Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
2 minuti fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

sono dispiaciuto nel vedere che molti commenti in questo forum, che dovrebbe essere di collezionisti, sono invece  speculatori 

Molto male, il forum purtroppo dovrebbe essere al servizio dei collezionisti senza gli speculatori ed i commercianti.

Le informazioni condivise dovrebbero essere utili ai collezionisti che cercano di comprare una moneta invece agebvolano le persone che entrano qui a scopo di lucro.

Un forum con gente selezionata e filtrata per lo storico di contenuti che dimostrano di essere veramente collezionisti, sarebbe tutt'altra cosa.   

Ho tentato di prendere più monete possibili di Renato Zero perchè cosi potro scambiarle con quelle che non sono riuscito a prendere o anche per il futuro. Le regole sono queste, prendere o lasciare. Anche a me non piace il sistema ma cerco di adeguarmi per sopravvivenza. Per la cronaca sono collezionista filatelico e numismatico di repubblica e regno, oltre che euro.

• Triste 1

Supporter
Inviato

Molto bene, io sono riuscito a prendere quello che volevo ( solo una moneta ) e sono contento. Le monete delle Olimpiadi Invernali 2026 sono tutte ancora disponibili, malgrado le bassissime tirature, ma sono sicuro che andranno in esaurimento presto.  

Inviato

Il limite dovrebbe essere una moneta per persona e non dare la possibilità di acquistarne di più, chi è collezionista non ci specula!

• Mi piace 5

Inviato

Anche questa volta la moneta di Renato Zero era esaurita al mio ingresso ed ero il numero 1853...

Credo che il ragionamento che ha fatto @Danyx72 lo stanno facendo in molti...magari lui con lo scopo di scambiare, altri per speculare...

Ma questo è...e con IPZS siamo abituati...

Inviato
Adesso, caramba76 dice:

Il limite dovrebbe essere una moneta per persona e non dare la possibilità di acquistarne di più, chi è collezionista non ci specula!

Infatti alla fine rimarrò con una moneta per tipo e scambierò cielo con ciambella. Mi spiegate che speculazione è? Basta con questi pipponi morali per favore.

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, caramba76 dice:

Esattamente.......sempre preso 1 pezzo. Se vanno aventi cosi gli scoppia in mano questa bolla. Garantito.......

Vorrà dire che scambierò Vasco rossi per la vespa verde....... Vedremo il prossimo “click day”......

• Mi piace 1

Inviato
1 minuto fa, GronchiRosa dice:

Esattamente.......sempre preso 1 pezzo. Se vanno aventi cosi gli scoppia in mano questa bolla. Garantito.......

Quando non sei riuscito a prendere nemmeno un pezzo come hai fatto?

Inviato (modificato)

N

1 minuto fa, Danyx72 dice:

Quando non sei riuscito a prendere nemmeno un pezzo come hai fatto?

Sono sempre riuscito.......

Modificato da GronchiRosa

Inviato
5 minuti fa, Danyx72 dice:

Ho tentato di prendere più monete possibili di Renato Zero perchè cosi potro scambiarle con quelle che non sono riuscito a prendere o anche per il futuro. Le regole sono queste, prendere o lasciare. Anche a me non piace il sistema ma cerco di adeguarmi per sopravvivenza. Per la cronaca sono collezionista filatelico e numismatico di repubblica e regno, oltre che euro.

Beh..non mi sembra che tu ne abbia preso solamente una... :)

Inviato
1 minuto fa, Danyx72 dice:

Infatti alla fine rimarrò con una moneta per tipo e scambierò cielo con ciambella. Mi spiegate che speculazione è? Basta con questi pipponi morali per favore.

Hai fatto bene.

