fapetri2001 Inviato Domenica alle 17:46 #1 Inviato Domenica alle 17:46 Buonasera, nel frugare per cercare alcuni francobolli, ho ritrovato un piccolo albumino dove ho ritrovato alcune di queste cose che ora inizio a postare, si tratta di strisce di Tassa di Bollo per Vini e liquori in bottiglie, sono ovviamente del Regno d'Italia e sono da 50 cent. e 1 lira, carta con filigrana corona coricata, inoltre una privata della ditta Flli. Ramazzotti bollo da 1 lira, carta filigranata, valevole per vendita fino a 20 lire bollo non compreso. chi ne sa qualche cosa mi farebbe piacere . P 1 1
caravelle82 Inviato Domenica alle 18:12 #3 Inviato Domenica alle 18:12 Molto belle veramente. Non le ho mai viste😅
PostOffice Inviato Lunedì alle 09:24 #4 Inviato Lunedì alle 09:24 (modificato) Fascette per vini e liquori, emesse nel 1919, filigrana corona. Catalogate entrambe sui 15/20€ ognuna. La F.lli Ramazzotti non è catalogata. Credo che vada equiparata al bollo da lire 1, anche se credo sia piu' antica. Modificato Lunedì alle 09:31 da PostOffice 1
caravelle82 Inviato Lunedì alle 09:38 #5 Inviato Lunedì alle 09:38 13 minuti fa, PostOffice dice: Fascette per vini e liquori, emesse nel 1919, filigrana corona. Catalogate entrambe sui 15/20€ ognuna. La F.lli Ramazzotti non è catalogata. Credo che vada equiparata al bollo da lire 1, anche se credo sia piu' antica. Stare per dire na cavolata ma la scrivo. Ma sono quelle che vanno intorno la parte superiore delle bottiglie?
Jagher Inviato Lunedì alle 09:46 Supporter #6 Inviato Lunedì alle 09:46 6 minuti fa, caravelle82 dice: Stare per dire na cavolata ma la scrivo. Ma sono quelle che vanno intorno la parte superiore delle bottiglie? A me sembra proprio così ,andavano tra collo e tappo della bottiglia ,mi sembra di averne viste più di qualcuna in una vecchia cantina di un bar.
caravelle82 Inviato Lunedì alle 09:52 #7 Inviato Lunedì alle 09:52 4 minuti fa, Jagher dice: A me sembra proprio così ,andavano tra collo e tappo della bottiglia ,mi sembra di averne viste più di qualcuna in una vecchia cantina di un bar. Esatto, intendo ció. Tra l' altro ogni super alcolico ha un' etichetta tra tappo e collo vero? Sono la stessa cosa??? Piú piccola ovviamente
Jagher Inviato Lunedì alle 09:53 Supporter #8 Inviato Lunedì alle 09:53 Mi sembra si chiamava tassa sugli spiriti
caravelle82 Inviato Lunedì alle 09:54 #9 Inviato Lunedì alle 09:54 Adesso, Jagher dice: Mi sembra si chiamava tassa sugli spiriti Bravissimo questi. Puú corti di quello postato in discussione
Jagher Inviato Lunedì alle 10:00 Supporter #10 Inviato Lunedì alle 10:00 5 minuti fa, caravelle82 dice: Bravissimo questi. Puú corti di quello postato in discussione 1 minuto fa, Jagher dice: Questo con lo stemma Sabaudo .Preso da internet,esistevano anche le medagliette . 4 minuti fa, Jagher dice: Questo con lo stemma Sabaudo .Preso da internet,esistevano anche le medagliette . 1
PostOffice Inviato Lunedì alle 10:19 #11 Inviato Lunedì alle 10:19 Certo ragazzi, ....queste fascette per vini e liquori sono carte valori dello Stato.. come francobolli, marche da bollo ecc.. Bisogna cercare di staccarle integre senza romperle prima di aprire la bottiglia.. c'e un sistema come per i francobolli.
caravelle82 Inviato Lunedì alle 10:19 #12 Inviato Lunedì alle 10:19 18 minuti fa, Jagher dice: Questo con lo stemma Sabaudo .Preso da internet,esistevano anche le medagliette . Perfetto😉 Adesso, PostOffice dice: Certo ragazzi, ....queste fascette per vini e liquori sono carte valori dello Stato.. come francobolli, marche da bollo ecc.. Bisogna cercare di staccarle integre senza romperle prima di aprire la bottiglia.. c'e un sistema come per i francobolli. A tutto c' é rimedio 😄
Risposte migliori