Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti. Ho questo peso monetale valido sia per il fiorino fiorentino che per l ongaro austriaco  ... ho fatto ricerche e l ho trovato in un asta, videata che allego

. Quello che vorrei sapere è il periodo in cui erano in uso queste 2 monete nel granducato di Toscana.. qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie a tutti

Screenshot_20250114-140454_Subito.jpg

Screenshot_20250114-144040_Chrome.jpg

Modificato da Claudio59

Inviato

Poiché è  un peso sia per zecchini  sia per gli ongari austriaci avrei trovato, ma non so se la data è giusta, che Firenze era sotto gli Asburgo dal 1737.. quindi il periodo in cui consistevano le due monete d oro potrebbe essere 1737-1859 ( <unita di italia) ?..non sono molto ferrato in storia .. grazie sempre a chi mi aiuta. Ciaooo


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.