Inviato
Adesso, caramba76 dice:

Ne ho prese 2 perchè una la devo regalare. Però tenterò di prenderne ancora una perchè non sono riuscito a prendere vespucci ciambella e tenterò di scambiarla per limitare i danni

Inviato

Ma qualche genio matematico ha idea di quante Cielo vendono ogni click day?? Il giorno emissione quante ne cacciano??? 🙂 🙂 

Inviato
1 minuto fa, caramba76 dice:

Trovo singolare che tu non abbia preso le monete delle olimpiadi da scambiare :)

Inviato

alla fine niente Cielo.. ma tanto la avrei dovuta regalare a mia suocera. me ne farò una ragione 🤣

Inviato (modificato)
3 minuti fa, GronchiRosa dice:

N

Non le ho prese...... Pace 

Io invece quelle che mi piacciono le voglio,   non siamo tutti uguali

Adesso, caramba76 dice:

Trovo singolare che tu non abbia preso le monete delle olimpiadi da scambiare :)

Non le ho prese perchè non mi piacciono, compro solo quello che mi piace e che ho intenzione di tenere, se poi qualche volta non riesco allora raddoppio su qualche altro pezzo per fare scambi..speculazione o sopravvivenza?   Diverso è chi si riempie di multipli e poi magari non tiene neanche un pezzo, però non do neanche la colpa a chi tenta di guadagnare( che per me è legittimo) ma do la colpa a chi lo permette.

Modificato da Danyx72

Inviato
10 minuti fa, GronchiRosa dice:

Guarda che sono loro che pompano gli speculatori........Io ero in attesa di 1 pezzo del Cielo......sveglio dalle 9.00........non entravo in coda.......

La pagina aperta.. era lì il problema. Anche io le avevo aperte dalle 10 sia pc che cellulare.

La pagina i teoria doveva refreshare e dare un numero di coda.... invece non andava 

Solo pulendo la cronologia e rientrando dava il numero di coda. 

Che disastro 

• Triste 1

Inviato
3 minuti fa, Carlo. dice:

alla fine niente Cielo.. ma tanto la avrei dovuta regalare a mia suocera. me ne farò una ragione 🤣

ci sono ancora 2 date utili

Inviato
1 minuto fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

La pagina aperta.. era lì il problema. Anche io le avevo aperte dalle 10 sia pc che cellulare.

La pagina i teoria doveva refreshare e dare un numero di coda.... invece non andava 

Solo pulendo la cronologia e rientrando dava il numero di coda. 

Che disastro 

Per quello mi sto lamentando........ compro dal 2008......mai avuto nessun problema, quelle che mi piacevano le ho prese tutte (tranne vespa verde ma per colpa mia) Iniziano a stufarmi un pò con questo sistema......io colleziono non VENDO nulla.......

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Danyx72 dice:

ci sono ancora 2 date utili

si ma hai capito che stress..

Inviato

Devo fare una considerazione. Le monete di quest'anno non mi piacciono affatto. Le uniche che apprezzo sono il Cielo, vespucci ciambella e 2 euro.Tutte le altre no

2 minuti fa, GronchiRosa dice:

Per quello mi sto lamentando........ compro dal 2008......mai avuto nessun problema, quelle che mi piacevano le ho prese tutte (tranne vespa verde ma per colpa mia) Iniziano a stufarmi un pò con questo sistema......io colleziono non VENDO nulla.......

a volte scambio

Inviato

Comunque gli sta a pennello che olimpiadi siano ancora tutte li........Carissime e non molto attraenti...... Sono del Nord Italia e un paio potevo prenderle visto che sono paesi ad un tiro di schioppo.......per principio non prendo nulla..........

• Mi piace 2

Inviato
1 minuto fa, Carlo. dice:

si ma hai capito che stress..

Viaggio a Roma con la moglie e numerino alle 6 del mattino in p.zza verdi?

Adesso, GronchiRosa dice:

Comunque gli sta a pennello che olimpiadi siano ancora tutte li........Carissime e non molto attraenti...... Sono del Nord Italia e un paio potevo prenderle visto che sono paesi ad un tiro di schioppo.......per principio non prendo nulla..........

Concordo , ben gli sta

Inviato
Adesso, GronchiRosa dice:

Secondo me, rimarranno li per molto tempo😅

Inviato
Adesso, Danyx72 dice:

Viaggio a Roma con la moglie e numerino alle 6 del mattino in p.zza verdi?

si certo.. e le figlie le lascio in albergo da sole.. così prendo il cielo e una denuncia per abbandono di minori.

riprovo comodamente online 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.