Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Vi sembrerebbe stupido proporre un francobollo e una moneta in omaggio per i soli nati del 2025 poi 2026 etcc.tanto per avvicinare i ragazzi/e alla filatelia e alla numismatica.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non lo sapevo ,so solo che il filatelia hanno fatto il francobollo per i 18 anni.

Inviato

Ho spostato la discussione in Piazzetta. La sezione Proposte, dove era stata inserita, serve per avanzare proposte e suggerimenti per la gestione del forum, purtroppo decidere le tematiche di monete e francobolli non compete a noi.

petronius :)

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
20 ore fa, Jagher dice:

Vi sembrerebbe stupido proporre un francobollo e una moneta in omaggio per i soli nati del 2025 poi 2026 etcc.tanto per avvicinare i ragazzi/e alla filatelia e alla numismatica.

Sinceramente non mi piacerebbe.

Servirebbe unicamente a creare rarità che non interessano nulla alla gran parte dei destinatari.

Con il francobollo dei diciottenni si erano create situazioni dove i diciottenni andavano a ritirare il francobollo unicamente per venderlo.

I collezionisti poi si sono trovati a pagare prezzi decisamente elevati per i due foglietti.

• Mi piace 1

Inviato
Il 13/1/2025 alle 15:56, Jagher dice:

Si potrebbe provare a farlo in via sperimentale per un anno e vedere come va a finire, anche se temo che la speculazione ci camperebbe parecchio.

Inviato

Io, più che una moneta o un francobollo emesso appositamente, potrei essere favorevole ad un divisionale speciale dove si può aggiungere una dedica o scrivere il nome del bambino, un po' come l'esempio del Canada 

Supporter
Inviato
3 ore fa, Pontetto dice:

Io, più che una moneta o un francobollo emesso appositamente, potrei essere favorevole ad un divisionale speciale dove si può aggiungere una dedica o scrivere il nome del bambino, un po' come l'esempio del Canada 

Non so come funziona in Canada andrò vedere, grazie.

Inviato
22 ore fa, Pontetto dice:

Lo fanno anche alcuni paesi euro (con i baby set). L'Italia il baby set lo ha emesso nel 2018 (in versione maschile e femminile).

La slovacchia ha, ad esempio, una serie di medaglie dedicate ad eventi (nascita, battesimo, matrimonio, ecc.), che sono personalizzabili con nome, scritte, data, ecc. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.