Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
56 minuti fa, rufis dice:

Mi riallaccio al post #750 di rcris.

Direi che la ciambella c'entra fino a un certo punto altrimenti non si spiega perché ne siano state vendute circa 10.000 a fronte delle massimo 5.000 che si possono accoppiare alla ciambella. Il motivo principale del successo della 2€ Vespucci è che è proprio una bella moneta.

è una bella moneta, è FS, ed è un "argomento" che interessa moltissime persone: la Vespucci è un orgoglio nazionale, un po' come accaduto a suo tempo per la Leonardo o i Vigili del fuoco (che, se ricordate bene, andarono esaurite in un attimo, arrivando anche a valutazione prossime o superiori ai 100€; la Leonardo arrivò anche a 200€, se non ricordo male). Basti pensare all'Ag dello scorso anno, esaurito anche lui il giorno dell'emissione, nonostante non sia di certo una bella moneta.

Dici molto bene poi: 5000 ciambelle a fronte di 10000 2€ cc: non è che la ciambella di buchi ne ha due....

Modificato da pandino

Inviato

Buonasera, mi confermate che il 6 febbraio lo shop online apre alle 11? scusate la domanda sciocca ma oltre alla data nel sito non trovo l'orario 😐

Inviato
12 minuti fa, pandino dice:

è una bella moneta, è FS, ed è un "argomento" che interessa moltissime persone: la Vespucci è un orgoglio nazionale, un po' come accaduto a suo tempo per la Leonardo o i Vigili del fuoco (che, se ricordate bene, andarono esaurite in un attimo, arrivando anche a valutazione prossime o superiori ai 100€; la Leonardo arrivò anche a 200€, se non ricordo male). Dici molto bene poi: 5000 ciambelle a fronte di 10000 2€ cc: non è che la ciambella di buchi ne ha due....

Si vede che c'è anche ci si è comprato solo la 2 euro perché la ciambella era esaurita e spera di comprarla dopo. 

Oppure qualcuno che è interessato solo al 2 euro proof.

5 minuti fa, magopat dice:

Buonasera, mi confermate che il 6 febbraio lo shop online apre alle 11? scusate la domanda sciocca ma oltre alla data nel sito non trovo l'orario 😐

Di solito mi pare sia alle 10.00

Inviato

Il 2€ cc FS tira sempre, a maggior ragione se di argomento così nazional-popolare (come già successo in passato per altre monete, come dettto)

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera. Mi sia consentito porgere domanda forse inusuale, sicuramente aleatoria e quindi " assolvo " sin d'ora chi eventualmente vorrà rispondere. Non abito a Roma. Domanda: le monete esurite il primo giorno di vendita è più facile tentare di acquistarle online nel giorno indicato per l'emissione oppure presentandosi presso l'uffiocio Ipzs piazza G Verdi?? Grazie.

Inviato
2 ore fa, Alan Sinclair dice:

E' vero, la scritta Campania c'è solo sulla moneta, sottostante a Repubblica Italiana. Mentre le altre regioni ce l'hanno anche sulla confezione/blister. Anomalia ? Se non erro, l'emissione della Campania è stata la prima della serie, potrebbero avere rettificato in seguito con l'uscita della altre.

Secondo me, fanno una sorta di emissione prova se ha seguito presso il pubblico continuano la serie vedi anche la tigre con cofanetto per esempio.

Supporter
Inviato
Adesso, yanez6524 dice:

Secondo me, fanno una sorta di emissione prova se ha seguito presso il pubblico continuano la serie vedi anche la tigre con cofanetto per esempio.

Sì è possibile. Ha seguito e la serie va avanti, visto il tutto venduto ed esaurito 🙂  

• Mi piace 1

Inviato

Eccelenze Italiane.......quando arriverà la Ferrari??? 🙂 

Secondo voi cosa faranno ancora?? 

