Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
14 minuti fa, Capirobi dice:

Nessun problema. Se troverò qualcuno che vorrà vendermele qui dentro, bene, se no va bene lo stesso. Mi dispiace non essere riuscito, nonostante avessi messo la ciambella nel carrello, a comprarla, per via dell'attesa in coda per arrivare a comprare (roba assurda). Dormirò comunque tranquillo anche senza. 🙂

Dovrebbe essere in vendita ancora il giorno di emissione. Qualche piccola possibilità c'è 

Inviato
2 minuti fa, Isabelle11 dice:

E va be... sono stata in coda dalle 14... 1558, preso ciambella, le 2 coincard e flora.... momento del pagamento ciambella esaurita.... che dire.. pazienza.... non ci voglio pensare.. prossimo acquisto scarpette rosse, spero di farcela.

Se sei partita in coda col numero 1558 stavi prima di me che sono riuscito a prenderla. Ho dovuto anche fare una coda di circa 400 persone per il pagamento. Forse hai avuto qualche intoppo.

Supporter
Inviato

Ecco @Capirobi, l'utente @Carlo. ha già risposto, credo che potrebbe essere in vendita ancora il giorno 9 Maggio 2025, ma sarà una guerra, credimi 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Capirobi dice:

Fammi capire la tua affermazione, sono nuovo di questo mondo e vorrei capire il meccanismo. Grazie. 🙂

Hai più possibilità se ti presenti il 9 maggio a piazza Verdi a Roma. Ti devi mettere in coda prima delle 6, mi raccomando!

Modificato da rufis

Inviato
6 minuti fa, Carlo. dice:

Dovrebbe essere in vendita ancora il giorno di emissione. Qualche piccola possibilità c'è 

Bene. Grazie. 🙂

Adesso, rufis dice:

Hai più possibilità se ti presenti il 9 maggio a piazza Verdi a Roma. Ti devi mettere in coda prima delle 6, raccomando!

😁😁😁

4 minuti fa, Alan Sinclair dice:

Ecco @Capirobi, l'utente @Carlo. ha già risposto, credo che potrebbe essere in vendita ancora il giorno 9 Maggio 2025, ma sarà una guerra, credimi 

Arma lunga è meglio? 😁

Supporter
Inviato
3 minuti fa, Capirobi dice:

Bene. Grazie. 🙂

😁😁😁

Arma lunga è meglio? 😁

Non credo sia nemmeno questione di riuscire a prenderla con un po' di fortuna, penso sia il top di vendita IPZS 2025  

Inviato

qualcuno ha esperienze di richiesta unione ordini? Si può fare o ti rispondono che non è possiible unire due ordini distinti?

Inviato
3 ore fa, naga dice:

Dopo 45 minuti ciambella Vespucci nel carrello, 30 minuti per il pagamento e il prodotto non è più disponibile. Non ho parole

anche a me stessa cosa….ricordatevi sempre che siamo in Italia ed ultimi su quasi tutto

Inviato (modificato)

@allessay

Occhio ai post: quando quoti scrivi sempre all'interno del quote, e così non si capisce chi scrive cosa: invece, scrivi FUORI  dal quote, per favore :D

p.s.

Mi sa che non hai mai provato ad  acquistare dal MTM di Monaco o dal sito maltese mi sa, ripenseresti al tuo "siamo in Italia...."

Modificato da pandino

Inviato (modificato)
1 ora fa, AndreaMCMLXXVIII dice:

Metà (o forse di piu) della gente che l'ha presa oggi a mio parere lo ha fatto per speculazione e per la rivendita.

Non avere delle liste in stile Cfn per le monete italiane allontana il mio interesse da queste monete,  fuori controllo che danneggiano le tasche del collezionista e fanno bene solo agli speculatori.

La speculazione ricordatevi non riflette il reale valore ma solo un momento effimero cavalcato da chi se ne accaparra di più e punta alla minima quota parte dei collezionisti insoddisfatto alla fonte il giorno dell emissione che scende quindi cifre 3/4 volte l'emissione gia dopo pochi gg.

La lista fidelizza anche chi però è disposto a spebdree le cifre di emissione su molto piu articoli, i click day per tutti cani e porci invece agevolano gli speculatori e sono solo. Insomma un gran caos.

Le liste con "abbonamenti"/aseegnazioni" sono certamente poi adatte a vedere le monete secondarie direttamente al collezionista 

Piu c' è speculazione fuori e piu vuol dire cha la zecca ha toppato nei prezzi e nelle modalità di vendita, alla fine la zecca  guadagna meno e si tiene sul groppone monete meno gettonate.

Per carità, potrei essere d'accordo in un certo senso ma uno che compra una moneta (o qualcos'altro) ci fa quello che vuole e la rivende a quanto gli pare. Siccome tutto (o quasi) ha un prezzo, la gente la vende al.prezzo che vuole.

Cavolo, mica parliamo di medicine salvavita! Se uno non le prende (io avevo nel carrello quella da 1kg e al momento di pagare non era più disponibile, attimi!) non credo muoia. A me girano ma non condanno nessuno che l'ha presa o la rivende a di più, anche se non è un collezionista. 

