeto, essendo per mia suocera (e a me non interessa minimamente e neanche mi piace), vado con filosofia. se riesco bene, altrimenti pazienza.

giusto per darti un'idea: l'anno scorso sono riuscito a prendere Vasco. poi ho annullato l'ordine, perché la avevo presa più sulla scia della novità (e del fatto che fosse ricercata) piuttosto che per interesse. a quel punto ho preferito lasciarla a chi poteva essere interessato veramente, con la possibilità di pagarla il giusto.

Probabilmente l'hai lasciata adun commerciante o a qualcuno che ne ha prese 10

48 minuti fa, emi_93 dice:

Io ero 800 e ne ho prese 2. Per questo penso a questa cifra. Inoltre chi entra subito ha la possibilità di prenderne diverse....

Supporter
Inviato

Vendere la moneta celo in tre volte,peri collezionisti è stato un danno,con una sola vendita e tiratura di 10000 la si poteva prendere tutti, come lo scorso anno con Vasco Rossi.

Inviato

Riflessione sulle date emissioni e consegna monete. Il Cielo sarà disponibile a settembre ma era in vendita già a gennaio. Ciò significa che se un acquirente ha preso più monete nello stesso ordine dovrà attendere fine 2025 per riceverle. Ciò mi fa pensare ( a pensare male si fa peccato ma a volte si azzecca) che abbiano grandi ritardi e difficoltà a gestire le vendite ed in queto modo "guadagnano"  tempo ...ma il rischio è che le consegne potrebbero essere fatte nel 2026 . A novembre presi le 2 monete olimpiadi, ancora non vi è traccia di lavorazione del mio ordine sulla pagine personale Zecca.  Ho preso moneta 1 oncia ag San Marino, spedita giorno seguente emissione!

• Mi piace 1

Inviato

Quanti fan di Renato Zero!...😄

Io ne ho presa una perché mi piace ma di quasi tutte le monete (anche divisionali) ne ho due uguali. Perché? Perché è una "malattia", ho monete doppie da quasi 50 anni 😄

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.