Thanks 

Inviato
58 minuti fa, pandino dice:

Il 2€ cc FS tira sempre, a maggior ragione se di argomento così nazional-popolare (come già successo in passato per altre monete, come dettto)

E' vero se l'argomento colpisce la fantasia e non è solo commemorativo l'interesse aumenta

16 minuti fa, GronchiRosa dice:

Eccelenze Italiane.......quando arriverà la Ferrari??? 🙂 

Secondo voi cosa faranno ancora?? 

Thanks 

Se tira sul mercato vanno avanti.  La commemorazione classica non affascina più come un tempo.

Inviato
2 minuti fa, Lifonzo dice:

Se tira sul mercato vanno avanti.  La commemorazione classica non affascina più come un tempo.

Se fanno trittico Ferrari finisce in 2 minuti....... 🙂 

Inviato
31 minuti fa, Luna55 dice:

Buonasera. Mi sia consentito porgere domanda forse inusuale, sicuramente aleatoria e quindi " assolvo " sin d'ora chi eventualmente vorrà rispondere. Non abito a Roma. Domanda: le monete esurite il primo giorno di vendita è più facile tentare di acquistarle online nel giorno indicato per l'emissione oppure presentandosi presso l'uffiocio Ipzs piazza G Verdi?? Grazie.

Parere personale: è più facile presso il negozio di Piazza Verdi ma molto più faticoso. Bisogna prendere il numeretto che distribuiscono lì fuori molto presto la mattina, diciamo verso le sei, e se il numero è inferiore a 100 ci sono buone possibilità. Poi aspettare fino alle 11 quando di solito iniziano a vendere le monete.

Inviato
1 ora fa, rufis dice:

Parere personale: è più facile presso il negozio di Piazza Verdi ma molto più faticoso. Bisogna prendere il numeretto che distribuiscono lì fuori molto presto la mattina, diciamo verso le sei, e se il numero è inferiore a 100 ci sono buone possibilità. Poi aspettare fino alle 11 quando di solito iniziano a vendere le monete.

Grazie. Saluti

Inviato
14 ore fa, GronchiRosa dice:

IMG_5310.png

Scusatemi ma a me non dicono proprio niente. De gustibus......

Inviato
13 hours ago, Luna55 said:

Esperienza personale in occasione della uscita della moneta romboidale tutela ambientale: sono arrivato alle 8 e poco piu', c'erano gia' circa 150 persone in attesa. Un signore mi ha dato un bigliettino con il mio numero di coda (o meglio sono andato a cercarlo per prenderlo) e dopo circa 2 ore di attesa sono riuscito ad entrare nel negozio con il risultato che sono stato il primo che non e' riuscito ad acquistare la moneta perche' l'ultima l'aveva presa quello prima di me...

morale: ritengo che sia piu' facile prenderle in piazza Verdi perche' per lo meno si "compete" "solo" con chi e' di Roma e dintorni, mentre online ci accedono tutti da tutto il mondo volendo, ma ti consiglio di essere li' molto molto presto e di assicurarti un posto in coda tra i primi altrimenti rischi di tornartene indietro senza nulla :) 

1 hour ago, Danyx72 said:

Scusatemi ma a me non dicono proprio niente. De gustibus......

un concorrente in meno 😜 scherzo, giustamente come dici tu i gusti sono gusti, ognuno colleziona quello che gli piace. personalmente sono felice che fino ad oggi sono riuscito a prendere tutte le regioni! anzi ho pure qualche doppione

• Mi piace 1

Inviato
Il 29/01/2025 alle 09:01, Gardellino dice:

Per me è stato così, ho abbinato entrambe più quella dello scorso anno.

Della Vespucci fino ad ora sono state emesse solo queste tre monete, giusto? Sono collezionista con mio padre da metà anni 70, non ricordo di altre monete della Vespucci.