Modificato da Gardellino

Inviato

25 cent argento Serie Flora e Fauna - La Margherita….quando sarà disponibile in emissione a Piazza Verdi

Inviato
44 minuti fa, pandino dice:

p.s.

Mi sa che non hai mai provato ad  acquistare dal MTM di Monaco o dal sito maltese mi sa, ripenseresti al tuo "siamo in Italia...."

Cipro poi...🤦‍♂️

Inviato
49 minuti fa, pandino dice:

@allessay

Occhio ai post: quando quoti scrivi sempre all'interno del quote, e così non si capisce chi scrive cosa: invece, scrivi FUORI  dal quote, per favore :D

p.s.

Pure la Monnaie de Paris. L'anno scorso ero riuscito a comprare tour eiffel proof, proof inversa e coincard, accettato pagamento, mai confermato ordine e poi annullato.

Inviato (modificato)

Appunto, quindi la litania "siamo in Italia, è normale, siam ultimi in tutto" sarebeb anche ora di smettere di ripeterla a pappagallo...

@allessay

La mneta Flora (Margherita) è già stata emessa, quindi immagino sia già disponible in negozio

Modificato da pandino

Inviato

Preso entrambi i 2 Euro in entrambe le finiture ed anche il 6 Euro FDC bimetallico...

Mi sto un po' pentendo di non aver preso il 0,25, ma pazienza...... 

Ordine già confermato dalla Zecca... E meno male che visto che Amerigo Vespucci e il 6 Euro sono esauriti....... 

Supporter
Inviato

Buonasera a tutti,

stessa disavventura anche a me oggi! Mannaggia, mi piaceva davvero un sacco quella da 10€ della vespucci stile “Polo” 😍

Anche quella di Renato zero; entrambe dopo l’attesa del carrello al momento del pagamento non erano più disponibili. Spero di non fare la stessa fine della 5€ inferno di Dante. 
comunque dico che sono molte belle le monete proposte quest’anno.

Inviato

E anche quest'anno, quando arriva il mio turno Vespucci terminata... E anche quest'anno non comprerò nulla da IPZS e mi concentrerò sulle mie collezioni principali... Metodo di vendita totalmente assurdo...

Inviato

@pandino da aggiungere anche le polemiche su Portogallo e Slovacchia, anche lì sempre monete esaurite in pochi minuti.

lì è divertente leggere i post su facebook (in portogallo sono peggio di noi a livello di polemiche)

Inviato
1 ora fa, Gardellino dice:

Per carità, potrei essere d'accordo in un certo senso ma uno che compra una moneta (o qualcos'altro) ci fa quello che vuole e la rivende a quanto gli pare. Siccome tutto (o quasi) ha un prezzo, la gente la vende al.prezzo che vuole.

Cavolo, mica parliamo di medicine salvavita! Se uno non le prende (io avevo nel carrello quella da 1kg e al momento di pagare non era più disponibile, attimi!) non credo muoia. A me girano ma non condanno nessuno che l'ha presa o la rivende a di più, anche se non è un collezionista. 

La triste realtà è che alla zecca dove finiscano le monete,  se in casa di veri collezionisti oppure da grossisti oppure da privati speculatori... non gliene frega nulla

Ma la fidelizzazione del collezionista è una cosa diversa e qui non c'è proprio a causa delle modalità click day

Basterebbe fare due abbonamenti annuali  completi

Uno con ori e uno senza ad esempio

Almeno un migliaio di collezionisti  li avrebbero sempre con continuità a mio parere.

Poi che facciano il click day con la rimanenza (togliendo la grossa fetta data ai commercianti)

• Grazie 1

Inviato

Che poi ci lamentiamo degli speculatori, ma in realtà non sappiamo che quote di tiratura sono riservati ai commercianti

Inviato

Buona sera a qualcuno di voi è capitato di ricevere la fattura e poi la nota di accredito delle moneta ,2 anni fa e tre anni fa mi è successo. magari un errore ma avendole comunque ricevute

Mi viene il dubbio sulla contingenza 

Alle 1403 avevo 3941 persone davanti alle 1520 la ciambella non era più disponibile ,nel ordine si al pagamento alle 16 no

Inviato
13 minuti fa, D.M.Giorgio dice:

Buona sera a qualcuno di voi è capitato di ricevere la fattura e poi la nota di accredito delle moneta ,2 anni fa e tre anni fa mi è successo. magari un errore ma avendole comunque ricevute

Mi viene il dubbio sulla contingenza 

Alle 1403 avevo 3941 persone davanti alle 1520 la ciambella non era più disponibile ,nel ordine si al pagamento alle 16 no

5000 è la tiratura globale, almeno la metà se non di più viene acquistata dai commercianti tramite moduli appositi in anticipo..

Awards

Inviato
6 ore fa, Sal1970 dice:

su un sito online c'è questa distinzione con prezzi diversi che forse spiega la diversità nella Tiratura

image.thumb.png.6876cc5b8d1a2281994de7ec4b15c9ca.png

Senza confezione quel sito la vende a 54, quindi ipzs la venderà a 50 circa, che per la bullion (spero almeno con capsula) ci può stare. 

Ho fatto ora prova su dfn san marino e il falco pellegrino, una volta aggiunta l'Iva costa 50.

Ps: si in questo momento il falco pellegrino risulta disponibile

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.