Andando indietro nel tempo San Marino ha emesso nel 1995 una 5.000 lire Vespucci

• Grazie 1

Inviato (modificato)
25 minuti fa, moneychanger dice:

Esperienza personale in occasione della uscita della moneta romboidale tutela ambientale: sono arrivato alle 8 e poco piu', c'erano gia' circa 150 persone in attesa. Un signore mi ha dato un bigliettino con il mio numero di coda (o meglio sono andato a cercarlo per prenderlo) e dopo circa 2 ore di attesa sono riuscito ad entrare nel negozio con il risultato che sono stato il primo che non e' riuscito ad acquistare la moneta perche' l'ultima l'aveva presa quello prima di me...

morale: ritengo che sia piu' facile prenderle in piazza Verdi perche' per lo meno si "compete" "solo" con chi e' di Roma e dintorni, mentre online ci accedono tutti da tutto il mondo volendo, ma ti consiglio di essere li' molto molto presto e di assicurarti un posto in coda tra i primi altrimenti rischi di tornartene indietro senza nulla :) 

un concorrente in meno 😜 scherzo, giustamente come dici tu i gusti sono gusti, ognuno colleziona quello che gli piace. personalmente sono felice che fino ad oggi sono riuscito a prendere tutte le regioni! anzi ho pure qualche doppione

quod pulchrum non est pulchrum sed quod amatur pulchrum est

A tal proposito vorrei sfatare questo stupido detto Latino.In realtà come insegnarono gli antichi greci a proposito del "rettangolo aureo" , le proporzioni perfette e la definizione di bellezza assoluta , il bello è oggettivamente bello e per definizione quindi anche il brutto. Quindi è bello ciò che è bello ma può piacere o non piacere. Quindi tornando a noi è giusto e lecito che ognuno compri ciò che aggrada maggiormente. Scusate la digressione.... ad ogni modo grazie per le ottime info qualora decidessi di recarmi in Piazza Verdi.

Modificato da Danyx72

Inviato

Manca una settimana al secondo click-day, su cosa vi concentrerete? Personalmente punto al cielo che ho tralasciato nella prima tornata e poi vorrei prendere qualcosa sulle olimpiadi ma devo decidere ancora cosa.

Inviato

io punterò al cielo e penso di prendere una dello zodiaco che mi ero lasciato in arretrato, giusto per non pagare le spese di spedizione.

Inviato

Cielo e tutte le 6 olimpiche

Inviato

C'era un grosso dubbio che mi assillava: le monte da 1/4 di euro delle olimpiadi sono 6000 oppure 6000 sono i rotolini?

Ho telefonato al punto vendita di Piazza Verdi e mi hanno confermato che i rotolini sono 6000. 

Inviato (modificato)
4 minuti fa, rufis dice:

C'era un grosso dubbio che mi assillava: le monte da 1/4 di euro delle olimpiadi sono 6000 oppure 6000 sono i rotolini?

Ho telefonato al punto vendita di Piazza Verdi e mi hanno confermato che i rotolini sono 6000. 

Grazie, avevo lo stesso dubbio. A questo punto comprerò la moneta sfusa da un rivenditore perché non sarà così complicato averla.

Modificato da TychoBrahe

Inviato
3 minuti fa, TychoBrahe dice:

Grazie, avevo lo stesso dubbio. A questo punto comprerò la moneta sfusa da un rivenditore perché non sarà così complicato averla.

scusate ma il prezzo dei rotolino di Euro 50 è corretto?

Inviato
25 minuti fa, andreaVat dice:

scusate ma il prezzo dei rotolino di Euro 50 è corretto?

Corretto!

28 minuti fa, TychoBrahe dice:

In effetti non dovrebbe essere difficile reperirle ma non si capisce come mai su Ebay ci sta chi le paga anche 30 euro.

Inviato

tenterò il 4 marzo l'acquisto della moneta dedicata alla Campari

image.png.36da1d6cf72fc991225cca7c2c1c4f9f.png

speculatori permettendo.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
4 ore fa, moneychanger dice:

Giusto ! Meglio un doppione che un rimpianto di non essere riuscito a prendere una moneta 🙂

9 minuti fa, Lifonzo dice:

tenterò il 4 marzo l'acquisto della moneta dedicata alla Campari

image.png.36da1d6cf72fc991225cca7c2c1c4f9f.png

speculatori permettendo.

Ecco, questa del Bitter Campari è particolare e simpatica. Cercherò di prenderla anch'io 🙄 sperando di riuscirci.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.